I sacrifici dei pl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MFD
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 118
    • 7
    • 0
    • Send PM

comunque alcuni di voi sono una contraddizione vivente, come si fa a sorvolare (quasi dandolo per scontato) che anche nel pl sia diffuso il doping e poi a contestare i risultati genuini di chi raggiunge i propri obiettivi senza "trucchi" e perdipiù a tempo perso....mi ricorda la storia della volpe e l'uva....

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da MFD Visualizza Messaggio
      comunque alcuni di voi sono una contraddizione vivente, come si fa a sorvolare (quasi dandolo per scontato) che anche nel pl sia diffuso il doping e poi a contestare i risultati genuini di chi raggiunge i propri obiettivi senza "trucchi" e perdipiù a tempo perso....mi ricorda la storia della volpe e l'uva....
      Ascolta Ciccio...

Potremmo fare dell'ironia, ma hai rotto il ***** perchè sei presuntuoso.

Perciò si cambia disco.

Sai quanta gente è passata di qui che pensava di essere forte...

Non so se ti rendi conto... sei 62-63Kg e fai lo sborone per dei miseri 115Kg. Ah si... fatti a tempo perso, con un braccio e mentre dormi.

Sei uno fortarello. Nulla di più. Come te ce ne sono centinaia e centinaia. Mettitelo in testa e i tuoi risultati progrediranno.

Quelli convinti di essere bravi però difficilmente accettano le critiche, perciò rimangono tali. Bravi e nulla di più. Non eccezionali.

Sei da 7, onore a te, ma c'è chi è da 9 e non rompe i coglioni. Per questo uno che fa i tuoi discorsi, qui non avrà mai la considerazione che vorrebbe.

Commenta

• MFD
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 118
        • 7
        • 0
        • Send PM

dalla tua reazione esageratamente stizzita noto che ho colpito nel segno....

è uno spazio libero e penso che, nel rispetto degli altri (cosa che mi pare ho sempre adottato) ciascuno sia libero di esprimere il proprio pensiero...

dal tono delle tue risposte, invece, quello che si crede il padreterno mi sembri tu..un consiglio : vola basso.....

Commenta

• IronPaolo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 1938
          • 377
          • 16
          • Send PM

No Ciccio Bello.

La mia reazione non è stizzita, e non hai colto proprio nel segno. Tu sei un presuntuoso. Vola basso tu, da bravo.

Piantala con la storia del rispetto e dello spazio libero che non attacca. Se tu sei un presuntuoso, lo sei e basta. Rileggi quello che hai scritto. Poi sei libero di scrivere quello che ti pare.

Conosco gente che fa il doppio di te ed è ben più umile di te.

Commenta

• MFD
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 118
            • 7
            • 0
            • Send PM

Mi sembra una valida e motivata argomentazione
            Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
            Se tu sei un presuntuoso, lo sei e basta.
            *questo verde sono io *questo rosso sei tu

Commenta

• IronPaolo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 1938
              • 377
              • 16
              • Send PM

Ma Ciccio Bello, come ragioni?

Facciamo un gioco. Tu non sei MFD ma Ciccio Bello.

Leggi un post di MFD, questo:
              Originalmente inviato da MFD
              comunque, per sgombrare il campo da possibili equivoci, io alle gare di panca non sono mai andato per un solo motivo : evitare di umiliare tanti ragazzi di belle speranze (anche non belle, se consideriamo i dopati..).
              non mi va di far crollare i sogni di tante persone, tanto a me di vincere non importa molto, sono conscio della mia superiorità.
              sulla questione del doping non voglio entrare, ognuno è libero di fare del suo corpo ciò che vuole.

Questo tipo come lo giudicheresti?

Poi scopri che ha 105 e quando sta bene 115...

Per me questo è un presuntuoso. Ripeto, credo sicuramente che faccia questi risultati (poi andrebbe visto COME), è uno fortino ma nulla di più. Non si può certo permettere frasi del genere.

Poi, fai tu. La tua definizione di presuntuoso sarà un'altra. Ma come hai detto tu lo spazio è libero, come lo sono le convinzioni. Anche quelle assurde.

Hai sbagliato faccina, dovevi mettere questa

I tipi che si credono forti mi fanno sbadigliare.

Ciao

Commenta

• MFD
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 118
                • 7
                • 0
                • Send PM

Dài Paoletto, non ti incazzare, non è il caso..siamo tutti colleghi in definitiva e si gioca.

Vedi, io non sono proprio presuntuoso, diciamo che (entro limiti accettabili) sono sicuro di me, tutto qui.
                E poi come vedi sono calmo, e la calma è la virtù dei forti (non dei "fortini"...).

Tornando un minimo serio, se mi consenti, in generale (senza riferirmi a te, ovviamente) mi pare un po' discutibile la morale di chi si "gioca" dei risultati altrui quando i propri magari sono raggiunti con qualche scorciatoia.
                Poi, come ho detto e ribadisco, ognuno col proprio corpo può fare ciò che desidera, ferma la libertà degli altri di esprimersi nei limiti della buona creanza.

Non so se sono stato spiegato ?
                Ciao

Commenta

• IronPaolo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 1938
                  • 377
                  • 16
                  • Send PM

Ma MFD,

Mica me la prendo!

Però c'è una sottile linea che divide la sicurezza dalla presunzione. Nel tuo caso, se permetti, si basa sul non essere cosciente di cosa significa essere forte.

Ok, tu lo sei, ma risalta enormemente, magari, nella tua palestra dove con 105 su 63 (cioè secco) risalta tantissimo. Ma in realtà c'è un mondo intero di gente che fa come te, solo che il mediocre livello delle palestre fa credere di essere più di quello che si è.

Ma non è colpa tua... ma del livello. Che so, in una delle palestre dove andavo prima trovai uno che faceva le trazioni con 20Kg di sovraccarico. Ne faceva 2, 2 dischi da 10. Prima e dopo le serie si guardava intorno. Sguardi ammirati o invidiosi. Per evitare quei confronti imbecilli, dovetti aspettare 20' per farle io, dato che il programma della serata era 6x30Kg, 4x40Kg, 2x50Kg. Allenarsi con persone molto più forti di te è invece salutare, perchè aiuta a mettere i piedi per terra. Io faccio così.

Per principio, a meno che non si parli di stronzate ultragalattiche, io credo sempre a tutto. E non tiro MAI fuori il doping come spiegazione per certi risultati.

Se poi si vogliono scrivere le stronzate, padronissimi. Non è che però il ***** diventa più lungo a scrivere di averlo 20cm...

Nel tuo caso, non posso che invitarti a:

1) frequentare gente forte. Sui forum (però veri e reali non cazzari) o meno.
                  2) aprire un diario e aspettare le "critiche" delle persone.
                  3) riprendersi per correggere i difetti. Postare le alzate PEGGIORI oltre che le migliori.
                  4) convincersi che la panca è UN esercizio. Non L'esercizio. E curare gli altri. Nel tuo caso, 8-9 rip di squat con 90Kg ti portano ad un massimale di 110-120Kg. Che è ben scarso rispetto alla panca.

Dopo tutto questo...

5) fare una gara. Dopo ti convincerai che le sfide in palestra sono quello che sono.

Commenta

• MFD
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 118
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Sono d'accordo Paolino, a mia parziale attenuante intendo sottolineare una sottile vena di ironia che caratterizza i miei interventi (tanto sottile da non essere, spesso, colta ) e una buona (sana??)dose di esibizionismo, presente in tutti, pur se in diversa misura.

Parliamoci chiaro, chi di quelli che si allenano coi pesi non sono un tantinello esibizionisti ?
                    Tutti lo sono. Non trovi ?

Persino tu che mi par di capire ti alleni in casa (complimenti per il sito, è divertente) poi fai gare e comunque inserisci i video delle tue imprese sulla rete.

Chi ***** vorrebbe fare 200 di panca se poi non lo potesse raccontare o far vedere a nessuno ?

I bodybuilders poi non ne parliamo, lì si sconfina nel delirio narcisistico allo stato puro (fortunatamente non ci sono arrivato a quel punto ).

In fondo siamo mossi tutti dagli stessi meccanismi non trovate?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

no, la questione è l'umiltà, la serietà e l'oggetività.
                      se sei umile non ti pavoneggi
                      se sei serio posterai il video
                      se sei oggettivo saprai riconoscere se la tua panca rispetta tutti i parametri di gara pl....tipo fermo al petto, etc....c'è gente che arriva convinta di fare il culo a tutti poi si scontra con certe regole che fanno fallire l'alzata.

se vuoi stroncare tutto partecipa, manda il video e se puoi vinci....nessuno avrà mai da dire.
                      Last edited by DR. MORTE; 01-12-2006, 19:33:38.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• MFD
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2006
                        • 118
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Che facciamo? Vogliamo ricominciare dall'inizio ?
                        Allora io dico che sono un fenomeno, voi m'insultate rinfacciandomi la mia presunta presunzione (bello il gioco di parole) poi io rivendico la mia superiorità rispetto a voi (.....quantomeno mentale) e poi finisce tutto a tarallucci e vino....

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Che facciamo? Vogliamo ricominciare dall'inizio ?
                          Allora io dico che sono un fenomeno, voi m'insultate rinfacciandomi la mia presunta presunzione (bello il gioco di parole) poi io rivendico la mia superiorità rispetto a voi (.....quantomeno mentale) e poi finisce tutto a tarallucci e vino....
                          beh, normalmente funziona così....relazione causa effetto.
                          tu ti pavoneggi e spari; noi reagiamo;tu allora dimostri; noi chiediamo scusa e ci facciamo i tarallucci e vino....come vedi ben diverso da come funziona nello stato italiano.
                          se poi fai parte di coloro che gettano il sasso nello stagno sperando non smuova le acque...

p.s. cmq scorgo un leggero senso di compiacimento, da parte tua nel creare piccoli polveroni...
                          ognuno si diverte come può
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• MFD
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 118
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

non mi sembra di essermi sottratto alle polemiche (anzi) anche perchè mi piace confrontare il mio punto di vista con quello degli altri. poi, in ogni caso, anche facendo l'uno (...io) contro tutti (...voi) sareste comunque in inferiorità numerica.....
                            però magari facciamo in modo che la polemica prenda una piega costruttiva, se ci si limita ad attaccare sul piano personale perché non si hanno argomenti seri diventa un giochino noioso, è questo che intendevo dire….

Commenta

• IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              beh, normalmente funziona così....relazione causa effetto.
                              tu ti pavoneggi e spari; noi reagiamo;tu allora dimostri; noi chiediamo scusa e ci facciamo i tarallucci e vino....come vedi ben diverso da come funziona nello stato italiano.
                              se poi fai parte di coloro che gettano il sasso nello stagno sperando non smuova le acque...

p.s. cmq scorgo un leggero senso di compiacimento, da parte tua nel creare piccoli polveroni...
                              ognuno si diverte come può
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              no, la questione è l'umiltà, la serietà e l'oggetività.
                              se sei umile non ti pavoneggi
                              se sei serio posterai il video
                              se sei oggettivo saprai riconoscere se la tua panca rispetta tutti i parametri di gara pl....tipo fermo al petto, etc....c'è gente che arriva convinta di fare il culo a tutti poi si scontra con certe regole che fanno fallire l'alzata.

se vuoi stroncare tutto partecipa, manda il video e se puoi vinci....nessuno avrà mai da dire.
                              Non posso che essere in linea con il DOTTORE

Le discussioni non finiscono a tarallucci e vino, ma semplicemente si raggiunge un equilibrio e una mediazione fra le varie posizioni. Nel senso, che io riconoscerò che il tuo pensiero ha una sua validità anche se non lo condivido in tutto. E tu uguale.

Altrimenti sono solo flames che dopo poco annoiano.

Per l'esibizionismo, concordo con te. Ma anche qui c'è una linea sottile che separa una sana autostima dall'essere sboroni.

"Autostima" significa riconoscere a se stesso il proprio valore, ma anche i propri limiti. Una sana autostima ti permette di comprendere questi e di migliorare. Altrimenti sei ottenebrato dai pensieri di essere forte, e non migliori oltre la soglia in cui sei.

Certo, connessa all'autostima c'è la percezione del "bello". ma anche questa è una chiave per migliorarsi, a dosi corrette.

Chiaro che a me piace che i miei filmati vengano guardati e commentati con ammirazione, o mi piace che le persone mi guardino mentre sono in gara e faccio il mio primato. Narcisismo. Che aumenta la mia sicurezza. Però è una spinta a migliorare. Quando tutto questo prende il sopravvento, diventa patologia. Che dose è da decidere, ma accade. E allora io penso di essere chi non sono.

"Autostima" e sicurezza di se, però, devono permetterti di criticarti. Io posto i miei video più di merda, quelli dove sbaglio, e subisco le critiche. Perchè mi servono. Postare solo i record o, peggio, sparare delle cazzate sui Kg è tatticamente stupido.

Non c'è nulla di male a fotografarsi e essere contenti se la foto è venuta bene, ma si devono guardare gli scatti venuti male e capire perchè.

Commenta

• FabioPower
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2004
                                • 2094
                                • 18
                                • 29
                                • ROMA
                                • Send PM

non mi sembra di essermi sottratto alle polemiche (anzi) anche perchè mi piace confrontare il mio punto di vista con quello degli altri. poi, in ogni caso, anche facendo l'uno (...io) contro tutti (...voi) sareste comunque in inferiorità numerica.....
                                però magari facciamo in modo che la polemica prenda una piega costruttiva, se ci si limita ad attaccare sul piano personale perché non si hanno argomenti seri diventa un giochino noioso, è questo che intendevo dire….
                                placati se vuoi scrivere ancora in questa sezione, se hai fatto incazzare paolo sei proprio rompicoglioni?
                                sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                                www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

Working...
                                X