Per Kappa - Consiglio Urgentissimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Babins
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Per Kappa - Consiglio Urgentissimo

Ciao Kappa,
    innanzitutto complimenti. è da anni che seguo il forum e ho visto i tuoi progressi. Davvero tanto di cappello!
    Ti espongo il mio problema, che non ci dormo la notte: da 1 anno a questa parte, pur continuando ad allenarmi con regolarità, ho notato una notevole perdita di tono muscolare che oltretutto mette in evidenza la pelle a buccia d'arancia sulle gambe, ma anche sulle braccia e sul ventre e credo ci sia molta ritenzione.
    Il peso è rimasto più o meno lo stesso. Pensavo a degli integratori che mi aiutino a riempire il muscolo ma non so. Sono davvero disperata!
    Grazie in anticipo!
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

ciao Babins, benarrivata!

innanzitutto bisogna capire cosa hai modificato nel corso di queast'anno x avere una perdita di tono... hai cambiato abitudini alimentari? hai notato altri fastidi (tipo insonnia, problemi digestivi...)?

come verifichi la perdita di tono se il peso è rimasto uguale?
    in palestra hai diminuito i carichi dei pesi?

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Babins
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 3
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Ciao Kappa, grazie per avermi risposto!

Il tutto è successo dopo un periodo di forte stress dovuto al lavoro, ho abbandonato la palestra per qualche mese e ho avuto questo calo di tono e aumento impressionante della cellulite. forse non è corretto parlare di mancanza di tono muscolare quanto della pelle, che si è, per così dire, afflosciata. Altri fastidi non ne ho notati, a parte un'amenorrea che mi è stata diagnosticata come conseguenza del periodo di sovraccarico nervoso. Ora mi sto allenado ma in modo blando, ho il terrore che la cosa possa peggiorare. Ti giuro che sono davvero giù di morale, mi vergogno a mettermi in costume e mi sta causando complessi non indifferenti. Come posso migliorare la situazione?
      Grazie ancora, sei gentilissima

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

ciao Babins, vedi ti sei risposta da sola...
        l'allenamento è una cosa che deve farti star bene, magari puoi proprio trovare uno sfogo allo stress in palestra. ma mai e poi mai deve essere l'allenamento stesso causa di stress!
        probabilmente lo stress porta ad un accumulo di tossine che possono dare maggiore ritenzione idrica che tu scambi x cellulite e la perdita di tono può essere causata dal tuo corpo che, sotto stress, si "smangia". è il principio del catabolismo x cui con una dieta ferrea si sacrifica anche della massa muscolare.

ora come ti stai allenando? cerca magari un buon compromesso fra un'attività efficace ma che ti diverta anche!

a livello di integrazione, + che qualcosa che riempie il muscolo (non c'è niente di meglio di una buona bistecca!) magari potrebbe tornarti utile qualcosa che combatta lo stress: a livello + sportivo si usa la fosfatidilserina che blocca un po' il cortisolo, oppure tanti rimedi naturali efficaci, tipo l'iperico, i fiori di bach...
        sempre partendo dal presupposto che l'ideale sarebbe eliminare la causa dello stress!

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Babins
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 3
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Grazie Mille Kappa, sei gentilissima.

Io mangio abbastanza, non ho problemi di peso, ma proprio di tonicità, e nonostante la maggior parte dei problemi che mi hanno portato a tanto, non riesco a migliorare la situazione, nonostante il mio impegno. L'allenamento in palestra lo svolgo dalle 2 alle 3 volte alla settimana, il primo giorno alleno la parte inferiore con 3 serie da 12 ripetizioni e carichi medi (leg extension, leg curl, adduttori, abduttori, pressa orizzontale e verticale, femorali, polpacci e addominali), il secondo giorno la parte superiore e addominali e il terzo giorno riprendo la scheda del primo.

Ultimamente sto disrtando perchè la mia situazione è fonte di grossi complessi, lo so chè è stupodo, ma è così. Sto anche seguendo un programma di elettrostimolazione in istituto, ma per ora nessun risultato

Se è possibile, quali sono gli integratori che contengono il principio di cui parli? Cosa ne pensi della carnitina e creatina?
          Se è necessario ti posto anche l'alimentazione, ma non credo sia rilevante, perchè più o meno è sempre la stessa da sempre (colazione con cereali integrali+latte scremato, pranzo con proteine o carbo+ vedure+ olio e.v. oliva, cena proteine+verdure + olio e.v.oliva (sempre 1 cucchiaio, e 2 spuntini con yogurt magro o 1 frutto).
          Grazie mille!

Commenta

• FRANZMAN74
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 6
            • 1
            • 0
            • vicina a ferrara
            • Send PM

babins mai sentito parlare di cortisolo... l'ormone dello stress che porta catabolismo muscolare, ritenzione idrica e anche cambiamenti d'umore !!!

la tua è sindrome da OVERTRAINING !!!

Fai un periodo di scarico pesi leggeri ripetizioni medio alte... 2 allenamenti a settimana per 2 settimane poi aumenta l'intesità piano piano..

a disposizione ciao ciao !!!

Commenta

Working...
            X