powerlifting a firenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

la differenza è che quelli sul video hanno più esperienza di te.
    Il senso è che per fare questo tipo di esercizio (n.b. eliminato dalle competizioni di WL da diversi anni) devi quanto meno saper padroneggiare bene la tecnica di girata. Le foto di Vasily Alexeyev parlano chiaro: nel punto più alto praticamente ti ritrovi con la schiena talmente indietro che per portare a termine il sollevamento hai l'angolo della spalla nella stessa posizione di una panca inclinata. Essendo lo stress molto elevato sulla colonna, quanto meno per fare questo esercizio dovresti prima di tutto acquisire delle basi più solide sia nell'esecuzione degli altri due sollevamenti che in genere rinforzare tutta la schiena in modo mirato.
    Ad ogni modo anche i tipi del video non è che lo facciano proprio da manuale.
    Qui c'è una serie di foto con una sequenza corretta della girata
    JMU Strength,Power,Weight Training,Greg Werner,Strength Training,Speed,Plyometrics,Medicine Balls,Mobility,Flexibility,Sports Nutrition

e qui un video
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• °°sOmOja°°
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 459
      • 14
      • 3
      • Messina
      • Send PM

beh le differenze sono evidenti.
      sebbene "non da manuale" gli atleti in video sono molto + puliti di te nell'esecuzione si vede che sn + "solidi".

cmq onestamente non è un esercizio che consiglierei ad un principiante (non lo consiglierei a nessuno, credo per gli stessi motivi per cui è stato rimosso dalle gare.. salvo quelle di strongman)
      train for strength and size will follow
      (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
      http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• CinghialePL
        Bodyweb Member

• May 2006
        • 69
        • 16
        • 5
        • Send PM

Io invece lo trovo un ottimo esercizio.
        Come complementare delle spalle non credo ce ne possa essere uno migliore.
        Non penso che sia la causa di nessun male, dato che lo ho sempre eseguito fin da quando ero principiante, anche nella versione "alla strongman".

Commenta

• CinghialePL
          Bodyweb Member

• May 2006
          • 69
          • 16
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da grusep
          Ecco un video:l'ho ripreso da solo con una fotocamera.Lo so fa schifo.I dischi sono weider come si vede nella foto.Sembro un gigante ma sono solo 180 cm:deve essere il grandangolo dell'obiettivo.La tecnica praticamente non c'è, uso solo la forza delle braccia.Non sono certo Rezazadeh.

video quicktime
          http://www.scambia.com/download.php?...s&size=6604858
          Per curiosità, quanti kg usi e quanti kg pesi?

Commenta

• grusep
            Bodyweb Member

• Jun 2006
            • 110
            • 4
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da CinghialePL
            Per curiosità, quanti kg usi e quanti kg pesi?
            Sono alto 180 per circa 100kg di peso (sono un po' sovrappeso: penso il mio peso ideale sia 95).Nel video che hai visto faccio l'esercizio con 100kg, mi sto allenando per arrivare ai 110.Cosa pensi del video?è un esercizio valido o non serve a tanto?

Commenta

• CinghialePL
              Bodyweb Member

• May 2006
              • 69
              • 16
              • 5
              • Send PM

Sono alto 180 per circa 100kg di peso (sono un po' sovrappeso: penso il mio peso ideale sia 95).Nel video che hai visto faccio l'esercizio con 100kg, mi sto allenando per arrivare ai 110.Cosa pensi del video?è un esercizio valido o non serve a tanto?
              Ho detto già sopra che secondo me è un esercizio validissimo. Ti da un ottimo sviluppo di forza e di coordinazione di tutto il corpo. Certo stai un po' attento a non fare carichi troppo esagerati rispetto alle tue capacità, ma se mi dici che nel video sono 100kg credo che 110 sono alla tua portata e in poco tempo li farai. Magari comprati una cintura seria da mettere stretta.

Commenta

• grusep
                Bodyweb Member

• Jun 2006
                • 110
                • 4
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
                abbi pazienza....nel video fai (male) un clean & jerk. Cosa ti interessa il powerlifting (squat/panca/stacco) o il weightlifting (slancio/strappo) ?
                Se vuoi posso farti un video di uno stacco(non ho nè panca nè rack).Mi guardo qualche video in internet di "deadlift" e cerco di farlo nel modo corretto.Userò tutti i dischi a disposizione , quindi si arriverà a circa 125 kg,(lo so ,è un peso ridicolo,voi lo fate con più del doppio).Se lo faccio bene magari quando ho qualche soldo in più mi compro altri dischi da dieci.Però dopo datemi qualche idea di come posso risolvere il problema per cui ho aperto il thread.

Commenta

• Ardus
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2004
                  • 80
                  • 0
                  • 0
                  • Pordenone
                  • Send PM

Guarda, non nego di essermi capottato dalle risate a vedere quell'esecuzione, peró...in fin dei conti son sempre 100kg. Sarei curioso di sapere quanti riescono a distenderli sopra la testa, anche alla maiala.

Comunque quello che salta subito all'occhio é che non hai la minima cognizione di causa su come vada eseguita una girata. Se riesci ad imparare bene quella vedrai che nel giro di poco 110 li fai e nel medio termine potresti arrivare anche a 120-130, magari imparando ad usare meglio anche la spinta di gambe.

Per ora potresti iniziare a girare il peso rialzandolo su dei blocchi, in maniera tale che il bil alla partenza stia sotto le ginocchia. Giá cosí é molto piú facile.
                  Poi poco per volta aumenta l'arco di movimento.
                  Certo peró sarebbe meglio avere almeno una coppia di piastre regolamentari da WL...

Ciao,
                  Ardus
                  :devil: NON SERVIAM!:devil:

www.ardusonstrength.it The New Site!

Commenta

• grusep
                    Bodyweb Member

• Jun 2006
                    • 110
                    • 4
                    • 4
                    • Send PM

video stacco

[img=http://img78.imageshack.us/img78/4695/stacco2xz.th.jpg]

video quicktime

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Ho visto il video dello stacco.

Devi riprenderti di profilo, altrimenti non si capisce la posizione della schiena.

Però già così si vede che devi lavorarci parecchio...

Tiri con le spalle e le braccia!! Non ti aiuta certo il peso leggero, però nello stacco non devi mica piegare le braccia. Poi, quando chiudi e ti metti in piedi, sei piegato in avanti con le spalle, dato che questo movimento ti serve per tirare le braccia nella posizione in cui ti metti...

Ma ciò significa che non posizioni correttamente la schiena che sicuramente sarà molto in avanti e anche incurvata. Di conseguenza, perchè dalle spalle il problema arriva fino ai femorali, schiena in avanti E curva implica che tu non userai bene i glutei e i femorali.

In altre parole, se tu avessi 200Kg di pesi e non 125 come ora, rapidamente arriveresti a, che so, 170Kg, poi sbatteresti su un muro perchè la sola forza bruta non può compensare delle carenze tecniche come hai tu ora.

Commenta

• grusep
                        Bodyweb Member

• Jun 2006
                        • 110
                        • 4
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo
                        Ho visto il video dello stacco.

Devi riprenderti di profilo, altrimenti non si capisce la posizione della schiena.

Però già così si vede che devi lavorarci parecchio...

Tiri con le spalle e le braccia!! Non ti aiuta certo il peso leggero, però nello stacco non devi mica piegare le braccia. Poi, quando chiudi e ti metti in piedi, sei piegato in avanti con le spalle, dato che questo movimento ti serve per tirare le braccia nella posizione in cui ti metti...

Ma ciò significa che non posizioni correttamente la schiena che sicuramente sarà molto in avanti e anche incurvata. Di conseguenza, perchè dalle spalle il problema arriva fino ai femorali, schiena in avanti E curva implica che tu non userai bene i glutei e i femorali.

In altre parole, se tu avessi 200Kg di pesi e non 125 come ora, rapidamente arriveresti a, che so, 170Kg, poi sbatteresti su un muro perchè la sola forza bruta non può compensare delle carenze tecniche come hai tu ora.
                        Hai perfettamente ragione.Sono un principiante e so di esserlo.E so anche che è difficile valutare e correggere degli esercizi solo guardando un video di scarsa qualità.è per questo che sto cercando una palestra dove si pratichi il powerlifting(magari anche una squadra) e non una palestra qualunque dove lo stacco non si può nemmeno fare se no si rovina il pavimento.Ho anche detto che sono disposto a prendere il treno un paio di giorni per provare,solo per provare.Forse mi sbaglio ma siete in cerca di uno già esperto,di uno che fa 350 con tecnica perfetta,di un campione sicuro.Se è così mi tolgo subito dalle scatole e non vi do più noia,se è il contrario chiedo scusa già da adesso.

Commenta

• CinghialePL
                          Bodyweb Member

• May 2006
                          • 69
                          • 16
                          • 5
                          • Send PM

Hai perfettamente ragione.Sono un principiante e so di esserlo.E so anche che è difficile valutare e correggere degli esercizi solo guardando un video di scarsa qualità.è per questo che sto cercando una palestra dove si pratichi il powerlifting(magari anche una squadra) e non una palestra qualunque dove lo stacco non si può nemmeno fare se no si rovina il pavimento.Ho anche detto che sono disposto a prendere il treno un paio di giorni per provare,solo per provare.Forse mi sbaglio ma siete in cerca di uno già esperto,di uno che fa 350 con tecnica perfetta,di un campione sicuro.Se è così mi tolgo subito dalle scatole e non vi do più noia,se è il contrario chiedo scusa già da adesso.
                          Infatti ti sbagli. Io sono di Perugia, se vuoi vieni pure.

Commenta

• grusep
                            Bodyweb Member

• Jun 2006
                            • 110
                            • 4
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CinghialePL
                            Infatti ti sbagli. Io sono di Perugia, se vuoi vieni pure.
                            è la palestra Master di Montesilvano?Come ci si arriva?In che giorni e a che ora vi allenate?Grazie.

Commenta

• IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

[quote=grusep]Forse mi sbaglio ma siete in cerca di uno già esperto,di uno che fa 350 con tecnica perfetta,di un campione sicuro.[/quote]

Guarda che non è così.

Puoi andare da Enrico quando vuoi. Anzi, dato che tu sei di Firenze e io di Arezzo, puoi anche venire da me....

Però puoi anche soprassedere per il momento. A che scopo tu arriveresti fino a Roma? Per sentirti dire le stesse cose?

Perciò il giochino funziona così, oramai è collaudato:

Si butta giù una scheda con un minimo di criterio
                              Tu la usi e ti riprendi ogni volta. Posti il tutto
                              Qualcuno, se ha voglia, se gli và (qui NESSUNO è pagato per visionare clip) ti risponde (tanto alla fine siamo sempre gli stessi)
                              Tu ti correggi e vai avanti.

Però mi sembra che stai prendendo le cose dal verso sbagliato: tu sei un principiante. Non è mica un'offesa eh. Tutti lo siamo stati. Anzi, tutti lo siamo. Però c'è chi lo è di più e chi lo è di meno.

Per vedere che non và bene il tuo stacco, visti gli errori che fai, basta un video mezzo buio come il tuo. Ti ripeto, fanne un'altro ma posiziona il bilanciere di profilo. Quella è l'angolazione per vedere come tiri di schiena.
                              L'angolazione migliore è comunque di taglio.

Per vedere COME devi staccare, www.powerliftingitalia-fipl.it sezione video. C'è l'intero campionato italiano di stacco 2006

Commenta

• CinghialePL
                                Bodyweb Member

• May 2006
                                • 69
                                • 16
                                • 5
                                • Send PM

è la palestra Master di Montesilvano?Come ci si arriva?In che giorni e a che ora vi allenate?Grazie.
                                Non conosco la palestra che hai scritto sopra, io mi alleno a Perugia zona Ponte S. Giovanni. Basta che da firenze prendi il treno e ci metti meno di due ore. Per i giorni preferirei il sabato.

Commenta

Working...
                                X