Johnnie Jackson a Firenze

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Ovviamente.... mi sono guardato il sito.

Ha un 370Kg di stacco in categoria 120Kg, pertanto Ghirardi è più forte di lui normalizzato a punteggio wilks, e poi 360Kg su 90Kg di peso Ghirardi è sicuramente più impressionante da vedere.

Beninteso, non è la gara a chi ce l'ha più lungo, solo per dire che questi pesoni li fanno anche gli italiani. Ora non dite "sì ma lui è un PL, il nostro culturista no..."

Qui http://www.muscleemotion.com/seminars.php (faccio involontariamente pubblicità) c'è un palese errore di conversione delle libbre in Kg, dato che nel 2002 il nostro amico avrebbe totalizzato 2172Kg in una gara, cosa che per essere vera si sarebbe dovuto trapiantare dei martinetti idraulici al posto dei quadricipiti.

Io ci vado alla Fiera, è vicino casa mia, pago solo il biglietto, se questo tipo si allena ed è gratis lo guardo. Pagare... no grazie.

Commenta

• fresk
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2674
      • 19
      • 69
      • isola di tonga
      • Send PM

spero di andarci ed allenarmi con il grande Johnnie Jackson

Commenta

• Venom4
        Inattivo
        • Apr 2005
        • 2668
        • 63
        • 57
        • Roma
        • Send PM

Beninteso, non è la gara a chi ce l'ha più lungo, solo per dire che questi pesoni li fanno anche gli italiani. Ora non dite "sì ma lui è un PL, il nostro culturista no..."
        non volevo sminuire il vostro sport iron....ci mancherebbe.......solo che a me johnnie jackson piace (penso che sia uno dei pochi bb a unire forza e masse muscolari).....tutto qua iron.

Io ci vado alla Fiera, è vicino casa mia, pago solo il biglietto, se questo tipo si allena ed è gratis lo guardo. Pagare... no grazie.
        ti prego vacci..........così ci racconti

Ovvio che fa più scena il bombatone culturista di 100kg che dice di staccare 370 (come? con che stile? chi lo giudica? alzata regolare?)
        più che uno stacco classico è uno stacco alla rumena e lo hanno giudicato in parecchi(mi pare ci sta un video.....ma io purtroppo sono una frana col computer)........più regolare di così.

Commenta

• IronPaolo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 1938
          • 377
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
          non volevo sminuire il vostro sport iron....ci mancherebbe.......solo che a me johnnie jackson piace (penso che sia uno dei pochi bb a unire forza e masse muscolari).....tutto qua iron.
          Ma lo so, figuriamoci!!

In fondo, non è sminuire, può anche avere un effetto benefico... ma poi c'è la solita associazione culturismo-doping-->powerlifting-doping-->chi fà powerlifting per fare quei Kg necessariamente è dopato, e "quei Kg" magari sono accessibili con allenamenti mirati etc...

Ma, si sa, è un altro e vecchio discorso...

Comunque io, essendo un po' vecchiotto, preferisco le linee del passato e i personaggi di oggi non mi piacciono molto. Secondo me sono tutti uguali, a parte il beef di Coleman. Ma sicuramente sono io che non trovo più motivi di identificazione come in passato...

Dio...

Non riesco a credere di aver scritto queste cose così pallose

Se ci andrò, riferirò! Del resto la Fiera del Fitness è come Sanremo: tutti ne parlano male ma tutti lo guardano................ ............................... ....................... ......................................

Commenta

• Venom4
            Inattivo
            • Apr 2005
            • 2668
            • 63
            • 57
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo
            In fondo, non è sminuire, può anche avere un effetto benefico... ma poi c'è la solita associazione culturismo-doping-->powerlifting-doping-->chi fà powerlifting per fare quei Kg necessariamente è dopato, e "quei Kg" magari sono accessibili con allenamenti mirati etc...
            capito iron

Comunque io, essendo un po' vecchiotto, preferisco le linee del passato e i personaggi di oggi non mi piacciono molto. Secondo me sono tutti uguali, a parte il beef di Coleman. Ma sicuramente sono io che non trovo più motivi di identificazione come in passato...
            eheheh non hai tutti i torti iron anche se alla fine johnnie riesce a distinguersi in qualche modo iron.

Se ci andrò, riferirò! Del resto la Fiera del Fitness è come Sanremo: tutti ne parlano male ma tutti lo guardano.
            ahahahahaha esatto.......al massimo dici che non ti è piaciuto

Commenta

• IronPaolo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 1938
              • 377
              • 16
              • Send PM

ahahahahaha esatto.......al massimo dici che non ti è piaciuto
              eh eh eh

Oppure come quelli che guardano sempre il Grande Fratello con "occhio sociologico" per poi dire che chi lo guarda è un cerebroleso...

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo
                eh eh eh

Oppure come quelli che guardano sempre il Grande Fratello con "occhio sociologico" per poi dire che chi lo guarda è un cerebroleso...
                tutta gente invidiosa iron(non capiscono cosa sia la vera cultura ).......cmq sta tranquillo:anche se ti guardi il grande fratello prometto che non ti chiamerò mai cerebroleso.

Commenta

• IronPaolo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 1938
                  • 377
                  • 16
                  • Send PM

tutta gente invidiosa iron(non capiscono cosa sia la vera cultura ).......cmq sta tranquillo:anche se ti guardi il grande fratello prometto che non ti chiamerò mai cerebroleso.
                  fiuuuuu grazie, è la mia fonte primaria di cultura ed informazione.....

Commenta

• Venom4
                    Inattivo
                    • Apr 2005
                    • 2668
                    • 63
                    • 57
                    • Roma
                    • Send PM

ehehehe adesso non fare il modesto.......so che ti documenti anche con "la fattoria".

Commenta

• guforealesudafrikano
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Cmq a mio avviso jonnie jackson usa una tecnica indegna in ogni esercizio.
                      la lat machine la fa tipo tuffatore.i rematori tipo piroetta di ballerino.
                      così come molti pro.
                      inoltre il suo record di stakki fatto prima del toronto pro è avvenuto ad un peso di 118 kg...
                      coleman nel video fa 3 ripetizioni con 800 libbre.cioè circa 380 kg!
                      poi di squat nn tira tanto jackson...
                      è un pò una leggenda che gli gira attorno questa dle pf...
                      è solo un tizio che fa gare di stakko stradopato

questa la mia opinione

Commenta

• Emidio
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 247
                        • 3
                        • 0
                        • caserta
                        • Send PM

Il problema non è quanto solleva o non solleva jonni jackson, il problema è che spessissimo si tende a far un mare di applausi ai body builder più forti della media e che si cimentano in prove di PLing mettendoli a paragone coi Pler di alto livello. Un body builder forte è comunque meno forte di un powerlifter di medio livello ( questo in linea generale ). Perchè anche il powerlifter più tranquillo entra in gara con carichi che rappresentano un sogno selvaggio per la stragrande maggioranza dei culturisti.
                        Quando mi allenavo per le gare di body building 7 anni fa assieme ad altri body builders ricordo che per noi ( tutti ragazzi abbondantemente sopra i 90kg di muscoli puri e tirati ) 180kg di squat erano un gran bel carico per l'allenamento delle gambe, 200 erano un peso altissimo e prima di vedere una gara FIPL ero ignaro anche del fatto che si potessero fare 300kg..
                        A proposito di 300kg poi.. Jean pier Fux, un bestione di 130kg tirati con 300kg di squat si è spezzato in due le gambe. Sarà stata sicuramente anche una distrazione tecnica perchè gli incidenti possono avvenire per i motivi più scemi ma il punto di base è che i body builder a certi pesi non ci sono proprio abituati.
                        Qualcuno potrebbe obbiettare dicendo "Si ma i body builders fanno 10/12 ripetizioni".. ma questo non cambia molto la situazione.
                        Jackson è anche un powerlifter e io gli faccio tanto di cappello, non mi costa niente dire che è forte, ma il nocciolo della questione è che il powerlifting moderno non è uno sport per body builders annoiati che cercano facili soddisfazioni.
                        la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Lovebench
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2005
                          • 549
                          • 0
                          • 0
                          • provincia di Padova
                          • Send PM

l'ho visto a Firenze giovedì,nulla di speciale come esibizione,un atleta come Daniele Ghirardi l'avrebbe distrutto in ogni esercizio pesando 20kg di meno
                          I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Venom4
                            Inattivo
                            • Apr 2005
                            • 2668
                            • 63
                            • 57
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
                            .....ma il nocciolo della questione è che il powerlifting moderno non è uno sport per body builders annoiati che cercano facili soddisfazioni.
                            nessuno sta dicendo questo emidio...........ma se qualche bb riesce a conciliare con la sua attività anche dei pesi,che per un medio pwl sono del tutto normali,ma per un bb sono notevoli facciamogli un applauso......perchè insultarlo dicendo che un pwl può batterlo quando vuole?
                            Allora anche io posso dire che il suo bicipite è grosso quanto una tua gamba.....ma ripeto che non si sta facendo un metro di paragone.
                            ps.cmq ragazzi......se l'argomento vi disturba così tanto potete spostarlo anche in caffetteria

l'ho visto a Firenze giovedì,nulla di speciale come esibizione,un atleta come Daniele Ghirardi l'avrebbe distrutto in ogni esercizio pesando 20kg di meno
                            complimenti a ghirardi.........se ne è capace digli anche di salire su un palco da gar per bb.

Commenta

• Emidio
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 247
                              • 3
                              • 0
                              • caserta
                              • Send PM

nessuno sta dicendo questo emidio...........ma se qualche bb riesce a conciliare con la sua attività anche dei pesi,che per un medio pwl sono del tutto normali,ma per un bb sono notevoli facciamogli un applauso......perchè insultarlo dicendo che un pwl può batterlo quando vuole?
                              Allora anche io posso dire che il suo bicipite è grosso quanto una tua gamba.....ma ripeto che non si sta facendo un metro di paragone.
                              ps.cmq ragazzi......se l'argomento vi disturba così tanto potete spostarlo anche in caffetteria
                              e chi lo insulta scusa? Nessuno insulta nessuno, semplicemente si dicono delle ovvietà. E' ovvio che su un palco di body building ci batterebbe tutti.
                              Conosco abbastanza bene tutte e due queste discipline sportive per poter dire che ognuno deve fare al meglio la sua senza buttarsi in assurde insalate miste. Ti può andare bene un paio di volte ma sono due sport eccessivamente diversi per poter essere davvero conciliati ma è una cosa ancora molto difficile da far comprendere.
                              L'errore anni fa lo commisi anche io in prima persona.. ero molto forte come body builder e pensai "Ok, la panca lo stacco e lo squat, e che ci vuole, so come si fanno"... se col *****! C'è gente che ci passa una vita a studiare come migliorare la panca lo stacco e lo squat proprio come io la passavo a capire come far aumentare di volume i bicipiti.. era ovvio quindi che per quanto potessi essere forte non potevo assolutamente competere.
                              Ogni atleta merita tutto il rispetto di questo mondo, body builder o powerlifter o giocatore di bocce, bombato o non bombato, perchè sinceramente a me che uno si bombi o no non mi frega assolutamente niente finchè non decide di rincorrere me con una siringa in mano.. ma quando si fanno le insalate miste, ripeto, non si eccelle ne da un lato ne dall'altro. Non puoi pianificare x bene una gara di body building mentre ti prepari per una di powerlifter e il problema non è solo la dieta.
                              la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Venom4
                                Inattivo
                                • Apr 2005
                                • 2668
                                • 63
                                • 57
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
                                e chi lo insulta scusa? Nessuno insulta nessuno, semplicemente si dicono delle ovvietà.
                                no infatti........avete detto solo che è na pippa con i pesi ......ma ti ricordo che johnnie jackson in primis è un bb per cui le tue affermazioni non stanno ne in cielo ne in terra;abbiamo capito che il pwl è una disciplina a parte....e allora?per caso qualcuno ha detto che johnnie è il miglior pwl del mondo?No......e allora perchè mi vieni a spiegare la differenza tra queste due discipline?Lo so benissimo che per eccellere in una disciplina si tralascia l'altra e che non ci sono le mezze misure ma Johnnie Jackson pur essendo un bb coi controcazzi(12 al mr.o)riesce a conciliare lo stesso dei carichi notevoli che nessun bb toccherebbe mai(3,5 il proprio peso corporeo nello stacco è ottimo per un bb ma mediocre per un pwl.........eppure lui lo fa mentre altri non ci riescono).
                                Capito la spiegazione?

E' ovvio che su un palco di body building ci batterebbe tutti.
                                Conosco abbastanza bene tutte e due queste discipline sportive per poter dire che ognuno deve fare al meglio la sua senza buttarsi in assurde insalate miste.
                                Johnnie Jackson un insalata mista?penso ci sarà un motivo per cui concilia carichi pesanti con la sua attività da bb........e se gli piace anche quell'attività non vedo perchè non dovrebbe praticarla(se gli è utile anche nel bb).

Ti può andare bene un paio di volte ma sono due sport eccessivamente diversi per poter essere davvero conciliati ma è una cosa ancora molto difficile da far comprendere.
                                e certo..........è troppo difficile da comprendere........solo voi lo potete capire.