If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qual'è la vita del pl? In particolare mi interessa il parallelo con il bb a livello di allenamento(frequenza, intensità), alimentazione ed infortuni.
Naturalmente non si tratta di stabilire cosa sia meglio o peggio.
Sacrifici?
Allenamento: diverso dal BB, ma ugualmente impegnativo. Ti metti più alla prova e a volte è snervante.
Alimentazione: dipende dalla categoria di peso e come ti interessa apparire. Io x esempio in inverno magno tanto e cresco (massa e panza..), in estate dieta e addominali in vista (si cerca eh..)
Infortuni: una volta mi sono infortunato alla spalla giocando a ping pong, e un'altra mi sono spaccato una tibia giocando a basket..
quando dite che l'allenamento da Pler è meno faticoso o più semplice.. sarebbe proprio il caso di organizzare un campionato mondiale a chi vi fa il pernacchio più grosso. Evidentemente non sapete cosa vuol dire fare un VERO allenamento da powerlifter che non è certamente mettere un pò di peso in più e fare serie da 3 ripetizioni con due anni e mezzo di riposo fra le serie per fare "forza" come credono in molti.
Sono stato body builder per dieci anni ( e anche di buon livello, 97kg tirati su 175cm ) conosco abbastanza bene il BBing per non rimpiangerne lo stile di vita che impone e gli obblighi alimentari necessari al solo mantenimento di una certa condizione ( ho detto mantenimento, perchè poi per gareggiare le cose cambiano ovviamente ). So cosa si prova a gettarsi sotto i pesi semi digiuno da mesi e farsi venir la forza per fare pure l'aerbica sennò non ti tiri manco per intercessione di Padre Pio.. ma non parlate di cose che non conoscete o che non avete mai fatto. Fatevelo un coniugato come cristo comanda! Vi assicuro che neppure uno spuntino post workout a base di bomboloni alla marmellata potrà consolarvi. E' inutile tirare sempre fuori la vecchia storia dei sacrifici di quà e dei sacrifici di là, sono cose che non c'entrano uno stra***** quando si parla di sport nel senso stretto del termine. Yates con un carico massimale ci faceva una sola serie, ( dopodichè camminava col fiatone per un quarto d'ora - ho visto il video - e badate che io sono da sempre un suo fan accanito! Ma la realtà è quella che è ) noi con i massimali di serie ne facciamo pure una dozzina ad allenamento. Si tratta di sport diversi, ognuno ha i sacrifici che gli servono.
p.s. Una cosa del BBing la rimpiango.. non mi faceva male TUTTO come ora eppure mi allenavo pesantissimo. Quando sono andato l'anno scorso ad allenarmi con quelli della polisportiva lazio in estate ( alle 15,00 del pomeriggio con 40° all'ombra ) dopo l'ottava serie di box squat a 240kg ( quindi prima di careicare sul serio ) il boss mi disse che eravamo appena all'inizio.. stavo per mettermi a piangere, sarei fuggito per la finestra!!!!
la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
quando dite che l'allenamento da Pler è meno faticoso o più semplice.. sarebbe proprio il caso di organizzare un campionato mondiale a chi vi fa il pernacchio più grosso.
Eh eh eh...
Non posso che quotare.
Già che ci sei perchè non rispolveri quelle foto di quando facevi il BB con la panca alta a 170Kg e 40Kg di alzate laterali!!
Hai risposto come avrei voluto rispondere io, però poi non volevo reinfiammare le ceneri.
Sono cose inconfrontabili fra loro. Ognuna ha la sua dose di testa.
Aggiungo: per me la parola "sacrificio" è usata a sproposito. Diciamo che ci vuole molta concentrazione, molta dedizione.
Per me è un sacrificio senza virgolette alzarmi alle 6.30 e prendere il treno per andare a lavorare. Andare a fare la spesa con la consorte, moccolare per ritagliare il tempo per gli allenamenti. Questi sono sacrifici.
Fare l'allenamento è la mia passione, mi fà gioire e incazzare ma se fosse un sacrificio smetterei.
Fare l'allenamento è la mia passione, mi fà gioire e incazzare ma se fosse un sacrificio smetterei.
Paolo qua casca l'asino... chi sollevasi pesi per apparire meglio fisicamente (per me la parola BBer è una parola grossa) deve stare attento anche quando ha finito di allenarsi. E' una cosa che ti tiene impegnato 24 h..
Paolo qua casca l'asino... chi sollevasi pesi per apparire meglio fisicamente (per me la parola BBer è una parola grossa) deve stare attento anche quando ha finito di allenarsi. E' una cosa che ti tiene impegnato 24 h..
Enrico se tu aumenti di 3 cm di panza ma prendi 5 kg sullo squat per te va bene lo stesso... per chi si allena per altri fini no.
ma no che non va bene. perchè pensate TUTTI sta cosa assurda....mah.
Io per gareggiare devo rientrare in una data categoria, nel mio caso -100kg (fino a 100kg) e devo stare attento a stare in quel peso standoci al limite senza sforarlo. Il pl agonista deve cercare di prendere chili senza prendere peso corporeo, non è proprio una cazzata eh. Quando non ci si sta piu si cambia categoria, ma non è che si gareggia a 2-3 kg sopra, si cercherebbe cmq di arrivare al limite della successiva (nel mio caso i -110).
ma no che non va bene. perchè pensate TUTTI sta cosa assurda....mah.
Io per gareggiare devo rientrare in una data categoria, nel mio caso -100kg (fino a 100kg) e devo stare attento a stare in quel peso standoci al limite senza sforarlo. Il pl agonista deve cercare di prendere chili senza prendere peso corporeo, non è proprio una cazzata eh. Quando non ci si sta piu si cambia categoria, ma non è che si gareggia a 2-3 kg sopra, si cercherebbe cmq di arrivare al limite della successiva (nel mio caso i -110).
Questo è certo... però dai che non vi fate tutte le seghe dei BBers, non devo dirtelo certo io. Non dico che magnate la merda, però non c'è quell'ossessione nei rapporti del cibo. Penso che su questo concordi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta