If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oh, loro dicono di no...s'inkazzano da morire se si dice qualcosa a proposito...
io non essendo del giro, mi limito a riportare cosa dicono poi ognuno trae le sue considerazioni.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
secondo voi tra i pl il doping è diffuso come tra i bb?
mi chiedo il motivo di riesumare un 3d simile che crea solo tante polemiche a causa dell'irascibilità e permalosità di alcuni elementi...tanto il doping è come dio al contrario: lo vedi anche fisicamente...ma non sai se c'è...
voglio dire: in qualsiasi sport, tutti negano di farne uso o che sia diffuso, peccato che continui ad esistere....non c'è offerta senza domanda, e tranquillo che non esiste tanto x gli scopi x cui certi farmaci sono creati.
Sulla maggiore o minore diffusione...penso non sia cosa proponibile a causa della mancanza di dati....sicuramente il bbuilding, anche a livello amatoriale o dilettantistico è + diffuso, ergo il doping gira di più.
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
il fatto è che io non mi dopo e prima di partecipare ad una gara di pl (e perdere tempo a prepararmi) volevo sapere se ne valeva la pena....
oartecipare ad una gara, penso valga sempre la pena, soprattutto se si è con la coscienza a posto.
nessuno potrà mai sapere cosa hanno fatto i tuoi avversari, ma rinunciare a priori non avrebbe senso.
oartecipare ad una gara, penso valga sempre la pena, soprattutto se si è con la coscienza a posto.
nessuno potrà mai sapere cosa hanno fatto i tuoi avversari, ma rinunciare a priori non avrebbe senso.
però sai, essendo un outsider devo sapere su quali volumi allenarmi......a vincere non c'è problema .......sono un po' il Lincoln Hawks dei power lifter
le statistiche dicono che la percentuale di atleti dotati di handicap beccati positivi è IDENTICA a quella degli atleti normali beccati positivi.
Cioè il doping è diffuso anche fra gli handicappati. Ti immagini uno che non ha i piedi e che si dopa? Come si fa ad essere così deficienti...
Perciò il doping c'è nel PL come in tutti gli sport.
Se vuoi, c'è una enorme differenza di dosaggi. Nel BB è tutto esasperato, ma veramente tutto. In tutti gli sport dove conta qualcosa il gesto atletico, è l'allenamento e le doti che fanno la vera differenza. Stop.
Chiaro, ora arriverà qualche bravino che non sa un ***** di PL e dirà che non è vero, facendo paragoni con il tizio forte che conosce, ma di fatto è così: se il doping è una invariante, allora conta chi è più bravo a parità di doping, no? E poi, se uno deve rimanere 82.5Kg quanto ***** di roba deve prendere? Mica vince quello più grosso! E nemmeno quello più bombato.
Detto questo, tutto questo fa per TE una grande differenza? Sei un outsider, lo dici tu, allenati al meglio e vieni a gareggiare. Tanto sempre outsider rimarresti. E poi, che significa "outsider"...
Non voglio nemmeno dirti se io prendo o meno, se quelli che conoscono prendono o meno. Giudicare però la scelta di fare o meno il PL dalla presenza del doping è quanto meno riduttivo.
essenzialmente "outsider" significa "fuoriposto", per quanto mi riguarda, significa più propriamente "fuori" da una certa logica, da un certo approoccio, "fuori" anche di testa
Detto questo, tutto questo fa per TE una grande differenza? Sei un outsider, lo dici tu, allenati al meglio e vieni a gareggiare. Tanto sempre outsider rimarresti. E poi, che significa "outsider"...
concordo con te ed aggiungo che, personalmente, non mi è mai interessato prevalere sugli altri (questo per tornare anche alla logica del doping e delle scorciatoie, in generale, che non mi appartengono)....anche perchè coi pesi c'è poco da gareggiare...lo puoi sapere anche in palestra se sei più forte degli altri o meno....i pesi non mentono, sono sempre uguali a sè stessi........certo se poi sollevi i pesi perchè ti "bombi" allora sei due volte stupido, perchè prendi per il culo te stesso.....io mi alleno coi pesi per una sfida leale con la mia mente.
le statistiche dicono che la percentuale di atleti dotati di handicap beccati positivi è IDENTICA a quella degli atleti normali beccati positivi.
Cioè il doping è diffuso anche fra gli handicappati. Ti immagini uno che non ha i piedi e che si dopa? Come si fa ad essere così deficienti...
Se vuoi, c'è una enorme differenza di dosaggi. Nel BB è tutto esasperato, ma veramente tutto. In tutti gli sport dove conta qualcosa il gesto atletico, è l'allenamento e le doti che fanno la vera differenza. Stop.
Chiaro, ora arriverà qualche bravino che non sa un ***** di PL e dirà che non è vero, facendo paragoni con il tizio forte che conosce, ma di fatto è così: se il doping è una invariante, allora conta chi è più bravo a parità di doping, no? E poi, se uno deve rimanere 82.5Kg quanto ***** di roba deve prendere? Mica vince quello più grosso! E nemmeno quello più bombato.
Non voglio nemmeno dirti se io prendo o meno, se quelli che conoscono prendono o meno. Giudicare però la scelta di fare o meno il PL dalla presenza del doping è quanto meno riduttivo.
Gareggiare è sempre positivo. Per te.
sono perfettamente d'accordo con te....ma non mi baserei sulle masse x giudicare le quantità di doping, visto che sono poi gli allenamenti e anche gli usi diversi e sostanze diverse a dare risultati differenti.
Resta il fatto che a parità di doping emerga il migliore anche sotto gli altri profili e che non sia facile fare ciò richiedendo molta tecnica, esercizio, costanza e sacrifici....
cmq mi stupisce questa svolta verso il moderatismo e possibilismo nella sezione....visto che normalmente non è così e in passato pure qualche bollo rosso me lo sono preso xchè ero possibilista, con tanto di invito a non postare nella sezione.
come mi piace il tuo sito
Negare il doping nel PL è ridicolo. Non troverai nessuno, ma nemmeno in questa sezione, che lo nega, su questo mi sento pronto a sottoscriverlo.
Poi, prendere le bombe o non prenderle è, a MIA opinione, una question ON-OFF. Non ci sono sfumature. Non è che chi prende di meno è più bravo di uno che prende di più. Sei fuori regola, stop. Anche su questo credo che non ci sia nulla da dire, se non che in Italia ci sono sempre sfumature... ma non è questo il punto.
Il problema, come sempre, che fa incazzare chi frequenta questa sezione, e anche me, è che vi è invece una differenza sostanziale fra il bodybuilding e il powerlifting, che è la stessa che c'è fra il bodybuilding e tutto il resto del pianeta.
Spiace dirlo, lo dico da amante di questa attività, con freddezza e non con "invidia", il bodybuilding necessita di doping a QUALUNQUE livello dove gli atleti vogliano quanto meno assomigliare ai modelli di riferimento, ed è l'attività dove il doping dà i risultati più eclatanti. In nessun altro sport chi è fuori ciclo perde anche 40Kg di massa muscolare, no? In più, non c'è un vero "gesto tecnico". Anche questo, è innegabile.
Tutto questo è di per se ok. Quando però si vogliono fare paragoni prendendo "pezzi" del mondo del BB e esportandoli in altri, allora il discorso non regge più.
Quando ad esempio Fabio dice che "non è il doping che fa il campione" intende dire che puoi prendere tutte le bombe del mondo, ma se hai una tecnica di merda non migliorerai i tuoi Kg, se non hai testa e ti cachi sotto topperai le gare, se non sei corretto e becchi i nulli andrai fuori gara sempre. Invece molti pensano, a torto, che certe performance siano possibili SOLO con le bombe.
Oppure altro discorsino che fa girare le balle è tutto quanto ruota intorno a fasce, maglie etc. Se è lecito essere se vuoi perplesso di fronte a delle sofisticazioni che ti permettono di sollevare di più, dire che allora certi record vengono per l'uso di questa roba denota che non si conosce ma si giudica. E invito perciò il palestrato medio a provare questa roba.
Nè si capisce perchè qui non dovrebbe essere utilizzata la tecnologia quando in altri sport è accettata. Forse dovremmo usare le aste di bambù nel salto con l'asta e non quelle in fibra di carbonio.
Ma il discorso è lo stesso per i 100m: sai quanto mi in***** con i miei amici che dicono che certi risultati sono merito delle bombe. Come se mi bombassi io e ottengo lo stesso risultato o simili. Invece non otterrei un fico secco, una segaccia di nulla. Perchè una bomba non può cambiare la reattività del mio gastrocnemio o alterare la % di fibre dei miei quadricipiti o sopperire ad un allenamento e alla dedizione. Mi farà diventare bello grosso e tirato, nulla di più.
Un discorso totalmente insensato
Il doping una invariante ? ma cosa dici ? la gente si bomba tutta uguale e nella stessa misura ?
gareggiare e' sempre positivo per se stessi ? ma scherzi ? Io posso gareggiare per vincere e le regole DEVONO essere fatte rispettare, ci mancherebbe ... Io mi in***** come una bestia se questo non succede, poi e' affar mio se VOGLIO trarne diletto dal risultato ion se, dalla sfida con me stesso in conseguenza della preparazione che ho fatto nel tempo... Se un giudice mi da una pacca sulla spalla e mi motteggia decoubertinianamente che l'importante e' partecipare e quello che mi ha battuto e' un riconosciuto pluridopato io lo inculo senza la vaselina, altro che se lo inculo...
Sulla differenza dei dosaggi tra bb e pl e' un 'altra cagata senza fondamento
Grazie per l'insensato. Completamente, ogni parola? Ok
Il doping è una invariante perchè esiste in tutti gli sport. Lo sento dire da quelli che fanno bodybuilding, mica lo invento io. O non è vero che "i sacrifici ci sono sempre bla bla bla, sono scelte bla bla bla ma il culo te lo devi fare bla bla bla".
La gente non si bomba in maniera tutta uguale, mi sembra di averlo detto. Fa comunque differenza?
Tu gareggi per te stesso. Se gareggi per vincere e perdi, cosa fai? Oppure sei di quelli che vede una foto 100x50 pixel e sei in grado di fare un'analisi ormonale completa? Oppure sei di quelli che vorrebbe lo sport pulito ma si esalta a vedere Coleman? Oppure hai nomi e cognomi di chi si dopa. Oppure non gareggi perchè vuoi uno sport pulito. Oppure hai stabilito che oltre una certa soglia di prestazioni ci può essere solo il doping per raggiungerla. Anzi, dichiariamo oltre quanto è solo doping. Sarebbe bello riuscirci, così l'antidoping costerebbe zero e applicabile a tutti. Sinceramente, questa parte non la capisco.
Se pensi che non ci sia differenza di dosaggi fra BB e PL nelle bombe, porta i dosaggi, dato che li conosci. Ma non "un mio amico" eh... Perchè, se ci pensi, a logica è così: c'è differenza, se non altro data dalle dimensioni, perchè quello che ingurgitano i pro di BB manco i ciclisti se lo scolano.
Però, come sempre, mi chiedo perchè ***** queste discussioni debbano finire così: la guerra fra BB e PL. Mah... mi ricordo che all'asilo dicevamo "la macchina del mio babbo va più forte della tua", ma avevamo 4 anni.
Cioè: cosa ***** c'è di male a dire che uno che fa BB prende di più che uno che fa il PL, sinceramente... è sempre merda, è sempre barare. Certo è che puoi iniettarti anche il kerosene in vena, se hai una panca di merda otterrai sempre meno di uno che prende quello che prendi te ma che tecnicamente è meglio di te. E magari prende invece anche meno di te perchè non ne ha bisogno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta