posto qui la domanda fatta da un utente su bbhomepage e che mi è sembrata piuttosto interessante.
ipotizzando un peso corporeo di 83kg e volendo rientrare nella cat. -82.50, quale sarebbe la strategia migliore da seguire nei giorni subito antecedenti alla gara?
mi spiego meglio:
-aumentare l'apporto calorico nei primi giorni dell'ultima settimana ed abbassarlo negli ultimi giorni per poi ricaricare dopo la pesata?
-abbassare l'apporto calorico nell'intera settimana antecedente alla gara?
-scarica di carboidrati ed acqua fino a pesata fatta?
-ricariche di potassio e astuzie varie?
è vero che l'alimentazione degli ultimi giorni pre-gara influisce significativamente sulla prestazione? (la risposta mi pare scontata, ma nel contesto mi pare un quesito sensato, visto che si parla di restrizioni caloriche)
insomma, voi che strategia utilizzate sotto gara?
ipotizzando un peso corporeo di 83kg e volendo rientrare nella cat. -82.50, quale sarebbe la strategia migliore da seguire nei giorni subito antecedenti alla gara?
mi spiego meglio:
-aumentare l'apporto calorico nei primi giorni dell'ultima settimana ed abbassarlo negli ultimi giorni per poi ricaricare dopo la pesata?
-abbassare l'apporto calorico nell'intera settimana antecedente alla gara?
-scarica di carboidrati ed acqua fino a pesata fatta?
-ricariche di potassio e astuzie varie?
è vero che l'alimentazione degli ultimi giorni pre-gara influisce significativamente sulla prestazione? (la risposta mi pare scontata, ma nel contesto mi pare un quesito sensato, visto che si parla di restrizioni caloriche)
insomma, voi che strategia utilizzate sotto gara?
Commenta