forza e cedimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
    ma nel senso PLeriano come la mettiamo?
    che hai perfettamente ragione.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Lovebench
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 549
      • 0
      • 0
      • provincia di Padova
      • Send PM

ma io nn ho parlato né di metodi né di sistemi di allenamento!
      volevo solo sottolineare che aprire un topic nella sezione dove si presume si chiedano cose per la max forza, ma usando tutta una terminologia e formamentis da BBer era sbagliato
      tutto qua

Io ho scritto che un PLer se lavorasse a cedimento si ritroverebbe un sistema nervoso ko, poi quello adrenalinico a puttane.
      Sei contrario a questo?
      poi ho aggiunto che parlare di cedimento con le definizioni da Bber è sbagliato
      Se uno amplia la definizione allora anche i PLer sono costretti ad andarci
      con rispetto, sono gli sforzi massimi che danno quel quid in più (chiaramente inseriti nel contesto)
      se ad esempio faccio un 6 x 2 @ 80% e l'ultima rp la sento un pochino so che è sbagliato parlare di cedimento nel senso BBeriano del termine
      ma nel senso PLeriano come la mettiamo?

volevo dire solo questo..
      allora sono d'accordo con te sul fatto che un pler se lavora sempre in cedimento manda ko il sistema nervoso,penso che quando uno critica percentuali o reps o cicli d'allenamento parla di metodi d'allenamento quindi trovo che erano idee e puntualizzazioni su metodi d'allenamento,io ti ho espresso solo le mie idee non ho detto che sbaglia,per quanto riguarda le 6x2 all'80% con il peso che sembra leggerino,prova a spingerlo sempre + veloce e quando dico velocizzare vuol dire spingerlo dall'inizio alla fine del movimento con tutta la forza che hai e non dosandola stile bber,poi dimmi se sono ancora pochini quando il tuo obbiettivo non è solo farlo arrivare su ma farlo anche il + veloce che puoi anche se sei al 80% od al 90%
      ciao

spero che questi siano dibattiti costruttivi e non li prendi come liti o affronti anzi
      I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

al di là del fatto che puoi spingere quanto vuoi ma un rallentamento ci sarà sempre (il corpo umano si preserva sempre)
        per il resto semplicemente volevo dire che quando si discute nella sezione PLing occorre avere idea di cosa si ricerca nel PLing
        quindi parlando di cedimento o di qualcos'altro, occorre sempre riferirlo al PLing e nn al BBing
        Valerio

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

vorrei cmq, a compendio, aggiungere un'altra cosa
          nel PLing (ma si può usare anche nel BBing!) il cedimento può essere anche relativo all'esplosività.
          Se mi accorgo che le mie doppie con l'80% stanno perdendo brillantezza allora mi fermo!
          capisco che nn è cedimento da BBer ma i BBer facciano i BBer!

PS: nn sono mai dicotomico ma nn mi piace pensare andare in guerra portandomi i fiori..
          Valerio

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
            premetto che alcune cose che hai detto non sono riuscito a capirle,cmq mi sembra che sostanzialmente non credi che non facciamo massimali dalla mattina alla sera,io parlo per me anche perchè ho scoperto che ognuno ha un suo metodo,io personalmente non carico mai + del'80% del peso massimale e questo 80% lo faccio max 2 volte a settimana ed altre due volte lavoro con il 70%,fai conto che non ho mai nessuno che mi fa assistenza non mi serve proprio,i massimali li faccio max una volta al mese,i colpi vado da range da 1 a max 4 raramente 5 o 6 ripeto raramente e si sono d'accordo sul discorso una frequenza maggiore porta a maggiori benefici,per il resto non dimenticare che noi non cerchiamo le masse muscolari ma la forza ed il cedimento come dici tù io non lo raggiungo mai in nessuna serie,si certo sono molto stanco finito l'allenamento ma non mi definirei stremato,devo dire che anch'io ero perplesso quando iniziai ad allenarmi così però i risultati sono venuti e continuo ad incrementare,ciao
            Ciao ragazzi che polverone che ho sollevato eheh....

Innanzitutto da poco mi sono interessato della forza nel bodybuilding accortomi che è condizione necessaria per un buono sviluppo...
            Mi sono letto qualche metodo di PL e mi sono accorto che il range di rep come anche lovebench sottolinea nel suo reply è di 1-6 la maggior parte delle volte 1-4....
            Ora assodato il fatto di usare un carico dell 80-85% volevo sapere se nelle serie da 4 rep dovevo arrivare a cedimento concentrico oppure dovevo lasciare un buffer di 1-2 reps..

Il dilemma era tutto qui...penso di avere capito in sintesi come fare per aumentare la mia forza in maniera molto elmentare....cioè serie da 4 rep con 80-85% di carico spinte con la massima velocita possibile !!!!! la soluzione dovrebbe essere questa.
            Mi scuso per la mia forma mentis molto direzionata a semplificare tutto ma come socrate disse se non erro, la genialità sta nel sintetizzare in maniera semplice e accessibile a tutti le verità piu nascoste ! Quindi scusate la mia ignoranza....io cerco solo qlc di semplice che auimenti la forza e leggendo lovebench la strada sembra quella !

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

vuoi mettere forza?
              prova per 3- 4 mesi un bel programma in modo da guadagnare realmente forza
              metteresti pure massa
              e capiresti meglio come ci si allena
              Valerio

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

vuoi mettere forza?
                prova per 3- 4 mesi un bel programma in modo da guadagnare realmente forza
                metteresti pure massa
                e capiresti meglio come ci si allena

Un esempio che poresti pormi ??

ps:ma tuaa questaconoscenza sportiva da dove ti deriva ? lo fai come lavoro ???

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

no, nn per lavoro e poi sono molto ignorante
                  ciò premesso
                  fatti un giro sul forum di ironmilitia.tk e su fituncensored.com (quando sarà riaperto)
                  Valerio

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

no, nn per lavoro e poi sono molto ignorante
                    ciò premesso
                    fatti un giro sul forum di ironmilitia.tk e su fituncensored.com (quando sarà riaperto)
                    eheheeheh bella risposta vabo per curiosità ma sei un BB un PL un WL oppure fai atletica ???
                    giusto epr capire da dove ti nasce la pssione e da che punto di vista la siluppi dato che sembri un tuttologo eheheh

Commenta

• Lovebench
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 549
                      • 0
                      • 0
                      • provincia di Padova
                      • Send PM

PS: nn sono mai dicotomico ma nn mi piace pensare andare in guerra portandomi i fiori..
                      questa potevi risparmiartela
                      I LOVE BENCH PRESS

Commenta

Working...
                      X