Lento avanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SteveTheZane
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1903
    • 46
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da anaclerios

Io comunque panca faccio 115(su carta, perchè non provo mai pèerchè mi alleno solo, se mi pianto sono fottuto, faccio 3x102)
    non vorrei fare il pignolo (e neanche sminuire la tua forza, che è notevole) ma forse 3x102 corrispondo più a 108-109

Commenta

• Robot
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 125
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84
      diciamo ke hai fatto stacco normale...xke 240 di stacco a gambe tese o semi tese, penso ke ti serva solo x romperti la schiena...
      caro Penna84....... l` esecuzione e` buona e non ho avuto nessun fastidio alla schiena......

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Robot
        caro Penna84....... l` esecuzione e` buona e non ho avuto nessun fastidio alla schiena......
        il tuo massimale nn puo ke essere molto superiore ai 300kg..puoi venire a fare la gara di stacco il 12 marzo arriveresti sicuramente secondo..
        sigpic

Commenta

• Lovebench
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 549
          • 0
          • 0
          • provincia di Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
          non vorrei fare il pignolo (e neanche sminuire la tua forza, che è notevole) ma forse 3x102 corrispondo più a 108-109
          quoto
          I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549
            • 0
            • 0
            • provincia di Padova
            • Send PM

si si sono proprio un botto di kg
            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Lovebench
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 549
              • 0
              • 0
              • provincia di Padova
              • Send PM

Penna grazie dell'incoraggiamento,stavolta gareggio sopra gli 82,5kg visto che sono l'unico che si ammala ed aumenta di peso ........ cmq si a parole tutti fanno sempre miracoli,ma con questo non vuol dire che non è vero........
              I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

lovebench vado un po OT voi PL quando allenate la forza sulla benchpress con serie da3-5reps come lo fate il riscaldamento ? su un sito inglese ho letto che fate 4-5 serie a scalare di ripetizioni del tipo 8-6-4-2-1-1 giusto ????

Commenta

• Robot
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 125
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84
                  il tuo massimale nn puo ke essere molto superiore ai 300kg..puoi venire a fare la gara di stacco il 12 marzo arriveresti sicuramente secondo..
                  No non e` cosi semplice. Avrei il potenziale per fare un bel massimale, ma non ho mai lavorato a ripetizioni sotto le 4.
                  Potrei fare una ventina di chili in piu` per una sola ripetizione, non ho fatto mai nessuno allenamento specifico e a provare cosi tanto per dei massimali non me la sento.Se dovessi prepararmi per una gara di stacco dovrei fare un preparazione specifica con a fianco magari un pesista che possa consigliarmi.Dato che faccio allenamento da BB mi interessa si` spingere ma non specializzarmi in prove di massimale.
                  Per un periodo ho eseguito lo staccoa 20 ripetizioni facendo 160 kg senza fasce,senza ganci,senza cinta.Poi sono ritornato a allenamenti classici, viaggiando sui 200-210 per 10-12 ripetizioni, che e` quelo che mi interessa.

Commenta

• anaclerios
                    Banned
                    • Feb 2006
                    • 65
                    • 9
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane

probabilmente hai ragione tu.

Mi hanno detto di calcolare più o meno +10% rispetto al peso con cui faccio 3 rips.

Io calcolavo 110, però se ho uno che mi assiste, potrei provare davvero a dare tutto inarcando anche la schiena (cosa che non faccio mai per non piantarmi da solo) e allora calcolavo anche 5 kg in più, comunque sono solo supposizioni.

il dato reale rimane 102x3rips.

Tricipiti faccio le parallele strette (che poi sarebbero due tavoli), con uno zaino con dentro 27.5kg. 3 rips...è buono?

Commenta

• Lovebench
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 549
                      • 0
                      • 0
                      • provincia di Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                      lovebench vado un po OT voi PL quando allenate la forza sulla benchpress con serie da3-5reps come lo fate il riscaldamento ? su un sito inglese ho letto che fate 4-5 serie a scalare di ripetizioni del tipo 8-6-4-2-1-1 giusto ????
                      no parto con una sequenza di 3 o 4 serie con il carico che aumenta a salti da 20 o 30kg per avvicinarmi al peso che devo usare per l'allenamento e faccio dai 4 ai 3 colpi senza stancarmi cosi d'avere tutte le energie per le 4 o 5 o 6 serie da 2 o 3 o 4 colpi dipende dal giorno e dalla stanchezza del giorno precedente

esempio se devo fare 6 serie per 4 colpi con 160kg di panca faccio una serie da 5 colpi con 60kg una da 4 con 100kg una da 3 con 130 e passo direttamente a 160kg

FACCIO PRESENTE CHE TUTTO VA RIADEGUATO SU CARICHI PIù BASSI SALTI PIù PICCOLI

CIAO
                      I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Lovebench
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 549
                        • 0
                        • 0
                        • provincia di Padova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da anaclerios
                        Tricipiti faccio le parallele strette (che poi sarebbero due tavoli), con uno zaino con dentro 27.5kg. 3 rips...è buono?
                        non è male,cmq ti consiglio di trovare un buon compagno d'allenamento così da poter trovare i tuoi limiti, ma ti alleni in casa ?
                        I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Venom4
                          Inattivo
                          • Apr 2005
                          • 2668
                          • 63
                          • 57
                          • Roma
                          • Send PM

No non e` cosi semplice. Avrei il potenziale per fare un bel massimale, ma non ho mai lavorato a ripetizioni sotto le 4.
                          fai il westside solo per lo stacco per questa settimana e sei pronto per la gara.

Originariamente Scritto da anaclerius
                          faccio 102x3rips.
                          anaclerius,non per sminuirti,ma se sei tu quello in avatar è già tanto che riesci ad alzarti dal divano......figuriamoci un bilanciere scarico.

Commenta

• Robot
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 125
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                            fai il westside solo per lo stacco per questa settimana e sei pronto per la gara.

anaclerius,non per sminuirti,ma se sei tu quello in avatar è già tanto che riesci ad alzarti dal divano......figuriamoci un bilanciere scarico.
                            Cosa intendi per westside ?

Commenta

• Venom4
                              Inattivo
                              • Apr 2005
                              • 2668
                              • 63
                              • 57
                              • Roma
                              • Send PM

Cosa intendi per westside ?
                              intendo il metodo di allenamento ideato da Louie Simmons......you know?

Commenta

• Robot
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2003
                                • 125
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                                intendo il metodo di allenamento ideato da Louie Simmons......you know?
                                No non conosco. Fatto solo allenamenti da BB fino ad ora.

Commenta

Working...
                                X