ehm non fate prima a fare i mezzi stacchi dentro un rack in modo che potete regolarvi le altezze?
richiesta di info all'utente Lovebench
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lovebenchallora intanto i miei sono di alluminio pieno pesano 20 kg ognuno e costano un capitale,li ho scroccati dove lavora un amico per niente,tu falli nel materiale che vuoi,va bene anche legno se pieno,sono alti 24 cm il resto falli a discrezione basta CHE IL PESO NON CADA,falli un pò concavi cosi il disco non và in giro per i cubi fino a cadere,tieni presente che devono portare anche più di 200kg, i mezzi stacchi sono + facili degli stacchi quindi spesso carichi di + del massimale di stacco,ciao
noi pensavamo di farli in calcestruzzo, molto più economico, spesa quasi irrisoria, anche se però in questo caso vanno su parecchio di peso proprio.
grazie mille per le misure e i consigli, ti farò sapere cosa combiniamo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoehm non fate prima a fare i mezzi stacchi dentro un rack in modo che potete regolarvi le altezze?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoscusa non è che si tratta di aspettare lovebench...se devi fare i mezzi stacchi la cosa importante è il punto di partenza del bilanciere (sotto il ginocchio, sopra, a metà tra il ginocchio e la partenza da gara). Se hai un rack regolalo e falli li, se non hai un rack usi i blocchi.
vuoi anche perchè con i cubi sono i dischi a poggiare, mentre sul rack è pur sempre il bilanciere che appoggia, e mi sembra pur sempre preferibile la prima delle due, quantomeno come sensazione che comporta.
questo per dire che non aspetto lovebench perchè non mi sento di esprimere un parere o non mi ritengo in grado, ma piuttosto perchè ho molto rispetto per chi ha molta più esperienza di me (te compreso ) e quindi prima di dilungarmi preferivo lasciare la parola a chi è più preparato del sottoscritto
Commenta
-
-
Enrico:Cabbinato ha provato i blocchi e li ha trovati comodissimi,farli è abbastanza semplice,il rack in effetti non ti dà molta libertà,cmq volevo fare i complimenti a Cabbinato (Fulvio) perchè ci mette passione ma sopratutto testa,ascolta molto e ruba velocemente le posizioni e le tecniche,in due volte ha radicalmente cambiato le sue posizioni allo squat facendolo veramente bene,penso proprio che la prossima volta che ci vediamo mi farà vedere un buon stacco,la panca è già buona che dire sei sulla strada giusta,cmq Fulvio Enrico ha un'esperienza che mi sotterra in confronto,ascoltalo sempre con testa come sai fare ciao
ah Enrico il rack che ha Fulvio in palestra non è il rack tipo gara ma il vecchio tipo quello con tutti gli appoggi e mi sa che non c'è un'atezza giusta da mezzo stacco ciao e ci vediamo a nettunoLast edited by Lovebench; 25-04-2006, 15:25:56.I LOVE BENCH PRESS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LovebenchEnrico:Cabbinato ha provato i blocchi e li ha trovati comodissimi,farli è abbastanza semplice,il rack in effetti non ti dà molta libertà,cmq volevo fare i complimenti a Cabbinato (Fulvio) perchè ci mette passione ma sopratutto testa,ascolta molto e ruba velocemente le posizioni e le tecniche,in due volte ha radicalmente cambiato le sue posizioni allo squat facendolo veramente bene,penso proprio che la prossima volta che ci vediamo mi farà vedere un buon stacco,la panca è già buona che dire sei sulla strada giusta,cmq Fulvio Enrico ha un'esperienza che mi sotterra in confronto,ascoltalo sempre con testa come sai fare ciao
ah Enrico il rack che ha Fulvio in palestra non è il rack tipo gara ma il vecchio tipo quello con tutti gli appoggi e mi sa che non c'è un'atezza giusta da mezzo stacco ciao e ci vediamo a nettuno
ad ogni modo ci sono passione e motivazioni per migliorare un pochino alla volta, senza nessuna fretta, per cui.. bene così
senz'altro Enrico è da ascoltare. Nel mio piccolo, già leggendo i suoi post e visionando i filmati delle sue alzate, posso rendermi conto di quanto ha da insegnare. Quindi discussioni come queste ben vengano perchè per me sono sempre occasione per imparare qualcosa di utile.
e già che ci siamo in bocca al lupo anche ad Enrico per Nettuno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cabbinatoperchè quando appoggio il bilanciere (fase di discesa) non devo stare attento al millimetro a dove va a finire
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capreseti informo che hanno inventato il rack a castello circa un secolino fa
però la palestra dove mi alleno non è mia, per cui non posso imporre l'acquisto e la disposizione di un rack a castello, e a casa non ho gli spazi sufficienti per attrezzarmi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capreseti informo che hanno inventato il rack a castello circa un secolino fa
sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
Commenta