Problema..di pancia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra8619
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 30
    • 4
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Problema..di pancia

Ciao a tutti, sono nuova di qua e avrei bisogno di aiuto da magari chi ne sa + di me.
    Sono una ragazza magra, che non ha mai avuto problemi di peso se non ovviamente in uno dei punti più critici per le donne..la pancia.
    Due mesi fa feci una dieta per ritornare in forma dopo gli eccessi da vacanza, in cui avevo trovato la mia forma ideale..questa prevedeva il consumo di alimenti principalmente ricchi di fibre e terminata ho cominciato a mangiare normalmente, seppure evitando sempre dolci o cose particolarmente grasse e continuando a puntare su pane pasta integrali e cereali. Successivamente mi sono iscritta in palestra, che faccio da un mese. E continuo a mangiar sanissimo...a volte a cena solo ed esclusivamente verdure. Nonostante stia sempre attenta a quello che mangio e faccio palestra quasi tutti i giorni non riesco a risolvere il problema della pancia. Dopo la dieta che ho fatto e cominciata la palestra mi sento sempre gonfia dopo mangiato..non è grasso è solo gonfiore, ma non riesco a liberarmene. Ho letto in alcuni articoli che potrei aver ecceduto con le fibre (considerando che da due mesi vado avanti solo di roba integrale, soprattutto a colazione, yogurt e cereali). Come potrei fare per risolvere questo problema? Non mi sono mai sentita così gonfia come negli ultimi due mesi!!
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

io direi proprio di abbassare i cibi integrali,la frutta e la verdura ed iniziare a prendere parte delle kcal da grassi e proteine...

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono nuova di qua e avrei bisogno di aiuto da magari chi ne sa + di me.
      Sono una ragazza magra, che non ha mai avuto problemi di peso se non ovviamente in uno dei punti più critici per le donne..la pancia.
      Due mesi fa feci una dieta per ritornare in forma dopo gli eccessi da vacanza, in cui avevo trovato la mia forma ideale..questa prevedeva il consumo di alimenti principalmente ricchi di fibre e terminata ho cominciato a mangiare normalmente, seppure evitando sempre dolci o cose particolarmente grasse e continuando a puntare su pane pasta integrali e cereali. Successivamente mi sono iscritta in palestra, che faccio da un mese. E continuo a mangiar sanissimo...a volte a cena solo ed esclusivamente verdure. Nonostante stia sempre attenta a quello che mangio e faccio palestra quasi tutti i giorni non riesco a risolvere il problema della pancia. Dopo la dieta che ho fatto e cominciata la palestra mi sento sempre gonfia dopo mangiato..non è grasso è solo gonfiore, ma non riesco a liberarmene. Ho letto in alcuni articoli che potrei aver ecceduto con le fibre (considerando che da due mesi vado avanti solo di roba integrale, soprattutto a colazione, yogurt e cereali). Come potrei fare per risolvere questo problema? Non mi sono mai sentita così gonfia come negli ultimi due mesi!!
      chi te l'ha fatta la dieta ? il Prof. Calabrese ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

probabile

o lui,o uno dei suoi cloni/adepti

Commenta

• brazil
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 118
          • 4
          • 0
          • Send PM

Beh non credo che la pancia sia il punto critico per eccellenza delle donne...cmq io al posto tuo ridurrei le fibre e aumenterei le proteine.
          cura la postura concentrati sugli addominali e migliora il più possibile il metabolismo

Commenta

• Enzo_vs
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 527
            • 23
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Lavora con i pesi 3 volte a sett. e fai qualche seduta di aerobica...ricorda che sono i muscoli che bruciano il grasso!
            se fai pesi migliori il metabolismo...
            fai 5-6 pasti bilanciati al giorno tipo 30 carbo,40 prot,30 grassi buoni
            e prendi in considerazione l'idea di usare aminoacidi ramificati prima e dopo il work-out. in bocca al lupo!
            http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• Fra8619
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 30
              • 4
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

Sono un po in esperta, la dieta la presi da una rivista..banale lo so! Ma il dietologo si metterebbe a ridere vedendomi perchè sono molto magra in tutto il corpo ho solo un po di pancetta!
              Prendere kcal da grassi e proteine? cioè..esplicitamente su che cibi dovrei puntare? Scusatemi ma sono un po ignorante in materia :P
              X quanto riguarda l'attività fisica 3volte a settimana vado in palestra e faccio circa 30/35 min di attività aerobica e intorno ai 50 minuti tra pesi x i vari gruppi muscolari e addominali
              Sul fatto del cibo come ha detto qualcuno di voi mi sono impuntata sulle verdure..ma senza risultati. Sono dimagrita ancora di + ma la pancetta è sempre lì!!

Commenta

• Fra8619
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 30
                • 4
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

aminoacidi ramificati..sarebbero? ripeto..ignoranza..ero una pigrona fino ad un mese fa. Cmq grazie a tutti x le risposte!

Commenta

• belzebu
                  Bodyweb Advanced

• Oct 2006
                  • 446
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

gli ammonoacidi ramificati nn sn altro che parte dell'organismo di ognuno l'amminoacido viene prodotto dal corpo umano in parte sn contenuti anche nella carne e nelle proteine sn in quantita ridotta , cma nn servono altro che a recuperare a livello muscolare , quando mt alleni rompi delle fibre msucolari , l'amminoacido va a recueperare su d esse, aiuta la miglior ricomposizione

Commenta

• misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

anche la vita sedentaria porta a questi problemi...spero non sia il tuo caso

Commenta

Working...
                    X