Originariamente Scritto da JPP
preparazione alla gara: strategie per entrare in categoria di peso
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoah acco allora dove ho scazzato...."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPbabbeh, voi fate i bestioni, siete capaci dopo 2 settimane a pane e acqua di attaccarvi le flebo di glucosio dopo la pesata"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
azz.. sono mancato un giorno e mi trovo 2 pagine e mezzo di reply!
venom4, la domanda non era riferita a me (che domenica ho una gara di resistenza) ho semplicemente girato la domanda di un utente di bbhome..
anche perchè la situazione è differente..
lui deve perdere peso per rientrare in categoria
io devo gareggiare con il mio peso corporeo, quindi ogni chilo in meno sulla bilancia è un chilo in meno sul bilancere.. che tuttosommato è poco (visto che peso 81kg..)
in effetti la curiosità potrebbe essere sapere QUANTO una sovracompensazione di glicogeno muscolare (dovuto a scarica-ricarica) possa aiutare in una competizione di forza.
cioè, prendiamo un atleta come IronPaolo che pesa 78kg quindi si trova nel bel mezzo dei 75-82.50.. nel suo caso quanto potrebbe essere utile fare una scarica pregara + ricarica (indipendentemente dalla pesata, visto che comunque difficilmente potrà eccedere il peso max di categoria)?
nn so se sono stato chiarotrain for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPDipende dalla percentuale di grasso, dalla ritenzione e dal peso corporeo.
Se un soggetto è molto tirato a 82.50 la perdita di un paio di kg non può considerarsi trascurabile. Nella normalità delle cose, specialmente nel powerliftig certi problemi non si pongono in quanto generalmente la percentuale di acqua e grasso non sono comunque drastiche.
Di metodi privilegiati non ce ne sono. L'erobica te la sconsiglio specialmente se devi andare a fare una gara di resistenza. Proverei con un diuretico blando, molto blando, reintegrando il potassio in caso venga espulso e il magnesio. In questo modo in una decina di giorni sei tranquillo
venom4, la domanda non era riferita a me (che domenica ho una gara di resistenza) ho semplicemente girato la domanda di un utente di bbhome..
anche perchè la situazione è differente..
Commenta
-
-
[/COLOR]Originariamente Scritto da °°sOmOja°°in effetti la curiosità potrebbe essere sapere QUANTO una sovracompensazione di glicogeno muscolare (dovuto a scarica-ricarica) possa aiutare in una competizione di forza.
cioè, prendiamo un atleta come IronPaolo che pesa 78kg quindi si trova nel bel mezzo dei 75-82.50.. nel suo caso quanto potrebbe essere utile fare una scarica pregara + ricarica (indipendentemente dalla pesata, visto che comunque difficilmente potrà eccedere il peso max di categoria)?"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Super baldoLe mie nozioni di fisica non sei certo in grado tu di valutarle e dovresti pensare per le tue.
Con le bilance poco precise il gioco funziona, visto che tu hai tutte queste nozioni di fisica spiegami il perche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese[/color]
secondo me è rischiosa perchè gonfiandoti di glico in eccesso , si può arrivare anche a 4 volte le riserve normali , passi di almeno un paio di categorie per cui ti ritrovi a scozzarti con quelli di due piani sopra al tuo
ma tu lo hai provato sulla tua pelle mau?train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75Perchè se pesi 90kg, li pesi sia sulle punte che sui talloni..
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°addirittura? quindi un 78kg potrebbe superare gli 82?
ma tu lo hai provato sulla tua pelle mau?
Tieni presente che i mostri di 120 o più kg possono aumentare anche di 8-9 kg .
Cmq dipende anche da quanto ricarichi ed anche da persona a persona ."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
Commenta