ok grazie... a Maggio vi farò sapere!
Scheda Forza
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx79ok grazie... a Maggio vi farò sapere!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973ritengo ottima una programmazione basata sui questi 3 esercizi ma con variazioni di seduta in seduta d'intensita' e volume e con qiualche compl
tipo h-l-m
oppure solo panca e squat 3 volte a settimana (in h-l-m) con una di stacco basata su un 25/30 x 1 con singole 70/75% 1 RM inserita nella sessione m di squat e con qualche compl a basso volume trazioni rematore e lento
Però secondo me può benissimo provare per 3 settimane anche un approcci opiù rischioso, sempre in progressione.
E poi eviterei le triple ( o le singole ) che penso siano premature per lui, almeno per adesso, poi non so.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79nn ho capito. faccio in una unica seduta i tre esercizi fondamentali per 3 serie ognuno per 4 colpi ognuno? nient'altro?
La forza la stimoli con intensità (%1RM) elevate, mica con il volume (un po' indirettamente anche con quello, ma non complichiamo il discorso).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneHai detto che vuoi migliorare la forza, no? Se per adesso della massa non te ne frega, devi puntare su poco volume (riferito soprattutto alle rep totali), sull'intensità e sulla frequenza. Cioè, devi uscire quasi fresco dall'allenamento.
La forza la stimoli con intensità (%1RM) elevate, mica con il volume (un po' indirettamente anche con quello, ma non complichiamo il discorso).
ps.se ho frainteso qualcosa nel tuo discorso rispiegamelo perchè ammetto di non essermelo letto tutto il thread.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4non sono d'accordo:alto volume,media intensità(80-85% o a salire ma ciclizzandolo in un apposito programma e per poco tempo),media-alta frequenza(3 volte a settimana o anche più se necessario).
non esiste solo la forza massimale ma anche quella esplosiva(se conosci il westside saprai chiaramente le fasi in cui si divide:max effort e dynamic effort) senza contare che occorre un buon volume per "memorizzare" i carichi di allenamento;i carichi alti servono..........non ho mai detto il contrario......ma serve anche il volume perchè altrimenti è inutile ed può essere dannoso per il sistema nervoso.......tutto qui il discorso.
ps.se ho frainteso qualcosa nel tuo discorso rispiegamelo perchè ammetto di non essermelo letto tutto il thread.
Certo, hai perfettamente ragione riguardo la ciclizzazione, ma se ci si limita a poche settimane, per lui che è inesperto, per adesso possa andare bene.
Cmq una cosa che per me è di vitale importanza (se si fa 3 settimane senza back off) è stare alla larga dal cedimento (e mi riallaccio anche al problema del sist. nervoso)
(sulla frequenza gli avevo proposto anche 5 sedute a settimana (ovviamente non tutte High), ma mi ha detto che oltre 3 volte a week non può)Last edited by SteveTheZane; 06-04-2006, 01:25:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4prova questo tipo di allenamento manx79 http://www.bbhomepage.com/forum/atta...4&d=1139493513
cmq grazie a tutti.!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4non sono d'accordo:alto volume,media intensità(80-85% o a salire ma ciclizzandolo in un apposito programma e per poco tempo),media-alta frequenza(3 volte a settimana o anche più se necessario).
non esiste solo la forza massimale ma anche quella esplosiva(se conosci il westside saprai chiaramente le fasi in cui si divide:max effort e dynamic effort) senza contare che occorre un buon volume per "memorizzare" i carichi di allenamento;i carichi alti servono..........non ho mai detto il contrario......ma serve anche il volume perchè altrimenti è inutile ed può essere dannoso per il sistema nervoso.......tutto qui il discorso.
e ci sono periodi in cui usano pochi carichi (20-30%) e tanti tanti elasticiValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneallora fai 3x4 per 3 esercizi in una seduta unica da ripetere 3 volte alla settimana. Non otterrai gli stessi risultati di 5 sedute a settimana, ma sempre meglio che una sola seduta specifica alla settimana. che non ti darebbe quasi niente.
Tre fondamentali, SQUAT, PANCA, STACCO, totale 9 serie. Niente cedimento!
Aumenta 2-4 kg a seduta iniziando da un peso di circa l'80%-85%1RM.
Dopo 3 settimane fai una pausa e cambi tabella aumentando gli esercizi, il volume ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973no
la seconda mia proposta prevede
esempio
A
squat pesante fai varie serie di riscaldamento (leggere) 90% 6/8 x 1
panca leggera qui lavori da un 50 ad un 70% 1 RM con un classico 9x3 (esecuzione esplosiva)
trazioni 2 o 3 serie con buon buffer
lento " " "
B
stacco 25/30 x 1
panca media varie serie di riscald (leggere) 80% 6/8x2
squat leggero
(un esercizio a scelta a seconda delle necessita'/priorita')
C
panca pesante
squat medio
rematore man
(un es a scelta a seconda delle necessita' priorita')
ogni settimana aumenti un po' i pesi (a sensazione) max 3/5 settimane
per Zane: la tua competenza è 10.000 volte superiore la mia... (come quella di Vabo, Menez, Drugo)ma tanto inesperto nn lo sono, visto che mi alleno da oltre tre anni...di schede per la forza cmq è vero, nn ci capisco una ****
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973hai qualche buon link di Zatsiorsky
grazie
Se fai una ricerca su google dovresti trovare parecchia roba.
Ho un link interessante con qcosa su Tate, Korte, Simmons, etc:
Commenta
-
-
mancano ma sono gli stessi peche' la sessione pesante di squat e panca e' uguale 90% 1 RM 6/7 x 1
cosi' pure per la sessione media
per la leggera (esplosiva) si puo' distinguere 9x3 per la panca e 10/12 x 2 di squat (sempre intensita' crescente di settimana in settimana in un range dal 50% al 65/70% )
Commenta
-
-
si i bicipiti li puoi inserire tranquillamente (so che per un bber e' come bestemmiare non allenarli )
per le serie e rip vedi tu un 4x6 o un 3x8
potresti anche decidere per qualcosa di voluminoso e denso
per essere piu' precisi bisognerebbe vedere come ti alleni e allenavi almeno
Commenta
-
Commenta