powerlifting e muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pushiron
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 67
    • 5
    • 0
    • Send PM

powerlifting e muscoli

ciao a tutti ! premettendo che sono assolutamente un profano del powerlifting, ho una domanda che mi frulla x la testa: ho sempre creduto che i sollevatori di pesi (powerlifting e olimpic lifting) fossero fortissimi ma con un fisico non eccessivamente sviluppato a livello ipertrofico,oppure enormi ma con un'alta % di grasso. ora però vedendo alcune foto postate sul forum vedo fisici scultorei e definiti! la mia domanda è : il powerlifting costruisce un bel fisico?
  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ! premettendo che sono assolutamente un profano del powerlifting, ho una domanda che mi frulla x la testa: ho sempre creduto che i sollevatori di pesi (powerlifting e olimpic lifting) fossero fortissimi ma con un fisico non eccessivamente sviluppato a livello ipertrofico,oppure enormi ma con un'alta % di grasso. ora però vedendo alcune foto postate sul forum vedo fisici scultorei e definiti! la mia domanda è : il powerlifting costruisce un bel fisico?
    no siamo tutti secchi e storti e con la pancia!
    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• pushiron
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 67
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower Visualizza Messaggio
      no siamo tutti secchi e storti e con la pancia!

ah ah ah!!
      ciao fabio non volevo dire questo! il mio riferimento delle foto sull'argomento eri anche tu! volevo dire che ad esempio tu hai un fisico massiccio e possente come un bber..come anche un altro che ha postato le foto sulla gallery....era enorme (a parte che è nata tutta una discussione dopato o no) sono andato a vedermi le foto sul sito della fipl e i fisici mi sono sembrati in forma ovviamente,ma cmq nella norma,voglio dire niente pettorali scolpiti,deltoidi come meloni,bicipiti bombati ecc.. x questo ho fatto questa domanda!!

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggio
        ah ah ah!!
        ciao fabio non volevo dire questo! il mio riferimento delle foto sull'argomento eri anche tu! volevo dire che ad esempio tu hai un fisico massiccio e possente come un bber..come anche un altro che ha postato le foto sulla gallery....era enorme (a parte che è nata tutta una discussione dopato o no) sono andato a vedermi le foto sul sito della fipl e i fisici mi sono sembrati in forma ovviamente,ma cmq nella norma,voglio dire niente pettorali scolpiti,deltoidi come meloni,bicipiti bombati ecc.. x questo ho fatto questa domanda!!
        il Pl è uno sport a categoria di peso, percio' gia questo di deve far venire in mente la risposta,un 60 kg sarà muscolato ma non grosso, i nostri lavori non sono per l'ipertrofia basta che leggi gli allenamenti ma ci sono Pl che adottano di far molti di piu' esercizi complementari che danno al fisico una maggior ipertrofia, ilo fisico del Pl è granitico non è gonfio basta toccarlo e senti la differenza , maggior numero di fibre bianche, comunque da 82 kg in poi ci sono tanti grossi non li avrai visti in foto ma ti assicuro, poi in foto le attrezzature coprono il fisico degli atleti, guardati questa atleta olandese , fatti 2 risate: http://www.ieljastrik.nl.nu/english/start.htm
        sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• matt85
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 14894
          • 370
          • 209
          • North East
          • Send PM

fabio ma seguendo un allenamento da pl e magari facendo qualche complementare di pompaggio si ottiene un buon compromesso?

Commenta

• pushiron
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 67
            • 5
            • 0
            • Send PM

il Pl è uno sport a categoria di peso, percio' gia questo di deve far venire in mente la risposta,un 60 kg sarà muscolato ma non grosso, i nostri lavori non sono per l'ipertrofia basta che leggi gli allenamenti ma ci sono Pl che adottano di far molti di piu' esercizi complementari che danno al fisico una maggior ipertrofia, ilo fisico del Pl è granitico non è gonfio basta toccarlo e senti la differenza , maggior numero di fibre bianche, comunque da 82 kg in poi ci sono tanti grossi non li avrai visti in foto ma ti assicuro, poi in foto le attrezzature coprono il fisico degli atleti, guardati questa atleta olandese , fatti 2 risate: http://www.ieljastrik.nl.nu/english/start.htm
            porcapupazza!! caxxo ma quella è un uomo! è grossa come cutler!!
            cmq ho capito diciamo che oltre ai normali allenamenti specifici ,a chi piace,puo' effettuare esercizi piu' orientati all'ipertrofia.... tu ad esempio segui un allenamento del genere giusto? mi piacerebbe saperne di piu', anche sul powerlifting...ma tu sai xcaso se ci sono palestre di pl a torino? ho fatto una ricerca sul net ma nn ho trovato niente!!??? boh!

Commenta

• gigaHz
              Banned
              • May 2006
              • 574
              • 67
              • 64
              • Send PM

molti BB offseason fanno gare di PL.......

questo spiega l'arcano.

i farmaci spiegano gli uleriori dubbi......

poi molti ex BB si sono dati al PL.

Commenta

• pushiron
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 67
                • 5
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggio

questo spiega l'arcano.

chiaro

Commenta

• FabioPower
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2004
                  • 2094
                  • 18
                  • 29
                  • ROMA
                  • Send PM

questo spiega l'arcano.

non l'ho capita me la spieghi?
                  sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• Kingbalez
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 911
                    • 116
                    • 210
                    • Send PM

non l'ho capita me la spieghi?
                    Fabio credimi non c'è prorpio nulla da capire.... Non ci resta altro che piangere e pregare di fronte a certe cose o persone.....

Commenta

• gigaHz
                      Banned
                      • May 2006
                      • 574
                      • 67
                      • 64
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kingbalez Visualizza Messaggio
                      Fabio credimi non c'è prorpio nulla da capire.... Non ci resta altro che piangere e pregare di fronte a certe cose o persone.....
                      hai ragione non c'è nulla da capire, nel fatto che molti ex BB ( quindi con un fisico da BB) in dseguito o durante si sono dati al PL e quindi per rispondere alla domanda iniziale hanno un apparenza da BB pur essendo PL e allenandosi da PL.....

che ca@@o c'è da piangere in tale affermazione???

certa gente, cioè me, ero un PL quindi adesso per favore risparmiami la tua compassione collega

Commenta

• Kingbalez
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 911
                        • 116
                        • 210
                        • Send PM

i farmaci spiegano gli uleriori dubbi.....
                        Non capisco gli arcani legami tra farmaci e powerlifting...
                        Nel powerlifting il doping è molto meno presente che in molti altri sport, e da ex powerlifter dovresti saperlo bene collega.

Commenta

• gigaHz
                          Banned
                          • May 2006
                          • 574
                          • 67
                          • 64
                          • Send PM

Nel powerlifting il doping è molto meno presente che in molti altri sport, e da ex powerlifter dovresti saperlo bene collega.

lo so collega...ma molto meno non significa affatto...inoltre la domanda iniziale chiedeva della forma definita da BB di alcuni PL e quindi c'entra....perchè sai bene collega che quando gareggi in una categoria di peso e ti ritrovi uno che pesa come te ma ha gli addominali di fuori col 7% di grasso il che dovrebbe far pensare ad una dieta povera di carbo, come mai tira su lo stesso se non più peso di te che sei un pò più grassoccio??

quindi la mia risposta c'entra eccome......poi il doping c'è dappertutto...al livello professionistico e non .... comprese le categorie che potrebbero evitare tipo ciclisti calciatori suonatori di ciufoli ecc....

comunque la mia non era una provocazione ma una semplice constatazione dettata dall'esperienza, quindi non avercela con me che comunque non ho certo chiamato in causa qualcuno in particolare qui dentro, ok?

Commenta

• pushiron
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 67
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

ops!! spero di non aver innescato...."LA BOMBA".....

Commenta

• Penna84
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2053
                              • 85
                              • 49
                              • Crema
                              • Send PM

purtroppo essendo uno sport di pura forza e minima tecnica il doping ne fa parte alla GRANDE, come del resto gli altri sport in cui il fisico deve fare la differenza..
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X