foto italiani PL su www.powerliftingitalia-fipl.it

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giorgio Delfino
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 210
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Be' caro Emidio, la maggior parte delle foto le ha fatte la Salemme e sai lei è di Caserta, comunque anche gli altri si son dati da fare. Pensa che quelle on line sono la metà di quelle che abbbiamo fatto ed abbiamo scelto quelle meglio venute per non caricare troppo il sito.
    Tu hai fatto una bella gara io ti ho arbitrato come laterale ed a parte l'evidente errore sulla panca in fase di discesa dovuto "forse" alla maglia ancora non ben calzata mi ricordo solo uno squat leggermente alto al quale purtroppo ho dovuto dare un rosso per il resto un ottima gara.
    Sai quando bisogna arbirare le categorie come la vostra diciamo abbastanza robusti diventa un po' difficile soprattuto lo squat , primo perchè per via dei carichi alti avete sempre intorno 4 o 5 assistenti che fanno giustamente il loro lavoro ma alcune volte vi coprono e secondo poichè con i vostri "coscioni" rimane più difficile constatare l'effettiva discesa della giuntura articolazione anca sotto a quella del ginocchio.
    Un saluto e ci vediamo senz'altro alla prossima.
    www.romanaturalpowerlifting.it
    (O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)

Commenta

• Emidio
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 247
      • 3
      • 0
      • caserta
      • Send PM

Hai ragione Giorgio, il primo squat era alto, anzi secondo me era proprio una gran cagata di squat quindi il nullo è stato ampiamente meritato. Non amo giustificarmi e sono ben conscio del fatto che la storia non si fa con i "se" e con i "ma" però.. a mio sfavore hanno giocato purtroppo alcune cose.
      Innanzitutto il problema alla bassa schiena che mi ha limitato moltissimo nella scelta dei carichi ( credo ti sarai accorto che mi premeva innanzitutto gareggiare e arrivare alla fine, la classifica finale non poteva essere ancora nei miei obbiettivi, non ancora almeno ). Purtroppo come ho già detto la mia Tac parla ancora chiaro, dolore non ne ho più ma l'ernia c'è ancora e quindi ho fatto tutto sul filo del rasoio - con tutto quello che anche psicologicamente questa cosa comporta - e come se non bastasse ho fatto la "genialata" di esagerare con le cuciture alle bretelle del corpetto, ma quello è solo colpa mia.
      Ti ringrazio per i complimenti!

p.s. Ringrazia Maria Pia ( mi pare si chiami così ) Salemme e falle i complimenti da parte mia, ottima atleta!
      la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Super baldo
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 127
        • 23
        • 22
        • Send PM

Emidio, mi fa piacere che sei a buon punto, una curiosita' il tuo dolore e' passato del tutto? Non ti limita nella vita quotidiana o sei sempre sul chi va la'?

Commenta

• Emidio
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 247
          • 3
          • 0
          • caserta
          • Send PM

No.. non mi limita finchè non mi metto a fare stacchi da terra. Sono sul chi va la per il semplice fatto che.. faccio l'atleta ( e sto anche per aprire una palestra, ragion x cui la mia vita è incentrata sullo sport a tempo pieno, che io decida di gareggiare oppure no non posso stare col culo sulla sedia ). Insomma lo sport che pratico non si addice esattamente al tipo di problema che ho io. Dolore non ne ho più da un paio di mesi buoni ma ho dovuto però rivedere alcune cose nei miei programmi di allenamento. Innanzitutto per potenziare lo squat e lo stacco.. non posso eseguire lo stacco in modo diretto se non in gara. Quando faccio lo stacco avverto un pò di "fastidio", niente paragonato a quello che sentivo prima ma è un campanello d'allarme. Anche per questo ho dovuto adottare lo stile sumo - che odio - quindi nei giorni per la catena posteriore eseguo solo box squat e good morning. Quest'ultimo posso farlo pure pesantissimo non mi da problemi. Se sono riuscito a potenziarmi e sostenere la gara lo devo proprio al good morning di cui ho fatto una vera scorpacciata con una grande varietà di carichi, ripetizioni, angolazione dei piedi e ampiezza delle gambe.
          Non fanno più parte dei miei allenamenti :
          - Pin pull
          - Stacchi da terra completi
          -rematori col bilanciere o manubri ( faccio la macchina seduto col petto in appoggio, il lat machine o la sbarra )
          -qualsiasi esercizio pesante in piedi ( eseguo tutto da seduto o sdraiato )
          -Leg press per potenziare le gambe ( mi risponde alla bassa schiena. Qualunque macchina per potenziare le gambe compresa la leg extension mi da fastidio, ormai uso solo il bilanciere, almeno scelgo io la traiettoria naturale )

Gli arti inferiori i lombari e i glutei li alleno con :
          - Good morning di vario tipo, carico e ripetizioni
          - pull through con molloni
          - box squat
          - good morning + squat ad alte ripetizioni e gambe larghissime

con questi sistemi non ho problemi
          la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

Working...
          X