Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum, quindi colgo l'occasione per salutare tutti e per presentarmi. Mi chiamo Vincent e ho 28 anni, son alto 1.82 * 77 kg (ho perso 5 kg negli ultimi 2 mesi ) e mi alleno da circa 10 anni.
Detto questo vado al dunque.
Vengo da uno stop di poco più di 2 mesi..questa settimana ho ripreso ad allenarmi, in modo leggero e comunque giusto per ricondizionare il mio fisico. Non ho mai curato particolarmente la forza, dedicando cicli di allenamento allo sviluppo della stessa. Quest'anno vorrei invece fare un bel cicletto di forza, ma, essendo appunto la prima volta, volevo quache dritta.
Quando inserire sto ciclo di forza? E sopratutto, come strutturare l'allenamento per la forza?
A dire il vero l'anno scorso avevo iniziato un ciclo di forza, che però poi ho abbandonato per un infortunio...mi ero organizzato così:
lun: panca + complementari per il petto + tricipiti
mart: stacchi + complementari per il dorso + bicipiti
giov: lento in piedi + complementari per le spalle + polpacci
ven: squat + complementari per le gambe.
Che dite questo schema può andare secondo voi?
Aspetto i vostri sapienti consigli
Detto questo vado al dunque.
Vengo da uno stop di poco più di 2 mesi..questa settimana ho ripreso ad allenarmi, in modo leggero e comunque giusto per ricondizionare il mio fisico. Non ho mai curato particolarmente la forza, dedicando cicli di allenamento allo sviluppo della stessa. Quest'anno vorrei invece fare un bel cicletto di forza, ma, essendo appunto la prima volta, volevo quache dritta.
Quando inserire sto ciclo di forza? E sopratutto, come strutturare l'allenamento per la forza?
A dire il vero l'anno scorso avevo iniziato un ciclo di forza, che però poi ho abbandonato per un infortunio...mi ero organizzato così:
lun: panca + complementari per il petto + tricipiti
mart: stacchi + complementari per il dorso + bicipiti
giov: lento in piedi + complementari per le spalle + polpacci
ven: squat + complementari per le gambe.
Che dite questo schema può andare secondo voi?
Aspetto i vostri sapienti consigli
Commenta