Originariamente Scritto da SteveTheZane
Scheda Forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx79per Zane: la tua competenza è 10.000 volte superiore la mia... (come quella di Vabo, Menez, Drugo)ma tanto inesperto nn lo sono, visto che mi alleno da oltre tre anni...di schede per la forza cmq è vero, nn ci capisco una ****
Scusa per l'inesperto In ogni caso se di squat non fai almeno una volta e mezzo il tuo peso corporeo e di panca almeno 120kg, penso che dedicarsi anche ad allenamenti di forza dinamica non sia così necessario (magari mi sbaglio). Certo, devi cercare l'esplosività del movimento in certe fasi, ma secondo me puoi fare anche una tabella tutta dedicata alla forza pura trascurando la parte dinamica (che cmq inizierei a valutare magari per una delle prossime tabelle, come suggerito da venom).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneDato che manx (presuppongo) è abbastanza inesperto, pensavo di non fare cose in stile westside-zatsiorsky, come dici giustamente te (con sedute dynamic effort, max-effort o sumbaximal e repeated effort), perché penso che per lui si possa anche "rischiare" un approccio più semplice, almeno sul breve periodo (ha parlato di 3 o 4 settimane).
Originariamente Scritto da vabo74è vero che al WS sono anche dinamici ma è anche vero che usano catene o elastici
e ci sono periodi in cui usano pochi carichi (20-30%) e tanti tanti elastici
ma tanto inesperto nn lo sono, visto che mi alleno da oltre tre anni...di schede per la forza cmq è vero, nn ci capisco una ****
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973mancano ma sono gli stessi peche' la sessione pesante di squat e panca e' uguale 90% 1 RM 6/7 x 1
cosi' pure per la sessione media
per la leggera (esplosiva) si puo' distinguere 9x3 per la panca e 10/12 x 2 di squat (sempre intensita' crescente di settimana in settimana in un range dal 50% al 65/70% )
DANKE
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneNon esagerare!
Scusa per l'inesperto In ogni caso se di squat non fai almeno una volta e mezzo il tuo peso corporeo e di panca almeno 120kg, penso che dedicarsi anche ad allenamenti di forza dinamica non sia così necessario (magari mi sbaglio). Certo, devi cercare l'esplosività del movimento in certe fasi, ma secondo me puoi fare anche una tabella tutta dedicata alla forza pura trascurando la parte dinamica (che cmq inizierei a valutare magari per una delle prossime tabelle, come suggerito da venom).
di squat nn l'ho mai provato il massimale: ora faccio 3 serie per 8 con 102,5 kg senza troppo sforzo. Stacco 150 kg la settimana scorsa. Carichi insoddisfacenti per me che supero i 90 kg di peso (da togliere almeno 5 kg in definizione...quando la farò ). Cmq nn ho mai preso creatina né proteine in vita mia, e mi alleno in una palestra solo da 6 mesi. Prima in cantina tra salami, prosciutti, salccicce e botticelli di vino
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79ok, quindi 90 % del massimale per 6 rip (pesante, squat e panca), mentre panca legggera dal 50-60% del massimale 3 serie per 9 colpi e 2 serie per 10\12 colpi di squat.
DANKE
ma stiamo scherzando?
so cose da BBer!
uno che si allena per la forza con l'85% in su fa solo singole e ogni tanto si testa le doppie!
e stop!!Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79ok, quindi 90 % del massimale per 6 rip (pesante, squat e panca), mentre panca legggera dal 50-60% del massimale 3 serie per 9 colpi e 2 serie per 10\12 colpi di squat.
DANKE
leggi meglio
e panca leggera 9 sono le serie e 3 le rip esplosive
idem squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74ragazzi ma come 6 @ 90%?
ma stiamo scherzando?
so cose da BBer!
uno che si allena per la forza con l'85% in su fa solo singole e ogni tanto si testa le doppie!
e stop!!
ps.forse manz voleva dire che,dato che lui è un esperto ,può permettersi di fare 6 rip col 90% del 1RM.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4vaglielo a spiegare .
ps.forse manz voleva dire che,dato che lui è un esperto ,può permettersi di fare 6 rip col 90% del 1RM.
io quando scrivo ad esempio 3x6 intendo 3 serie da 6 colpi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
stacco? 90 % massimale per 25 serie da un colpo?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta