Le donne del 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Grandi nomi e grandi amicizie e' sempre stato e sempre sara'!

Commenta

• Rox68
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 1516
      • 15
      • 0
      • Roma
      • Send PM

A Silvia mi sento di rispondere anch'io visto che lo scorso anno sedevo sul tavolo della giuria...anche se forse questa non è la sezione giusta per questo tipo di discorsi.
      Premetto che l'interpretazione dei risultati di un atleta in una gara deve essere, a mio modo di vedere, sempre costruttivo...nel senso che occorre analizzare il proprio risultato nel contesto globale della competizione in maniera tale da evidenziare i propri punti deboli (per poterli migliorare) piuttosto che i punti deboli degli altri.
      Concordo sulla grande difficoltà nel giudicare le categorie femminili a causa di parametri molto soggettivi, resta però un punto fermo...il giudizio di un/una atleta è sempre un giudizio globale e non puntuale.
      Mi spiego meglio: evidenziare un passaggio del regolamento per mettere in rilievo un eventuale difetto di una atleta è un modo sbagliato di interpretare la gara.
      Infatti, se è vero che il regolamento del 2Torri dice (come tutti i regolamenti del resto) che devono essere assenti ritenzione evidente ed inestetismi, è altrettanto vero che leggendo lo stesso regolamento per intero ci si accorge che una fetta importantissima del giudizio è risevata al fashion e alla capacità di presentarsi sul palco (sia in costume sia in abito da sera), un'altra parte molto impostante è riservata all'ampiezza della struttura e alle proporzioni, un'altra meno importante (ma di poco) al bagaglio muscolare e così via...
      Il giudizio di un giudice è unico per il fisico (linea, struttura, proporzioni, bagaglio muscolare e preparazione adeguata) ed unico per il fashion (sfilata, feeling con il palco e femminilità)...dalla somma di queste votazioni ne scaturisce il giudizio finale, così come pubblicato puntualmente sulle riviste del settore ed anche qui su bodyweb ogni anno.
      Evidentemente quindi il tuo 5° posto è nato non tanto da una preparazione non adeguata in assoluto (anche se a mio avviso non sufficiente in proporzione alla struttura e al bagaglio muscolare che proponevi a Bologna), quanto a carenze in altri parametri caratterizzanti il giudizio.
      Per questo ti dico che estrapolare un singolo passaggio del regolamento per concludere che si è subìto un torto e/o che altre atlete sono state ingiustamente avvantaggiate oltre a non essere corretto, ha come effetto il non rendersi effettivamente conto delle proprie pecche e di continuare a sbagliare l'approccio globale alle competizioni invece di concentrarsi nel migliorare i punti deboli.
      Con la solita simpatia
      Last edited by Rox68; 21-02-2007, 10:37:19.

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto di macerata Visualizza Messaggio
        I giudizi sulle donne sono sempre stati e resteranno molto difficili e ...soggettivi, questo si e' sempre saputo ,e se non si rispetterenno i regolamenti andra' sempre per lo stesso verso. Ma visto che hai detto che eri daccordo sulla classifica delle figure con la Trevisol 1à e la Ferrarini seconda??? come avresti stilato la classifica delle finaliste ?
        Ciao Silvia,
        guarda bene, ma nessuno qui ha scritto di essere d'accordo con la clssifica delle figure... anzi, personalmente ho scritto che non ho capito sia nelle figure che nelle fitness i vari criteri di giudizio (soprattutto nelle fitness, che erano anche numerose e molte atlete di alto livello)

La spiegazione di Rox è molto esauriente, ma io credo che su una donna, proprio perchè la classifica è data da una somma di elementi oltre al puro dato muscolo/definizione, i giudizi sarenno sempre opinabili!

a presto

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• muscleshock
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2002
          • 2016
          • 64
          • 2
          • in culo ai lupi
          • Send PM

Originariamente Scritto da roberto di macerata Visualizza Messaggio
          ...Ma sai i grandi nomi con grandi amicizie non si possono mettere in classifica troppo dietro ,altrimenti scoppiano i casini come l'anno passato ...
          Potresti spiegare meglio questo concetto espresso e soprattutto in riferimento all'anno 2005 visto che quello è stato un anno irripetibile per il livello espresso da quella categoria e che dubito possa ancora ripetersi (per la fortuna delle partecipanti dell'anno successivo)....
          Aspetto con trepidazione delucidazioni, grazie.

El dotor..........
          http://www.angelsuits.com
          www.agneserusso.com

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
            linea ed eleganza da panico,

un back da urlo molto femminile.

cos'hanno di femminile queste poi...
            dio santo... le figure manca poco che siano più grosse di me.

Commenta

• peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

Non lo dire che qualcuno si arrabbia.....

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

peggio x te... che sei piccolo!!!!

cmq non c'è problema, se preferisci una donna che quando si gira di schiena ha il sedere + largo delle spalle e che può essere usato come mocio vileda ... (perchè, non è così ormai la maggior parte delle ragazze???)

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Ecco lo sapevo..........

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                    Ecco lo sapevo..........

non era certo riferito a te... fossere tutti così!!!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

anch'io lo sapevo...

ma fidati che al di fuori del circuito quelle là nessuno se le pija...

@kappa: adesso non è per tenerti buona ma... tu hai un fisico da paura. pazzesco, quindi ti faccio i complimenti. ma le ragazze che ho visto in questo 3ed MI FANNO paura

Commenta

• aspirante
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 221
                        • 12
                        • 1
                        • Send PM

cioè?in che senso paura?

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

@tutti: evito di proseguire xkè il discorso che ne verrebbe fuori sarebbe il solito e pallosissimo batti e ribatti su gusti prettamente personali.

a proposito della gara cmq, mi sono stupito x il livello di quest'anno.

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio

non era certo riferito a te... fossere tutti così!!!

K
                            ................. ...........

Commenta

• roberto di macerata
                              Bodyweb Advanced

• May 2005
                              • 154
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Dico che "grandi nomi" hanno purtroppo sempre la meglio su " nomi piccoli e poco conosciuti ".... Non credo si giusto, perche' continuando su questa strada non si da la possibilita' ad atleti che si sono fatti il mazzo ...di emergere..Questa per me ( e non solo ) e' la verita', poi tu la puoi vedere come vuoi .Nell'anno 2005 ...non parlo della categoria figure ,perche' ero nelle fitness e se ben ti ricordi qualche "grande nome" ha creato non pochi casini in merito al piazzamento ottenuto.. Hai perfettamente ragione poi sul fatto che nel 2005 la categoria figure era di livello irripetibilel e ti diro' di piu' ,se anche nel 2006 fosse stata di quel livello molte atlete non dovevano nemmeno salire sul palco ... e forse neanche io ,sono sincera .Ma la gara non avrebbe avuto senso ,perche' doveva salire solo la Trevisol e poche altre... Alla fine del discorso dico che ...quest'anno il convento passava quello e quello era..

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• roberto di macerata
                                Bodyweb Advanced

• May 2005
                                • 154
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

A Rox . Hai fatto un discorso che non fa una grinza , preciso e pungente come al solito . Ma sono daccordo con Kappa quando dice che i giudizi sulle categorie femminili sono sempre opinabili , e poi con tutta sincerita' di fashion quest'anno nella mia categoria se ne e' visto poco ...Cmq non volevo mancare di rispetto a nessuno ma , volevo esprimere solo una mia opinione. e se qualcuno si e' sentito chiamato in causa e si e' offeso mi scuso senza problemi. Ma lasciami almeno dire che nessuno e' perfetto e che anche un giudice a volte puo' sbagliare ..o perlomeno ha un punto di vista diverso da un'altro ...e a volte le distanze sono abissali .... ( non parlo di te e' chiaro) . Prendo atto di quanto magistralmente hai detto e cerchero' di immagazzinarlo in maniera costruttiva ... Grazie

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

Working...
                                X