Originariamente Scritto da gigaHz
Visualizza Messaggio
powerlifting e muscoli
Collapse
X
-
sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggiopurtroppo essendo uno sport di pura forza e minima tecnica il doping ne fa parte alla GRANDE, come del resto gli altri sport in cui il fisico deve fare la differenza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPower Visualizza Messaggioil BB non esiste senza doping noi si ,percio' fammi il favore accanna questo discorso.
noi non siamo culturisti siamo sollevatori grassi magri obesi o muscolosi ci interessa l'alzata non il fisico
Commenta
-
-
Ciao, io ho partecipato a gare di powerlifting per 3 anni e da altri 3 pratico bodybuilding...
Ti spiego subito :
Il 'powerlifter' è una persona che ha l'obbiettivo di diventare sempre + forte e dimosrarla con i massimali, che siano gare di bench press, squat o altro...
Il ' bodybuilder' è una persona che invece cerca la perfezione fisica nel dettaglio.
Il bodybuilder fa un allenamento + che + pesante, + specifico, basandosi anche sui piccoli gruppi muscolari.
Io ho sentito l'esigenza di passare al bodybuilding per 2 motivi :
1) Ho vinto quel che mi bastava per essere soddisfatto :
1° posto Sud Italia Erakles club
1° posto Grand Prix Jambo Gym (Regionale)
1° posto Grand prix 'Campania lifting'
3° posto Campionato Italiano Distensione su panca 'Angri'
2) crescendo con l'età ho sentito l'esigenza di sentirmi + soddisfatto esteticamente, ricercando sempre + il dettaglio...
Spero di esserti stato utile...
Ciao!!!under construction...obiettivi fissati...3 anni per diventare ABNORME!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TomPlatz85 Visualizza MessaggioCiao, io ho partecipato a gare di powerlifting per 3 anni e da altri 3 pratico bodybuilding...
Ti spiego subito :
Il 'powerlifter' è una persona che ha l'obbiettivo di diventare sempre + forte e dimosrarla con i massimali, che siano gare di bench press, squat o altro...
Il ' bodybuilder' è una persona che invece cerca la perfezione fisica nel dettaglio.
Il bodybuilder fa un allenamento + che + pesante, + specifico, basandosi anche sui piccoli gruppi muscolari.
2) crescendo con l'età ho sentito l'esigenza di sentirmi + soddisfatto esteticamente, ricercando sempre + il dettaglio...
Ciao!!!sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TomPlatz85 Visualizza MessaggioCiao, io ho partecipato a gare di powerlifting per 3 anni e da altri 3 pratico bodybuilding...
Ti spiego subito :
Ciao!!!
x gigahz e fabiop : x nn finire in un discorso sterile "doping o no" e avvelenarsi il sangue x niente, xchè nn indirizziamo il discorso su come potrebbe essere un allenamento "misto" x sviluppare la massima forza e potenza ma al contempo fare crescere dei bei muscoli?
Commenta
-
-
Ciao Fabiopower, non ho mai pensato di fare gare professionistiche, e poi quelle che ti ho citato erano tutte gare under 18, all'epoca ero + attirato dalla forza che dal resto...poi ho avuto un incidente grave e...addio carichi esagerati...
ps: nella mia risposta cercavo di far capire che non è che i lifter hanno un fisico di cacca, ma ricercano meno il dettaglio...era per rispondere al fatto che ci sn lifter che hanno un bel fisico...a parte che come già sai molti lifter famosi sono dei maiali e si giustificano dietro al fatto che serve peso per bilanciare la spinta...ma tu non mi sembra abbia di questi problemi...:-)under construction...obiettivi fissati...3 anni per diventare ABNORME!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggiook ti ringrazio anche se la differenza tra bb e pl la conoscevo!
x gigahz e fabiop : x nn finire in un discorso sterile "doping o no" e avvelenarsi il sangue x niente, xchè nn indirizziamo il discorso su come potrebbe essere un allenamento "misto" x sviluppare la massima forza e potenza ma al contempo fare crescere dei bei muscoli?
caro push, credo che se vuoi parlare liberamente de ste cose è meglio che posti in altre sezioni dove ti lasciano esprimere senza il macete sulla testa......
o ancora meeglio in privato ....il mio contatto msn ce l'hai ...... io sono istruttore di BB e se vuoi qualche dritta chiama tranquillo....
con questo passo e chiudo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggiociao a tutti ! premettendo che sono assolutamente un profano del powerlifting, ho una domanda che mi frulla x la testa: ho sempre creduto che i sollevatori di pesi (powerlifting e olimpic lifting) fossero fortissimi ma con un fisico non eccessivamente sviluppato a livello ipertrofico,oppure enormi ma con un'alta % di grasso. ora però vedendo alcune foto postate sul forum vedo fisici scultorei e definiti! la mia domanda è : il powerlifting costruisce un bel fisico?
In questo 3d leggo i soliti luoghi comuni fritti e rifritti 10000000 volte... tutti veri, tutti giusti, tutti ok ma che non aggiungono nulla. Ognuno ha le sue opinioni e di certo non cambieranno perchè qualcun'altro dall'altra parte del pianeta scrive 2 cazzate su un forum.
Poi potete andare avanti una cifra sul doping, su quanto ce ne è, se 1mg in più o 2Kg di meno...
Il punto è che pushiron è, come dice lui, un profano del PL. Cosa vede del PL? Si scarica i video da Internet, magari. E perciò quale è il modello di riferimento? Mica si scarica una clip del tipo "60Kg mezza **** fà 180Kg di squat.avi", ma magari scaricherà una cosa del tipo "mike the obex 500Kg Bench Press @SHW.wmv".
Perciò si ritroverà con pesi assurdi sollevati da camionisti giganteschi di 150Kg e penserà che il PL è dato da quella gente lì.
Poi si guarderà delle foto, magari sul sito FIPL e vedrà persone secche e normali, tutte strizzate fra fasce, corpetti, maglie per la panca... Cristo... anche Papini sembra piccolo...
Questo non può che contribuire ad una immagine sbagliata del PL.
In realtà, per esperienza diretta, se si prendono categorie dai 75Kg ai 90Kg, in Italia, ci sono degli ottimi fisici, meglio del 95% che si vede nelle varie gallery dei forum.
Perchè il PL è sollevare i pesi e sollevare i pesi, fino a prova contraria, fà diventare più grossi. Non facciamoci le seghe con l'ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica eh...
Se poi ci aggiungete una dieta con un minimo di ragionevolezza (minimo eh) e un bel po' di esercizi complementari che null'altro sono se non le solite cose che si fanno in palestra... et voilà, un bel fisico.
Perciò il PL crea un bel fisico. E' una forma di sport in cui ti alleni con costanza e negli anni per ricercare di caricare sempre di più. I mezzi sono sempre i soliti, perciò per forza di cose impatto positivo sul fisico ci deve essere.
Kingbalez, ad esempio, pur essendo una categoria 75Kg (perciò "piccolo") ha delle ottime forme e una ottima definizione. Il PL certamente ha influito. Poi anche lui se và a mangiare da McDonald per 6 sere a settimana e la domenica si fà 5Kg di coda alla vaccinara, forse un tantinello sovrappeso ci diventa....
Perciò, pushiron, non ti far fregare dai luoghi comuni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioLe risposte dovrebbero essere commisurare alle domande e a chi le pone.
In questo 3d leggo i soliti luoghi comuni fritti e rifritti 10000000 volte... tutti veri, tutti giusti, tutti ok ma che non aggiungono nulla. Ognuno ha le sue opinioni e di certo non cambieranno perchè qualcun'altro dall'altra parte del pianeta scrive 2 cazzate su un forum.
Poi potete andare avanti una cifra sul doping, su quanto ce ne è, se 1mg in più o 2Kg di meno...
Il punto è che pushiron è, come dice lui, un profano del PL. Cosa vede del PL? Si scarica i video da Internet, magari. E perciò quale è il modello di riferimento? Mica si scarica una clip del tipo "60Kg mezza **** fà 180Kg di squat.avi", ma magari scaricherà una cosa del tipo "mike the obex 500Kg Bench Press @SHW.wmv".
Perciò si ritroverà con pesi assurdi sollevati da camionisti giganteschi di 150Kg e penserà che il PL è dato da quella gente lì.
Poi si guarderà delle foto, magari sul sito FIPL e vedrà persone secche e normali, tutte strizzate fra fasce, corpetti, maglie per la panca... Cristo... anche Papini sembra piccolo...
In realtà, per esperienza diretta, se si prendono categorie dai 75Kg ai 90Kg, in Italia, ci sono degli ottimi fisici, meglio del 95% che si vede nelle varie gallery dei forum.
Perchè il PL è sollevare i pesi e sollevare i pesi, fino a prova contraria, fà diventare più grossi. Non facciamoci le seghe con l'ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica eh...
Se poi ci aggiungete una dieta con un minimo di ragionevolezza (minimo eh) e un bel po' di esercizi complementari che null'altro sono se non le solite cose che si fanno in palestra... et voilà, un bel fisico.
Perciò il PL crea un bel fisico. E' una forma di sport in cui ti alleni con costanza e negli anni per ricercare di caricare sempre di più. I mezzi sono sempre i soliti, perciò per forza di cose impatto positivo sul fisico ci deve essere.
Kingbalez, ad esempio, pur essendo una categoria 75Kg (perciò "piccolo") ha delle ottime forme e una ottima definizione. Il PL certamente ha influito. Poi anche lui se và a mangiare da McDonald per 6 sere a settimana e la domenica si fà 5Kg di coda alla vaccinara, forse un tantinello sovrappeso ci diventa....
Perciò, pushiron, non ti far fregare dai luoghi comuni.sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioLe risposte dovrebbero essere commisurare alle domande e a chi le pone.
Perciò, pushiron, non ti far fregare dai luoghi comuni.
solo che peso di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioKingbalez, ad esempio, pur essendo una categoria 75Kg (perciò "piccolo") ha delle ottime forme e una ottima definizione. Il PL certamente ha influito. Poi anche lui se và a mangiare da McDonald per 6 sere a settimana e la domenica si fà 5Kg di coda alla vaccinara, forse un tantinello sovrappeso ci diventa....
Per quanto riguarda le polemiche hai ragione tu anchio mi sono lasciato prendere dalle circostanze avrei dovuto lasciar perdere ste battaglie inutili.....
Commenta
-
Commenta