Sono un ragazzo di 23 anni di Firenze e mi piacerebbe praticare il powerlifting, solo che nelle vicinanze ci sono solo palestre commerciali:la palestra a cui andavo prima aveva solo dischi da dieci e il bilancere si poteva caricare solo fino a 130 kg Ho visto nel sito della fipl che la palestra affiliata più vicina è vicino Pisa ma è troppo lontano per me.O alla peggio una palestra BB dove fare panca,stacco e squat con un bilancere decente.Grazie e scusate per il disturbo.
powerlifting a firenze
Collapse
X
-
Purtroppo Firenze da quello che mi dicono è una zonaccia per allenarsi seriamente. L'unica palestra seria, nel senso di attrezzata a dovere, è a Figline : la palestra di Olympians in pratica. Mi ci sono allenato lo scorso anno con degli amici ed è fenomenale, sia come struttura che come attrezzi disponibili (tanti tipi di bilancieri, pesi, rack pedane etc.).
-
-
Originariamente Scritto da grusepSono un ragazzo di 23 anni di Firenze e mi piacerebbe praticare il powerlifting, solo che nelle vicinanze ci sono solo palestre commerciali:la palestra a cui andavo prima aveva solo dischi da dieci e il bilancere si poteva caricare solo fino a 130 kg Ho visto nel sito della fipl che la palestra affiliata più vicina è vicino Pisa ma è troppo lontano per me.O alla peggio una palestra BB dove fare panca,stacco e squat con un bilancere decente.Grazie e scusate per il disturbo.
Commenta
-
-
Io il powerlifting lo conosco solo attraverso internet.A dire la verità non mi sembra molto diffuso in Italia(12 palestre affiliate su 20 regioni,neanche una a regione).A me picerebbe provarlo questo sport(ho fatto solo un po' di panca per sei mesi,stacco e squat mai provati):forse non sono adatto o forse sarà la passione della mia vita.Venire qualche giorno a Roma solo per fare qualche prova e vedere l'ambiente com'è non mi sembra una cattiva idea.Se poi mi piace...si vedrà(più che fare il pendolare è il costo che mi spaventa).PowerEnrico come si chiama la tua palestra e che orari vi allenate?Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaoloIntanto una bella clip per vedere il livello tecnico?
Commenta
-
-
video
Ecco un video:l'ho ripreso da solo con una fotocamera.Lo so fa schifo.I dischi sono weider come si vede nella foto.Sembro un gigante ma sono solo 180 cm:deve essere il grandangolo dell'obiettivo.La tecnica praticamente non c'è, uso solo la forza delle braccia.Non sono certo Rezazadeh.
video quicktime
Commenta
-
-
OH MAMMA
quel clean & jerk è tutto sbagliato.. ma soprattutto fatto in quel modo è rischiosissimo.
ti consiglio di evitarlo almeno finchè non avrai imparato il movimento (fattelo insegnare da qualcuno che lo sa fare).
gli OL's sono una gran cosa ma farli male nn ha senso (inutile) ed è pericolosotrain for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°OH MAMMA
quel clean & jerk è tutto sbagliato.. ma soprattutto fatto in quel modo è rischiosissimo.
ti consiglio di evitarlo almeno finchè non avrai imparato il movimento (fattelo insegnare da qualcuno che lo sa fare).
gli OL's sono una gran cosa ma farli male nn ha senso (inutile) ed è pericoloso
Commenta
-
Commenta