dieta efficace

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giada78
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 18
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

dieta efficace

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha vpglia di commentare un po' la mia dieta prescritta da un amico k fa il personal.. la seguo da 18 giorni settimane e ho perso 2,5 kili (sembrerà poco ma per me è una bella conquista, dopo mesi in cui non perdevo un grammo)
    LUNE
    colaz:500 ml latte di soia
    spunt:100 gr tonno al naturale
    pranzo:300 gr merluzzo
    spunt:40 gr mandorle
    cena:200 gr pollo
    MARTE
    colaz:500 ml latte scremato
    spunt:40 gr anacardi
    pranzo:50 gr pasta proteica con ragù
    cena:200 gr manzo
    MERCOLE
    colaz:250 ml latte di soia con 4 biscotti
    spunt:40 gr bresaola
    pranzo:220 salmone con asparagi
    spunt:mela
    cena:insalata con 50 gr mais e 200 gr sgombro naturale
    GIOVE
    colaz:250 ml latte di soia con 4 fette bisc con marmell snz zukkero
    spunt:1 fetta pane integrale con 60 gr bresaola
    pranzo:50 gr riso integrale con 200 gr orata
    cena:minestrone con 150 gr lenticchie o piselli
    VENE
    colaz:1 fetta pane integrale con 90 gr fesa di takkino
    spunt:banana o kiwi
    pranzo:frittata con 4 bianchi e un rosso
    spunt:barretta zona da un blocco
    cena:200gr pesce spada con 200 gr patate bollite
    SABATO
    colaz:250 gr yogurt scremato con 30 gr bastoncini di crusce
    pranzo:60 gr farro con 80 gr di seitan
    cena:300 gr pollo allo spiedo(mezzo, senza pelle)
    DOMENICA LIBERA
  • Giada78
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 18
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Scusate, volevo aggiungere k mi alleno 4/5 volte a settimana, prevalentemente cardio wave e camminata in pendenza al tappeto..Grazie a chiunque manderà un commento.

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

ciao Giada, benvenuta! non ho capito se la segui da 18gg o da 18 settimane... 2,5kg in 18gg sono UN SACCO di peso, ma purtroppo è dato prevalentemente dall'acqua, soprattutto considerando il tipo di regime con pochissimi carbo.

è curiosa come dieta, coi carbo a salire. spero che nei primi gg della settimana mangi anche della verdura... cmq secondo me sono troppo bassi di kcal. se elimini i carbo, devi pur aggiungere qualcosa...

però ci mancano un bel po' di cose da sapere: i tuoi dati, i tuoi obiettivi, come e quanto ti alleni....

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

niente pesi?
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Giada78
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 18
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Speravo proprio in te..ho provato a mandarti un msg privato ma nada. Allora,sono 18 giorni k la seguo seriamente, niente verdure nei primi giorni,solo quello k ho scritto...sai, credo anch'io k sia solo acqua..prima seguivo una dieta ricca di proteine ,frutta e verdura,e mi ero gonfiata tantissimo..per questo motivo aver buttato fuori ank solo acqua credo abbia comunque giovato.
          I pesi da un mesetto li ho sospesi perchè anche secondo il mio amico personal avevo messo su troppa massa e mi vedevo tozza..calcola k sono alta un metro e un'aspirina (155 cm) e pesavo 51 kg..ora sono a poco meno di 48 e facendo 2 calcoli per la massa grassa dovrei essere attorno al 23/24 %....tantissimooo!! K ne dici? Grazie 1000...

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

se vuoi scrivermi in pvt trovi qua sotto il mio indirizzo mail...

non sono molto d'accordo sull'eliminare del tutto le verdure, piuttosto scegli tipo finocchi, cetrioli, sedano, porri, carciofi, asparagi, insalata...però qualcosa mangia!

anche sull'abbandonare i pesi, eprdonami, ma mi sembra propio una ****ata!!!
            a meno che tu non sia l'unica donna sul pianeta che diventa ENORME sollevando 2 pesetti, il peso tonifica il muscolo, ma x arrivare all'ipertrofia marcata ci vuole benm altro. se fai un buon allenamento di pesi x tutto il corpo seguito da attività cardio, con pesi medi e fra le 10/15 rip il muscolo può diventare solo + tonico, ma non diventi tozza.
            diventi tozza se sbagli l'allenamento dell'addome: se sviluppi troppo gli obliqui puoi compromettere a livello visivo la linea (ma un buon PT sa come fartelo evitare! )

poi è importante a fine seduta fare un buon stretching, di modo che il muscolo non rimanga perennemente "accorciato".

conosci Cristiana Casoni? lei è alta circa come te e ha muscoli da vendere... eppure non sembra x niente "tozza", anzi!

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giada78 Visualizza Messaggio
              Ciao, volevo sapere se qualcuno ha vpglia di commentare un po' la mia dieta prescritta da un amico k fa il personal.. la seguo da 18 giorni settimane e ho perso 2,5 kili (sembrerà poco ma per me è una bella conquista, dopo mesi in cui non perdevo un grammo)
              LUNE
              colaz:500 ml latte di soia
              spunt:100 gr tonno al naturale
              pranzo:300 gr merluzzo
              spunt:40 gr mandorle
              cena:200 gr pollo
              MARTE
              colaz:500 ml latte scremato
              pranzo:50 gr pasta proteica con ragù
              cena:200 gr manzo
              MERCOLE
              colaz:250 ml latte di soia con 4 biscotti
              spunt:40 gr bresaola
              pranzo:220 salmone con asparagi
              spunt:mela
              cena:insalata con 50 gr mais e 200 gr sgombro naturale
              GIOVE
              colaz:250 ml latte di soia con 4 fette bisc con marmell snz zukkero
              spunt:1 fetta pane integrale con 60 gr bresaola
              pranzo:50 gr riso integrale con 200 gr orata
              cena:minestrone con 150 gr lenticchie o piselli
              VENE
              colaz:1 fetta pane integrale con 90 gr fesa di takkino
              spunt:banana o kiwi
              pranzo:frittata con 4 bianchi e un rosso
              spunt:barretta zona da un blocco
              cena:200gr pesce spada con 200 gr patate bollite
              SABATO
              colaz:250 gr yogurt scremato con 30 gr bastoncini di crusce
              pranzo:60 gr farro con 80 gr di seitan
              cena:300 gr pollo allo spiedo(mezzo, senza pelle)
              DOMENICA LIBERA
              LUN: 932KCAL 143g PRO 36g GRASSI 3g CARBO
              MAR: (considerando 100g ragù normale) 1080KCAL 140g PRO 36g GRASSI 25g CARBO
              VEN:ca 1000KCAL 90g PRO 30g GRASSI 104g CARBO
              le kcal rimangono piuttosto stabili, ma secondo me troppo basse, però passi da un'assunzione di pro attorno ai 3g/kg e zero carbo a 2g/kg e carbo medi nel fine settimana.

è un approccio che onestamente non conosco, ho paura che la tua perdita di acqua ritorni appena mangi qualche carbo in +! io x un periodo ho seguito un approccio simile, nel senso di avere i carbo oscillanti, ma del tipo 3gg pochi carbo 1 giorno carbo alti 2no carbo 1 carbo medi, ma sempre tenendo un livello di grassi abbastanza basso.
              qs tipo di dieta mi sembra restrittivo a livello calorico ma alto in proteine x una ragazza che non si allena con i pesi e non vuole aumentare massa!!

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Giada78
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 18
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

gentilissima..scusa l'assenza ma ho il boss alle calcagna..ti risp tra un po',SE CI SEI ANCORA. bacioni. Giada

Commenta

• Giada78
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 18
                  • 1
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Eccomi qua..Dunque, con le verdure non ho un buon rapporto, nel senso k le adoro,e ne ho mangiate in gran quantità negli ultimi anni, ovviamente per ridurre l'introito calorico... il problema è k soffro di colon irritabile, e per me sono deleterie..sto proprio male se esagero appena.Quindi evitarle mi fa sentire meglio...direi leggera!!
                  Per quanto rigurda i pesi, ho intenzione di riprendere ad allenarmi in sala, magari con schede a circuito veloce con esercizi mirati ai punti critici, poco peso e molte ripetizioni..
                  So k le calorie sono pochine in qs regime alimentare, però mi sa k è l'unico modo per dimagrire..mangiare poco..ho seguito la zona x 2 anni, e ormai il corpo si era abituato e non perdevo niente..e poi con qs dieta alla domenica mi concedo un po' di più e sento k il corpo non ha reazioni negative, tipo gonfiori o ritenzione al mattino seguente..
                  Vorrei proprio vederla la ragazza k mi hai citato su, io vorrei asciugarmi e mostrare qualche miscoletto, non miro a niente di impossibile..
                  Un'altra cosa: sto usando l-acetil carnitina, secondo i consigli del mio rivenditore di fiducia dovrebbe aiutarmi!?
                  PS: mi sa k tu lo conosci pure quasto mio GRANDE amico...si chiama Carlo e lavora al Vitamin Store..vero??
                  Grazie Kappa..

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

direi proprio di sì!!!! ma come è piccolo il mondo!!! allora magari conosci anche Pipistrello, alias Igor, alias la mia dolce metà...

non oso contraddire Carlo xè so che ottiene sempre ottimi risultati, ma la mia paura su qs diete drastiche è che rallentino troppo il metabolismo... rischi di perdere molto peso inizialmente (dovuto soprattutto alla deplezione dei carbo con conseguente svuotamento dell'acqua) e poi bloccarti e trovarti con il metabolismo di un bradipo moribondo...

la carnitina è di sicuro uno dei migliori integratori x il tuo scopo, usi la loro liquida? io mi trovo benissimo con quella

questa è la stupenda Casoni!!! http://cristianacasoni.altervista.org/

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Chevelle
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Concordo che è una bellissima atleta ed è molto femminile (vista di persona)

Commenta

• Giada78
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2006
                        • 18
                        • 1
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

il tuo Igor l'ho visto solo una volta (all'inaugurazione del Vita. Store in via Adige)...sai, parlando con Carlo venerdì gli ho raccontato di te, di quanto sei stata gentile a rispondere al mio post sebbene fossi nuova e totalmente inesperta..anche lui ti ammira molto, mi ha detto che di te mi posso fidare perchè sei una grande!!
                        Comunque, la dieta che ho scritto non me l'ha studiata Carlo, ma un pt che lavora nella palestra che frequento..lui l'ha solo approvata, a parte gli spuntini senza proteine, quelli non li condivide...invece la Carnitina liquida l'ho presa al vita store su suggerimento di Carlo, e sono abbastanza contenta piure io..
                        Ho visto il sito di Cristina Casoni, bella davvero, ma non ambisco a tanto..vorrei solo asciugarmi un po' per stare bene con me stessa..
                        Grazie Kappa, spero di sentirti presto!
                        *Giada

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ciao giada,a tua richiesta sono venuto qui;ma posso dirti che hai ricevuto i consigli di una grande atleta di cui puoi fidarti.

Commenta

• Giada78
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 18
                            • 1
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

La conosco bene,abbiamo amici in comune, ma volevo sentire pure qualcun'altro...non ti va di metterci parola??

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

stai scendendo con questa dieta?
                              ti danno problemi le troppe pro?
                              ti è stata data questa dieta senza nessun consiglio/parere/possibile modifica??

Commenta

Working...
                              X