Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta di info all'utente Lovebench

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta di info all'utente Lovebench

    ..riprendo quanto scritto in un precedente topic facendo magari un po' di chiarezza in più

    dunque, intanto un saluto a tutti!
    premessa: è ormai un po' che seguo il forum e il sito della FIPL e devo fare i miei complimenti a tutti quanti perchè l'atmosfera è davvero viva, interessante e stimolante. non ultimo, ovviamente, questa disciplina sportiva, il powerlifting, che davvero mi ha colpito per tanti motivi: il coinvolgimento e l'adrenalina che trasmette, la sua tecnicità, la preparazione e l'abnegazione che richiede e le soddisfazioni che (credo! almeno questa è la sensazione che percepisco, non essendo un powerlifter ) può dare.
    quindi..bravi davvero

    ora, io..sono un '79, 1,78cm, peso circa 70 kg, pratico..beh, non direi body building..diciamo che sono amante dello sport in generale. faccio pesi da dieci anni, corro regolarmente sulle brevi distanze, amo lo squash...sono un pessimo nuotatore
    Ho un lavoro che richiede parecchio coinvolgimento e impone orari poco regolari, fortunatamente riesco a trovare il tempo per fare l'istruttore in una piccola palestra della mia città, Padova...perchè la mia vera passione è lo sport, soprattutto la pesistica.
    e veniamo a me, ovviamente non per mettermi sul piedistallo, ma solo per raccontarmi un po' e mettere chi legge nelle condizioni di capirmi.
    ora, ribadito che faccio parecchia attività aerobica, per cui non ho proprio la struttura da powerlifter (ah! non cerco scuse! so benissimo di essere una schiappa! ripeto, è solo per raccontarmi meglio!) e i miei allenamenti attuali non sono certo quelli di un powerlifter, nei miei cicli di allenamento prevedo comunque periodi in cui vado alla ricerca del massimale in panca e stacco.
    la panca è sui 105/110. Uso la barra perchè non riesco a consolidare il risultato.. mi trovo a spingere bene come a non farcela, a seconda dei periodi. tipo, ora più di 105 non faccio...il motivo me lo direte voi, magari
    addirittura ad ottobre avevo toccato un mostruoso (per me ) 125, poi più fatto...misteri!
    per la cronaca sono molto scarso di tricipiti, non riesco a stendere nemmeno carichi oggettivamente contenuti per il mio peso.
    lo stacco lo sto riprendendo dopo un lungo periodo in cui l'ho trascurato. ora come ora siamo sui 150, ma sono in crescita. penso che un 165 ci possa già essere in realtà, non ho ancora tentato, ma credo di averlo già. lavoro con prudenza senza avere fretta.
    per quanto concerne lo squat il discorso è diverso. non ho dati reali. dove mi alleno non siamo attrezzati per fare grossi carichi in sicurezza, per cui non mi sento nemmeno di tentare. e comunque sono scarsissimo, per cui il problema non si pone
    Con 120 ne faccio 4/5. Beh, a fare un'analisi seria va pure detto che non mi sono mai nemmeno cimentato seriamente ad andare oltre, nello squat, proprio per via dei suddetti problemi di sicurezza.

    ora, queste poche righe sono praticamente nulla per inquadrarmi, lo so.
    e infatti non chiedo indicazioni tipo "ma se mi allenassi potrei..? se gareggiassi..? cosa vi pare..?".
    diciamo che è un po' come presentarmi.
    piuttosto siccome sono di Padova, è ho visto che c'è niente meno che Lovebench che è di Padova pure (ho visto i carichi che fai.. ..per altro..bazzico nell'ambiente della pesistica da un pochino ormai, chissà se ci siamo mai visti!), volevo chiedere.. hai indicazioni da darmi?
    nella nostra zona dove ci si può allenare, trovare informazioni, scambiare idee, confrontarsi...eccetera? vorrei provare ad avvicinarmi a questa disciplina sportiva bellissima, che mi incuriosisce molto e che ha risvegliato in me un interesse che negli ultimi mesi era un po' in stallo.
    non in ultima vorrei capire se si può pensare a qualcosa pure per la palestra dove lavoro...è ovviamente presto per parlarne, però l'importante è avere idee e voglia di fare
    per ora tagliamo qui, aspetto notizie!
    Last edited by cabbinato; 16-03-2006, 14:24:56.

    #2
    allora,grazie del niente meno che ..... ecc...,io ho una palestra fitness ma con una piccola zona per noi powerlifter emarginati,se vuoi venire a trovarmi non c'è problema,vedere esecuzioni ,provare massimali e confrontarsi con altri come me o Nicola Bello che proprio domenica ha fatto record italiano juniores negli 82,5,castello squat pesi barre olimpioniche e quantaltro ormai me lo sono organizzato,io stò a Montagnana fammi sapere ciao
    I LOVE BENCH PRESS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lovebench
      allora,grazie del niente meno che ..... ecc...,io ho una palestra fitness ma con una piccola zona per noi powerlifter emarginati,se vuoi venire a trovarmi non c'è problema,vedere esecuzioni ,provare massimali e confrontarsi con altri come me o Nicola Bello che proprio domenica ha fatto record italiano juniores negli 82,5,castello squat pesi barre olimpioniche e quantaltro ormai me lo sono organizzato,io stò a Montagnana fammi sapere ciao
      intanto grazie per la tempestività.
      mi interessa, mi interessa eccome! io purtroppo sono del comune di Padova, precisamente tra Padova e Abano, e così pure la palestra dove lavoro, per cui non sarei comodo per allenarmi regolarmente da te, però di sicuro passo a vedere perchè poter osservare atleti come voi che si allenano è un'occasione da non perdere. per cui penso proprio che approfitterò del tuo invito!
      vedere attrezzature, esecuzioni, imparare da gente preparata e navigata...io avevo addirittura desistito all'idea di trovare un struttura in zona dove si praticasse questo sport!
      ad ogni modo, le pagine gialle indicano una sola palestra a montagnana, per cui non penso di sbagliare posto, no? piuttosto in che giorni orari potrei passare? tipo, la sera nei giorni feriali fino a che ora trovo qualcuno e reco meno disturbo? e durante il giorno di sabato (o domenica, se aperto)?
      grazie ancora

      Commenta


        #4
        bene sono contento che ti faccio voglia venire a trovarci,cmq non intendevo allenarti sempre qui ma intendevo solo venire quelle volte che hai bisogno di vedere e sistemare le esecuzione,io infatti vado sempre a monza ogni 15 giorni si sabato per vedere i miei miglioramenti,non penso di poterti fare da tutor però qualche miglioramento dovrei fartelo fare,la palestra è la GYM CENTER in via frassenara 19,io vivo praticamente lì e se vuoi chiamare le palestra e cercarmi per essere sicuro di trovarmi il numero è 3203454355 chiedi di Simone
        I LOVE BENCH PRESS

        Commenta


          #5
          sì, sì, e comunque pure per me sarebbe stato impraticabile venire regolarmente fin lì, però avere qualcuno che può darmi delle indicazioni, come giustamente hai detto te, per esempio sulla tecnica di esecuzione sarebbe un aiuto molto prezioso.
          non mi dilungo oltre! mi attivo, contatto la palestra, mi organizzo e vedo di fare un salto per "spiarti" mentre ti alleni , sono sicuro che posso apprendere moltissimo.
          scherzi a parte, grazie mille ancora della disponibilità!

          Commenta


            #6
            prego
            I LOVE BENCH PRESS

            Commenta


              #7
              sgammato

              Originariamente Scritto da Lovebench
              bene sono contento che ti faccio voglia venire a trovarci,cmq non intendevo allenarti sempre qui ma intendevo solo venire quelle volte che hai bisogno di vedere e sistemare le esecuzione,io infatti vado sempre a monza ogni 15 giorni si sabato per vedere i miei miglioramenti,non penso di poterti fare da tutor però qualche miglioramento dovrei fartelo fare,la palestra è la GYM CENTER in via frassenara 19,io vivo praticamente lì e se vuoi chiamare le palestra e cercarmi per essere sicuro di trovarmi il numero è 3203454355 chiedi di Simone
              Sgammato simone...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hearthbreaker
                Sgammato simone...
                hehehe Marco, anche i depistaggi più duri non ti hanno fregato mi arrendo mi hai beccato.

                ricordati che con i gookart sono + forte,però in panca sarà dura batterti
                I LOVE BENCH PRESS

                Commenta


                  #9
                  ho conosciuto cabbinato ,ma non l'ho manco + sentito, ti ho spaventato? e si bello non sono..........
                  I LOVE BENCH PRESS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lovebench
                    ho conosciuto cabbinato ,ma non l'ho manco + sentito, ti ho spaventato? e si bello non sono..........
                    ciao..ècchime!
                    ci sono, ci sono, seguo con una certa regolarità il sito e stavo pensando anche con curiosità a quello che ci siamo detti in occasione del nostro incontro...
                    mm..il powerlifting, per quello che ho potuto cogliere, mi attira moltissimo. mi attirerebbe quantomeno fare un, diciamo, sei mesi seri di allenamento con magari una gara alla fine. non tanto per competere con gli altri, ma con me stesso.
                    il P.L. mi ha a tal punto colpito da farmi pensare: ecco! questa è la vera pesistica!
                    ora..accanto a questo sincero e vivido entusiasmo, alcune perplessità, se vuoi futili, non lo metto in dubbio, ma se non si è convinti del tutto...insomma, fare il P.L. "della domenica" mi sembra un controsenso...
                    primo il mio lavoro...mi impone orari sregolati, vita sregolata,..mi costringe ad allenarmi alle 9 del mattino come alle 13, alle 18, alle 22...insomma..mi chiedevo: sì, un allenamento fitness lo posso anche portare avanti così, un allenamento disciplinato da P.L. forse no...ma questo è il meno.
                    secondo. senz'altro ti metterai a ridere...ma io sono uno sincero e diretto, e lo ritengo un pregio , per cui in ogni caso ti espongo i miei pensamenti!
                    non riesco a figurarmi quali potrebbero essere i cambiamenti a livello fisico..sì, proprio esteriore!, del mio aspetto dopo un diciamo..bah, sei mesi, di allenamento da P.L. ...ora, non sono certo un fissato dell'estetica, faccio sport per il piacere di farlo, non per "i muscoli", e anzi, infatti, non penso gradirei di metterne su più di quanti ne ho...e di certo non sono uno che si può definire grosso
                    sarà un'idiozia, non lo metto certo in dubbio!, ma io sono un tipo che se si mette si mette perchè ci crede davvero..e ho ancora delle perplessità!
                    sono molto cogitante ...
                    fermo restando che, ti ripeto quanto ti avevo già detto, il P.L. mi ha colpito tantissimo e davvero mi chiedo come mai sia così poco famoso e seguito, lo ritengo uno sport di grande dignità e davvero molto interessante!

                    Commenta


                      #11
                      non mi metterò a risponderti a tutti quei dubbi che hai,anche perchè non ci sono risposte certe,ti posso dire solo che quando fai qualcosa con passione è una dell'esperienze + belle che si possa fare,affrontare questa nuova sfida con le premesse che hai fatto può solo che darti soddisfazioni, l'unica cosa che ti dico è che se provi ad essere powerlifter c'è il rischio che rimarrai powerlifter per tutta la vita perchè questo è uno sport che cattura ed è uno sport duro.
                      I LOVE BENCH PRESS

                      Commenta


                        #12
                        quoto quello che dice Simone e vorrei aggiungere che ognuno in questo sport trova delle motivazioni diverse; devi provare e vedere se ti piace senza porti altri problemi. Se è una cosa che ti da soddisfazione, falla e basta.
                        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lovebench
                          hehehe Marco, anche i depistaggi più duri non ti hanno fregato mi arrendo mi hai beccato.

                          ricordati che con i gookart sono + forte,però in panca sarà dura batterti
                          Sai che in panca sono fuori forma.. comunque le mie 6 x 6 con 210 le faccio ancora in scioltezza.. aspetta che mi riprenda.. poi vedrai che ti distruggo anche a guerra..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da hearthbreaker
                            Sai che in panca sono fuori forma.. comunque le mie 6 x 6 con 210 le faccio ancora in scioltezza.. aspetta che mi riprenda.. poi vedrai che ti distruggo anche a guerra..
                            si si
                            I LOVE BENCH PRESS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da hearthbreaker
                              Sai che in panca sono fuori forma.. comunque le mie 6 x 6 con 210 le faccio ancora in scioltezza.. aspetta che mi riprenda.. poi vedrai che ti distruggo anche a guerra..
                              ma tradotto sto nick significa sciupafemmine ???
                              I LOVE BENCH PRESS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎