Originariamente Scritto da Chevelle
Lento avanti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneAnch'io faccio 44 kg di alzate laterali....ma con 22 kg per manubrio!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penna84io faccio 150-160 di panca ma di aperture laterali faccio fatica a fare 10 colpi con 10kg x braccio...sn sfigato?!?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4fai 150-160kg di panca ma ti riesce difficile maneggiare manubri da 10kg per le alzate laterali?hmm.....qualcosa non tornasigpic
Commenta
-
-
Innanzitutto dobbiamo vedere se con 150/160 ci fai delle serie da 5/8 colpi oppure il massimale da gara ma in ogni caso.. una sorta di "sproporzione" c'è, perchè si tratta di un bel peso anche come carico da gara ( specie se sei un medio ). Non che la forza debba essere necessariamente misurata cn i movimenti di isolamento ( anzi ), ma la capacità di sollevare certi carichi in esercizi monoarticolari.. si traduce poi spesso in guadagni consistenti nelle alzate da gara. Secondo me dovresti innanzitutto iniziare a coltivare i deltoidi un pò di più nel complesso ( tutti e tre i capi ) ed eseguire pesanti esercizi di distensione con manubri e/o bilanciere e poi cercare di incrementare anche negli esercizi di isolamento. Spesso sono sottovalutati o ritenuti roba da body builder ma danno invece un aiuto enorme per la costruzione del "telaio".la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
Commenta
-
-
ennesimo ot
scusami emidio......mi puoi spiegare in che modo ti sei costruito quell'enorme forza nei deltoidi?Insomma.......a parte te......mi pare che solo Johnnie Jackson o pro simili utilizzino quel carico per le alzate laterali.........mi puoi spiegare su che metodo si basa il tuo allenamento?
ps.se di alzate laterali esegui 44kg a braccio.......di panca quanto fai?Ti aggiri su i 250kg?Last edited by Venom4; 26-02-2006, 18:28:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4scusami emidio......mi puoi spiegare in che modo ti sei costruito quell'enorme forza nei deltoidi?Insomma.......a parte te......mi pare che solo Johnnie Jackson o pro simili utilizzino quel carico per le alzate laterali.........mi puoi spiegare su che metodo si basa il tuo allenamento?
ps.se di alzate laterali esegui 44kg a braccio.......di panca quanto fai?Ti aggiri su i 250kg?
A quel peso ci sono arrivato innanzitutto per un fattore genetico. ( E comunque con il cheating ) Ho sempre avuto i deltoidi da circo senza che facessi chissà cosa perchè fossero così forti. Certo mi piaceva e mi piace tutt'ora allenarli con carchi consistenti ma.. come detto devo ringraziare il DNA. Ovviamente al contrario di J.Jakson non ho queste capacità in tutti i distretti muscolari. Nel mio caso il fenomeno "Oddio guarda quello quanto alza!" si limita a deltoidi e bicipiti e solo a particolari esercizi.
Con la panca non ho assolutamente la capacità di 250kg per una serie di motivi. I principali sono questi :
- Mai fatto molto la panca se non da pochissimi anni a questa parte. La ritenevo ininfluente per il torace e avendo pure le spalle troppo grosse.. la evitavo addirittura come la peste. ( Le spalle mi avrebbero rubato lavoro al petto - cosa che nel PLing va addirittura ricercata. Buffo il destino, ora dopo tanti anni mi ritrovo ad invertire la rotta ) Quindi per accumulare ipertrofia ho sviluppato "un'abilità biomeccanica" per certi movimenti abbastanza consistente tralasciando completamente o quasi altre cose. Di natura ho sempre avuto anche la vita piuttosto larga quindi mi ammazzavo letteralmente di aperture laterali per le spalle in tutte le salse ed angolazioni per creare l'illusione e l'armonia. I body builders cercano l'allenamento adatto per quelle che sono le loro carenze/necessità strutturali e quindi lo facevo pure io. Potenzialmente la capacità dei miei distretti corporei addetti al bench press dovrebbe essere in grado di 250 ma devo ancora lavorare molto per "infilare" le mie capacità deltoidee in quel processo tecnico. e la cosa è più difficile di quello che si potrebbe credere. Specialmente se dopo una quindicina di anni devi reimpostare la tua mentalità in tutt'altra direzione.
- Nel 2004 mi sono strappato tricipite e tendine del tricipite.
Al momento comunque da circa un anno seguo il sistema coniugato di powerlifting e non credo lo abbandonerò mai.Last edited by Emidio; 26-02-2006, 19:03:14.la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EmidioCerto mi piaceva e mi piace tutt'ora allenarli con carchi consistenti ma.. come detto devo ringraziare il DNA.
Ovviamente al contrario di J.Jakson non ho queste capacità in tutti i distretti muscolari. Nel mio caso il fenomeno "Oddio guarda quello quanto alza!" si limita a deltoidi e bicipiti e solo a particolari esercizi.
Mai fatto molto la panca se non da pochissimi anni a questa parte. La ritenevo ininfluente per il torace e avendo pure le spalle troppo grosse.. la evitavo addirittura come la peste. ( Le spalle mi avrebbero rubato lavoro al petto - cosa che nel PLing va addirittura ricercata. Buffo il destino, ora dopo tanti anni mi ritrovo ad invertire la rotta )
Nel 2004 mi sono strappato tricipite e tendine del tricipite.
ps.perdona tutte queste domande
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4scusa un attimo.......hai detto che ti sei allenato come bb ma adesso ti alleni con il sistema coniugato(westside)quindi come pwl........ma allora perchè eviti la panca piana se in questa(grazie alle tue capacità biomeccaniche)risulti essere favorito(perchè c'hai le spalle forti)?ti alleni come bb o come pwl(mica l'ho capito)?la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4*****.........questa è tosta.....ti sei ripreso dall'infortunio?hai avuto riscontri negativi in determinati esercizi?cos'è che puoi o non puoi fare dopo un evento del genere?
ps.perdona tutte queste domandela super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
Commenta
-
Commenta