Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma il cedimento si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Lovebench
    faccio presente a Vabo74 ed a Luna Caprese gli unici che sono fuori tema che se volete continuare a rispondervi apritevi un post nella sezione bodybuilding cosi troverete molti pareri che aiuteranno i vostri torti o ragioni, trovo scorretto e ve lo faccio presente continuare ignorando i miei avvertimenti
    scusami qualcosa
    cosa è OT? il fatto che è stato aperta una discussione sul cedimento in questa sezione?
    dimmi una sola cosa OT
    Valerio

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da vabo74
      scusami qualcosa
      cosa è OT? il fatto che è stato aperta una discussione sul cedimento in questa sezione?
      dimmi una sola cosa OT
      il concetto della discussione riassunto era se era giusto il cedimento si o no per la forza,quindi la sezione era giusta,i tuoi interventi iniziali potevano andare gli ultimi rileggili parlano di masse muscolari recuperi per la crescita muscolare ed quant'altro,da tutti visto e capito così,con questo chiudo il discorso del batti e ribatti,se vuoi continuare rimani nel concetto cedimento si o no per i benefici di forza,altro qui non interessa,quando cerchiamo notizie sulla massa andiamo nelle altre sezioni
      I LOVE BENCH PRESS

      Commenta


        #48
        Da parte mia ho risposto ad Impreza che mi chiedeva del cedimento ; io avevo già detto come sia negativo per il PWL per il consumo di energia , deleterio per la forza , che comporta .
        Detto ciò bisogna anche dire che negli anni '70 i precursori del PWL , tipo Raffaele Brasile tanto per non fare nomi , usavano il cedimento tranquillamente e lo stesso Columbu , che è stato anche un Pwler ( e che razza di pwler ! ) , usava un allenamento basato sul famoso piramidale "alla Columbu" e cioè :

        12-10-8-6-4-2-2-2

        tutto a cedimento...

        Son rientrato in tema
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Lovebench
          il concetto della discussione riassunto era se era giusto il cedimento si o no per la forza,quindi la sezione era giusta,i tuoi interventi iniziali potevano andare gli ultimi rileggili parlano di masse muscolari recuperi per la crescita muscolare ed quant'altro,da tutti visto e capito così,con questo chiudo il discorso del batti e ribatti,se vuoi continuare rimani nel concetto cedimento si o no per i benefici di forza,altro qui non interessa,quando cerchiamo notizie sulla massa andiamo nelle altre sezioni
          ma i fattori legati alla forza sono interconnessi alla massa
          se ad esempio un PLer prevedesse un mesociclo strutturale, la discussione sul cedimento a mo' di definizione da Bbing calzerebbe a pennello
          questo è un esempio per dire che nn siamo OT
          Valerio

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Luna Caprese
            Son rientrato in tema
            si ,io stesso sono nato in palestra con quei bei piramidali a cedimento
            I LOVE BENCH PRESS

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Luna Caprese
              Da parte mia ho risposto ad Impreza che mi chiedeva del cedimento ; io avevo già detto come sia negativo per il PWL per il consumo di energia , deleterio per la forza , che comporta .
              Detto ciò bisogna anche dire che negli anni '70 i precursori del PWL , tipo Raffaele Brasile tanto per non fare nomi , usavano il cedimento tranquillamente e lo stesso Columbu , che è stato anche un Pwler ( e che razza di pwler ! ) , usava un allenamento basato sul famoso piramidale "alla Columbu" e cioè :

              12-10-8-6-4-2-2-2

              tutto a cedimento...

              Son rientrato in tema

              necessito la tua e mail vero che me la dai la mail

              Commenta


                #52
                era chiaro che concordevamo su questo punto
                c'è anche da dire che gioco forza occorrerebbe dare una definizione diversa di cedimento in ambito PLeriano
                io ho provato a farlo e possiamo discuterci sopra
                chiaramente quando parliamo di PLing parliamo di quello sport in cui dobbiamo portare la forza ai massimi livelli possibili
                nn serve dire di essere migliorati
                e per questo occorre fare anche dei distinguo quando si citano i vari atleti
                ciò premesso, alla fine periodicamente occorre spingere forte ma forte forte
                esso sia una singola oppure una quintupla o sestupla
                mi pare che anche questo sia chiaro
                Valerio

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Lovebench
                  si ,io stesso sono nato in palestra con quei bei piramidali a cedimento

                  ma non sn una caxxata nel senso ti intasi di lattato e poi fai le serie da 2 rep che usano soprattutto atp-cp ma non possono esprimere la loro potenza perchè il lattato inibisce la contrazione ???

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da vabo74
                    ma i fattori legati alla forza sono interconnessi alla massa
                    se ad esempio un PLer prevedesse un mesociclo strutturale, la discussione sul cedimento a mo' di definizione da Bbing calzerebbe a pennello
                    questo è un esempio per dire che nn siamo OT
                    il fatto è che noi powerlifter facciomo i nostri mesocicli forse non capibili da un bodybuilder,i nostri allenamenti sono votati solo alla forza dove la massa è molte volte una sfortuna che aumenta il peso e quindi la categoria e di conseguenza la difficolta di gara,il powerlifter non lavora solo sull'aumento della forza ma anche sulla capacità di esecuzione per lui fondamentale,sulla capacità di rendere esplosivo il movimento,sulla capacità dell'uso dell'attrezzatura da gara,sulla sicurezza del fare certi pesi necessaria per la scelta dei carichi da dichiarare in gara, il salvaguardare le articolazioni dalle infiammazioni da carico e quantaltro.... tutto ciò si traduce in metodi di allenamento, ciclizzazioni e carico, scarico del volumo di lavoro in base a quando si ha la gara
                    I LOVE BENCH PRESS

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                      ma non sn una caxxata nel senso ti intasi di lattato e poi fai le serie da 2 rep che usano soprattutto atp-cp ma non possono esprimere la loro potenza perchè il lattato inibisce la contrazione ???
                      non è completamente vero,cmq si sono metodi ormai superati ed abbandonati,ma che ogni tanto una volta all'anno od anche ogni due,riutilizzati riadeguando un pò il significato di cedimento,danno delle belle scosse ai nostri muscoli troppo abbituati a lavori a percentuale
                      I LOVE BENCH PRESS

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Lovebench
                        il fatto è che noi powerlifter facciomo i nostri mesocicli forse non capibili da un bodybuilder,i nostri allenamenti sono votati solo alla forza dove la massa è molte volte una sfortuna che aumenta il peso e quindi la categoria e di conseguenza la difficolta di gara,il powerlifter non lavora solo sull'aumento della forza ma anche sulla capacità di esecuzione per lui fondamentale,sulla capacità di rendere esplosivo il movimento,sulla capacità dell'uso dell'attrezzatura da gara,sulla sicurezza del fare certi pesi necessaria per la scelta dei carichi da dichiarare in gara, il salvaguardare le articolazioni dalle infiammazioni da carico e quantaltro.... tutto ciò si traduce in metodi di allenamento, ciclizzazioni e carico, scarico del volumo di lavoro in base a quando si ha la gara
                        dipende dai casi.. è stato scritto tutto già prima (a parte il fatto che nn sempre si provano le attrezzature)
                        inutile ripetersi nel discorso già fatto e rifatto
                        Valerio

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                          ma non sn una caxxata nel senso ti intasi di lattato e poi fai le serie da 2 rep che usano soprattutto atp-cp ma non possono esprimere la loro potenza perchè il lattato inibisce la contrazione ???
                          beh, i piramidali lunghi sono per lo più inefficaci quando lo spread delle intensità è superiore al 10-12%
                          ciò premesso, scusami, in quali contrazioni nn usi l'atp?
                          Valerio

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da vabo74
                            dipende dai casi.. è stato scritto tutto già prima (a parte il fatto che nn sempre si provano le attrezzature)
                            inutile ripetersi nel discorso già fatto e rifatto
                            è proprio questo il punto,dipende dei casi,da qui ne deriva.... come puoi dire che non ciclizziamo i nostri allenamenti, non facciamo cicli o mesocicli od almeno è questo che fai trasparire dai tuoi discorsi e non ho detto mai nei miei discorsi che si provano sempre attrezzature anzi pochissime volte in un anno, ti ho spiegato che fa parte delle variabile da tener presente nel strutturare gli allenamenti del powerlifter

                            e per quanto riguarda prima tutto hai scritto nei riguardi di trovare massa nei confronti della forza, ma poco il contrario di trovare forza al fine a se stessa ciò che si cerca in questa sezione, non dire acqua pensando al fuoco non serve a niente (chi vuole capisca ciò che vuole)
                            Last edited by Lovebench; 19-04-2006, 23:27:54.
                            I LOVE BENCH PRESS

                            Commenta


                              #59
                              se la forza fine a se stessa è influenzata anche dalla massa che facciamo?
                              ok, qui mi sa che siamo entrati in un vicolo cieco
                              ora ci metteremo a discutere di allenamenti coniugati o a blocchi
                              ma il senso di partenza è che ho provato a dare una definizione di cedimento
                              detto ciò, poi uno definisce il modello di allenamento da usare e quindi fa le sue scelte
                              questo è il discorso di fondo
                              Valerio

                              Commenta


                                #60
                                Il cedimento? .... MAI!!!!!!
                                e detto da me ex-Mentzeriano pentito
                                A parte gli scherzi, mi piace riassumere un concetto semplice, basse ripetizioni non piu' di 5 con bassi riposi 30 secondi o meno tra un set e l'altro l'unica differenza quando si vuol aumentare la forza è il riposo tra i set che deve essere nettamente piu' ampio 3-5 minuti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎