Originariamente Scritto da Super baldo
preparazione alla gara: strategie per entrare in categoria di peso
Collapse
X
-
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
-
-
Per una gara di PWL basta non bere per mezza giornata e ti levi quei pochi etti ; semplicissimo .
Il discorso sarebbe diverso per una gara di BB perchè uno deve mettere in conto anche la ricarica del glico per cui sarebbe meglio andare a gareggiare nella categoria superiore ma pieno che ritrovarsi vuoto nella categoria inferiore ."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Super baldoLe mie nozioni di fisica non sei certo in grado tu di valutarle e dovresti pensare per le tue.
Con le bilance poco precise il gioco funziona, visto che tu hai tutte queste nozioni di fisica spiegami il perche?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPun peso che grava su una superfice applica una forza non dipendente dal suo angolo di incidenza. Se poi la bilancia è una merda, questo è un altro discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4mi potresti spiegare l'ultimo passaggio perfavore?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverjpp si vede che la bilancia ha il sensore in un determinato punto..non dipende dall'angolo del corpo..dipende da dove ti appoggi..sulla mia bilancia a casa il peso cambia anche di un kg..basta spostarsi di pochi cm. Per la fisica è ovvio che il tuo peso sarà sempre quello, sia che ti appoggi su un dito sia che appoggi con tutta la schiena.
La fisica è fisica c'è poco da fare"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPAmico, qui non si parla della bilancia dell'oratorio ma di una bilncia che si utilizza per la pesata di categoria in una gara che dovrebbe essere seria. Non si utilizzano MAI bilance digitali. E comunque basta prendere bilance che abbiano meno di 20 anni per non avere più questo tipo di inconveniente
La fisica è fisica c'è poco da fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverSon mica io che ho fatto il furbo alla pesata prima di una gara..si vede che la federazione aveva una bilancia del *****..
siamo daccordo."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPricariche massicce di carbo possono far schizzare istantaneamente il livello di insulina (endogeno ). Livelli alti di insulina inducono spossatezza per un certo lasso di tempo che chiameremo finestra. Normalmente questa finestra è abbastanza breve perchè l'organismo riesce a metabolizzare i glucidi abbastanza in fretta. Tuttavia una ricarica massiccia specie se a regime di ipoglicemia prolungata (si parla sempre di ipoglicemia generata da una naturale scarica di carboidrati però ) provoca una stasi del livello insulinico in fase di picco. Se ti becchi l'alzata proprio in quel momento la prestazione decade di certo
ps.è una gara di resistenza quella che l'utente deve affrontare(non una gara di pwl).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4capito......ma questo succede solo per sforzi di breve durata e ad alta intensità oppure anche per sforzi di lunga durata(di resistenza per intenderci)?
ps.è una gara di resistenza quella che l'utente deve affrontare(non una gara di pwl).
In generale se vuoi perdere velocemente peso alteri l'equilibrio elettrolitico. Quando succede si hanno ripercussioni sulla forza e anche sulla resistenza"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPa maggior ragione se è una gara di resistenza. In questo caso sarebbe meglio non dover scendere nemmeno di peso, ma assestarsi su qualche etto meno del massimo di categoria, così sei tranquillo.
In generale se vuoi perdere velocemente peso alteri l'equilibrio elettrolitico. Quando succede si hanno ripercussioni sulla forza e anche sulla resistenza
Grazie per l'intervento jpp.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4capito......e metti che l'utente in questione sta fuori di 1-2kg...a quanto può arrivare(quanto può dimagrire insomma)senza correre rischi?tu che strategia adotteresti avendo a disposizione una settimana?
capito........mi sa che non c'è proprio niente da fare........io c'ho provato lo stesso.
Grazie per l'intervento jpp.
Se un soggetto è molto tirato a 82.50 la perdita di un paio di kg non può considerarsi trascurabile. Nella normalità delle cose, specialmente nel powerliftig certi problemi non si pongono in quanto generalmente la percentuale di acqua e grasso non sono comunque drastiche.
Di metodi privilegiati non ce ne sono. L'erobica te la sconsiglio specialmente se devi andare a fare una gara di resistenza. Proverei con un diuretico blando, molto blando, reintegrando il potassio in caso venga espulso e il magnesio. In questo modo in una decina di giorni sei tranquillo"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
Commenta