tabella allenamento powerlifting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • defante
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 863
    • 50
    • 51
    • Send PM

tabella allenamento powerlifting

ragazzi volevo far che partecipare anche io con michelangelo e radu alla gara di nettuno io ho sempre fatto pesistica adesso stofacendo un po di tabelle varie di bb che ne dite per prepararmi alla gara puo avere sensoun protocollo cosi?
    lunedi stacco mercoledi panca venerdi squat
    faccio un 6 serie col massimodelle ipetizioni e prima di queste 3 serie di forza veloce,allafine ci sparo qualche complementare,peradesso senza tecnica specifica e allenamento ho fatto i seguenti pesi
    squat 190
    stacco 200
    panca 137
    tuttorigorosamente natural facevo 122 distrappo e 155slancio nei 77 la mia pecca è la struttura longilinea
  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

hai un campione come michelangelo vicino, penso che non hai bisogni di consigli!
    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Venom4
      Inattivo
      • Apr 2005
      • 2668
      • 63
      • 57
      • Roma
      • Send PM

scusate ragazzi.......ma perchè invece non fate un bel thread che riassume le vostre tipologie di allenamento pre-gara?Non dico di dirci le vostre strategie personali ma almeno uno specchio/una linea guida su come comportarci prima di una competizione......tutto qua.

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

non ci sono strategie o linee guida per il periodo pre-gara (non è bodybuilding). La prestazione atletica va programmata nel corso dell'anno non è semplice dire come si arriva al miglioramento della stessa in due parole. Senza contare poi le varie correnti di pensiero all'interno di ciascun tipo di periodizzazione.
        Io personalmente ne prediligo una coniugata; tutti i dettagli li trovi nel 3d di somoja con l'articolo tradotto di Dave Tate.
        Le fonti per aver una buona cultura in merito sono tantissime ed internet è veramente un valido supporto per potersi informare, certo che se non si conosce l'inglese mi rendo conto che è un po limitante, visto che a parte pochi sporadici forum e qualche piccolo articolo qua e la, in italiano non c'è veramente nulla.
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

grazie della tua disponibilità PowerEnrico.

Commenta

• Lord_Kur
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 17
            • 4
            • 0
            • Send PM

Premetto che sono assolutamente uno zero.
            Ho fatto 32 anni ieri e solo da due mesi, dopo anni di inattività, ho ripreso allenamento.
            Però a forza di giochicchiare coi pesi mi è venuta voglia di avvicinarmi al powerlifting. Premesso che la mia palestra non è proprio attrezzatissima, ma almeno ci sono due power rack e i bilanceri quindi immagino siamo a buon punto .
            Mi sono letto mezzo milione di articoli e visto altrettandi video sulla corretta esecuzione degli esercizi ma stavo considerando di passare a Bologna (30 km da qui) per vedere una palestra dove si fa Powerlifting serio per chiedere qualche consiglio.
            Secondo voi posso allenarmi anche in una palestra di bb classico?

Tra le mille proposte di allenamento, ho trovato questa scheda che per novellini sembra interessante, mi dareste un giudizio?

5X5 Program

Below is the 5x5 program. This is what I advise for beginners as far as their training routine goes.
            Monday
            • Squats: 5 sets of 5 with the same weight. Start with a moderate weigth and add 5-10 pounds every week.
              Front squats or leg extensions: 3 sets of 8-10. Add 5-10 pounds every week for all sets.
              Glute/Ham raises: 3 sets of 8-10. If you can not do 8 reps, do as many full reps as you can then do partials to finish. Calves: 3-4 sets to failure. Use slow reps. Add 5 pounds per week for all sets.

Wednesday
            • Bench Press: 5 sets of 5 with the same weight. Start with a moderate weigth and add 5-10 pounds every week.
              Flat Dumbbell Bench Press: 2 sets of 8-10. Try to increase the weight as often as possible. It is harder with dumbbells.
              Close Grip Bench press: 3 sets of 5. This is a core lift. Add 5-10 pounds every week. Tricep Pushdowns: 2 sets of 10. Add weight every week. When you can do the stack for every set do weighted dips.

Friday
            • Deadlifts: 5 sets of 5 with the same weight. Start with a moderate weigth and add 5-10 pounds every week.
              Barbell Rows: 3 sets of 6-8 reps. Try to add weight every week though it wont always be possible. Strive to make personal records.
              Reverse hyperextensions/hyperextensions: 3 sets of 10-15 reps. These are for rehab and preventitive strengthening of the lower back (use a lighter weight for this exercise). Barbell Curls: 5 sets of 5 reps. Start with a moderate weigth and add 5 pounds every week.

Lord Kur, before your sword I see, The house of death is opening
            Sprit of the elder gods, Are dead but must live on
            Still to life and yet they breath, Dead but dreaming.....

Commenta

• Lord_Kur
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 17
              • 4
              • 0
              • Send PM

La farei per circa 1 mese, poi passerei a qualcos'altro...
              Lord Kur, before your sword I see, The house of death is opening
              Sprit of the elder gods, Are dead but must live on
              Still to life and yet they breath, Dead but dreaming.....

Commenta

• Belch Warrior
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1109
                • 80
                • 9
                • Bologna
                • Send PM

boh... strana come scheda... se non sei allenatissimo e non ti vuoi sfondare da subito le cuffie dei rotatori, evita di fare la panca con i manubri ai massimali come consigliato in scheda... a meno che tu non abbia due spotter al tuo servizio che ti mettano il peso in posizione e te lo tolgano al momento giusto...

Commenta

Working...
                X