If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao volevo sapere alcune proporzioni tra carichi secondo voi fare panca piana con 92.5 kg e fare lento avanti con manubri da 32 kg l'uno non è che ho la panca debole??? faccio 2 serie da 4 ripetizioni . 32kg a manubrio quanto sarà di bilancere??? poi un altra cosa sui bicipiti(manubri) si carica di più con la presa a martello(hammer), supina o quella dove si fa la rotazione???? grazie
Sono una pippa clamorosa nella panca e ho scoperto, da poco, di essere molto forte di spalle in relazione alla mia scarsa esperienza nel mondo dei pesi.
Sfrutta i tuoi punti forti
ciao volevo sapere alcune proporzioni tra carichi secondo voi fare panca piana con 92.5 kg e fare lento avanti con manubri da 32 kg l'uno non è che ho la panca debole??? faccio 2 serie da 4 ripetizioni . 32kg a manubrio quanto sarà di bilancere??? poi un altra cosa sui bicipiti(manubri) si carica di più con la presa a martello(hammer), supina o quella dove si fa la rotazione???? grazie
Tu fai solo 4 ripetizioni per 2 serie con 32 kg a manubrio e fai una panca con 92.5 kg? Secondo me non vedo tutta questa sproporzione...
devi misurarti la panca con una presa di 36-40 cm (dipende da quanto sei largo di spalle), insomma stretta e confrontarla con il lento con partenza dalle spalle/petto (spalle!!!)
con i numeri che hai postato, potrebbe apparire una debolezza di panca ma ripeto, occorre testarsi con esercizi standard e nn varianti prese qua e là
cmq si deve sempre vedere l'esecuzione,se mi fai mezzo colpo o 3/4 di colpo da una parte e dall'altra mi fai un colpo intero non sono paragonabili,il lento dietro arrivi bene con i manubri vicino alle spalle,la panca arrivi bene al petto e quanto larga la presa ? quanto hai di larghezza spalle ? altezza e peso ?,quanti colpi in panca? premesso questo ricorda che non esiste una proporzione tra peso in uno e nell'altro esercizio
sono alto 1.86 e peso 91 kg ho 17 anni.nel lento i manubri m toccano quasi le spalle e nella panca arrivero circa atre dita dal petto.. ho la parte laterale della spalla abbastanza grossa e petto quasi inesistente . nei bicipiti che m dite??
io pensavo che tra i 2 ci sia un rapporto di carichi per esempio se una persona fa lento avanti con 100 kg mi aspetterei una bella panca. non è cosi?? i due esercizi non sono collegati??
io pensavo che tra i 2 ci sia un rapporto di carichi per esempio se una persona fa lento avanti con 100 kg mi aspetterei una bella panca. non è cosi?? i due esercizi non sono collegati??
allora per standard (che ripeto non esiste nel reale)
intendo
panca piana 150kg
lento avanti bilancere 100kg
lento manubri circa -20% del bilancere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta