I sacrifici dei pl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

personalmente non vedo il paragone .
    I fini sono ben diversi: i bbuilder puntano a proporzioni, masse, tiraggio...i pesi spostati non contano.
    un pl ha come obiettivo un fisico, all'interno della sua categoria, che gli permetta di sollevare nelle alzate principali il massimo peso possibile con la tecnica migliore.
    intanto, parlando di sforzi, sacrifici, etc...hanno diritto di parola su cosa sia peggio, solo i bbuilder e pl che gareggino...gli altri, me compreso, non potranno mai capire a fondo.
    anche essere un campione di golf richiede una vita di privazioni, ristrettezze, sacrifici, costanza, dedizione, etc..non vedo il xchè dire che uno è + difficile o faticoso dell'altro. Qualsiasi cosa fatta al massimo comporta difficoltà
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      Questo è certo... però dai che non vi fate tutte le seghe dei BBers, non devo dirtelo certo io. Non dico che magnate la merda, però non c'è quell'ossessione nei rapporti del cibo. Penso che su questo concordi.
      scusa ma non è che i bodybuilders sono i dententori del "sacrificio universale". Ti ricordo che in un contesto di sport, l'anomalia è rappresentata proprio dal bodybuilding. Come dici te le seghe dei bbers non possono rappresentare la normalità sportiva, non per questo chi pratica uno sport diverso dal bb, che puo' essere il PL, il rugby, l'atletica etc etc etc non fa sacrifici. Stiamo parlando di sport diversi con finalità diverse. Si, hai ragione io le seghe non me le faccio più di tanto sull'alimentazione, a parte seguirene una corretta con tutto quello che mi serve per il mio sport, ma come credo facciano migliaia di altri sportivi in innumerevoli discipline. Tutto qua.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
        scusa ma non è che i bodybuilders sono i dententori del "sacrificio universale". Ti ricordo che in un contesto di sport, l'anomalia è rappresentata proprio dal bodybuilding. Come dici te le seghe dei bbers non possono rappresentare la normalità sportiva, non per questo chi pratica uno sport diverso dal bb, che puo' essere il PL, il rugby, l'atletica etc etc etc non fa sacrifici. Stiamo parlando di sport diversi con finalità diverse. Si, hai ragione io le seghe non me le faccio più di tanto sull'alimentazione, a parte seguirene una corretta con tutto quello che mi serve per il mio sport, ma come credo facciano migliaia di altri sportivi in innumerevoli discipline. Tutto qua.

Ma infatti io non apprezzo nè approvo tutte ste seghe (oggi per dirtene una mi so abbuffato di pasta al forno). Però è un dato di fatto che sia una cosa molto stressante.

Commenta

• matteo.reds
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 440
          • 7
          • 2
          • SARZANA
          • Send PM

Ogni sport prevede sacrificio....perche paragonarli?
          Io Gioco a Football americano , e vi posso dire che di sacrifici ne facciamo anche noi....vedi allenamenti sotto la neve , sotto la pioggia , al vento gelido dell'inverno , e vi posso assicurare che quando ci si colpisce con quel freddo il dolore è maggiore!!!....anche questi sono sacrifici , ma noi amiamo il nostro sport ed è per questo che andiamo avanti.....paragonare i sacrifici mi sembra riduttivo e sciocco...
          sigpic

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

okkei, prendiamo allora due esempi emblematici di questi 2 sport. Siders e Coleman. Facciamo fare ai due un allenamento globale e vediamo che muore prima
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              okkei, prendiamo allora due esempi emblematici di questi 2 sport. Siders e Coleman. Facciamo fare ai due un allenamento globale e vediamo che muore prima
              a parte che non è praticabile...sarebbe allora + corretto fargli fare 2 sessioni: una da bbuilder e l'altra da pl...e poi tirare le somme, peccato che uno cerchi le forme, l'altro la prestazione di carico...ribadisco che non si può paragonare le 2 cose.
              sarebbe come dire paragonare tiger woods e montano
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                a parte che non è praticabile...sarebbe allora + corretto fargli fare 2 sessioni: una da bbuilder e l'altra da pl...e poi tirare le somme, peccato che uno cerchi le forme, l'altro la prestazione di carico...ribadisco che non si può paragonare le 2 cose.
                sarebbe come dire paragonare tiger woods e montano

non sono daccordo ma non mi andrò avanti nella discussione. Al mio fegato ci tengo

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Contano le persone , non lo sport in se

Ci puo' essere un pl che diventa matto e si fa il culo in palestra ed e' ossessionato anche per tutto il giorno col da farsi e puo' essere anche il contrario

E poi una considerazione va fatta : non tutto cio' che e' sacrificio per una persona lo e' in egual misura per l'altra
                  sigpic

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    Contano le persone , non lo sport in se

Ci puo' essere un pl che diventa matto e si fa il culo in palestra ed e' ossessionato anche per tutto il giorno col da farsi e puo' essere anche il contrario

E poi una considerazione va fatta : non tutto cio' che e' sacrificio per una persona lo e' in egual misura per l'altra

cerchiamo di essere obiettivi. Il pl non si allena sulle percentuali, non arriva mai a cedimento e quando si ha lo sforzo massimo al più si tratta di triple (ma al più). Inoltre ha una condizione fisica "rilassata" non massacrata da dieta e disidratazione (come avviene per il bber che si prepara alla gara).
                    Il bber affronta sessioni multiple di allenamento al giorno, usando tecniche di allenamento killer, come le parziali le discendenti le forzate e i set composti usando carichi spesso impressionanti anche per un pl. Inoltre l'ossessione per la forma fisica ti distrugge anche il cervello. no non c'è paragone

Commenta

• PowerEnrico
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1960
                      • 80
                      • 31
                      • Roma
                      • Send PM

l'ossessione per la forma fisica ti distrugge anche il cervello.
                      senza bubbio!
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

cerchiamo di essere obiettivi. Il pl non si allena sulle percentuali, non arriva mai a cedimento e quando si ha lo sforzo massimo al più si tratta di triple (ma al più). Inoltre ha una condizione fisica "rilassata" non massacrata da dieta e disidratazione (come avviene per il bber che si prepara alla gara).
                        Il bber affronta sessioni multiple di allenamento al giorno, usando tecniche di allenamento killer, come le parziali le discendenti le forzate e i set composti usando carichi spesso impressionanti anche per un pl. Inoltre l'ossessione per la forma fisica ti distrugge anche il cervello. no non c'è paragone
                        allora se x questo il bbuilder si bombarda pure x benino x ottenere e reggere certi risultati e ritmi...il pl...dicono di no...

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                          allora se x questo il bbuilder si bombarda pure x benino x ottenere e reggere certi risultati e ritmi...il pl...dicono di no...

ahahahahahaahahahahahahahaahahahahahaha

Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                          / Blog personale

Commenta

• sgksgk
                            Bodyweb Member

• Aug 2004
                            • 762
                            • 3
                            • 3
                            • Send PM

Ragazzi ancora con questa storia a chi c'è l'ha più lungo...mah !
                            Il PL è il PL il BB è il BB ciascuno con i suoi sacrifici.
                            Se per questo allora citiamo il nutatore ad alto livello che s'infila in piscina la mattina alle 6:00 e poi il pomeriggio con sessioni massacranti che quasi affoghi quando non ce la fai più.
                            Ogni sport ha i suoi sacrifici a volte su piani diversi.
                            L'unica cosa certa è vera che mi trova d'accordo con JPP è che il BB a volte arriva anche a consumarti il cervello per l'ossessione della forma fisica.

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                              ahahahahahaahahahahahahahaahahahahahaha

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

Commenta

• bgmb
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 126
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

l'allenamento programmato per la forza è decisamente più stressante fisicamente e mentalmente che andare in palestra a "pomparsi"... oggi gambe, domani petto e bicipiti è diverso che affrontare una seduta di ME...

così come dover mangiar 8 volte a giorno e calcolare quanti grammi di pro è più stressante che imbottirsi di carbo solo per tirare in palestra...

ho estremizzato... non sbranatemi vivo... credo questo però: per un powerlifter è più stressante l'allenamento per un bb l'alimentazione, il riposo... entrambi fanno sacrifici e non ha senso dire io sono x e soffro di più di te che sei y...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X