Lento avanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SteveTheZane
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1903
    • 46
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
    Emidio: penso che sei la persona più forte che abbia mai visto. Quel peso, per le alzate laterali, è qualcosa di mostruoso...
    Anch'io faccio 44 kg di alzate laterali....ma con 22 kg per manubrio!

Commenta

• Emidio
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 247
      • 3
      • 0
      • caserta
      • Send PM

Sai, hai l'avatar più bello che abbia mai visto, potrei fissarlo per ore
      la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
        Sai, hai l'avatar più bello che abbia mai visto, potrei fissarlo per ore
        Vero?? Lo fisso anch'io, eppure dovrei esserci abituato!

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
          fidati che è tanto lo stesso.

Commenta

• Penna84
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2053
            • 85
            • 49
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
            io faccio 150-160 di panca ma di aperture laterali faccio fatica a fare 10 colpi con 10kg x braccio...sn sfigato?!?!
            sigpic

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84
              io faccio 150-160 di panca ma di aperture laterali faccio fatica a fare 10 colpi con 10kg x braccio...sn sfigato?!?!
              fai 150-160kg di panca ma ti riesce difficile maneggiare manubri da 10kg per le alzate laterali?hmm.....qualcosa non torna

Commenta

• Penna84
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2053
                • 85
                • 49
                • Crema
                • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                fai 150-160kg di panca ma ti riesce difficile maneggiare manubri da 10kg per le alzate laterali?hmm.....qualcosa non torna
                le spalle fin ora nn le ho allenate molto anzi..è da 2 mesetti ke le alleno abbastanza bene xò gia con 10kg faccio fatica e nel lento dietro è uguale faccio 6 colpi con 65kg..questo è il max..prima addirittura ero conciato peggio..
                sigpic

Commenta

• Emidio
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 247
                  • 3
                  • 0
                  • caserta
                  • Send PM

Innanzitutto dobbiamo vedere se con 150/160 ci fai delle serie da 5/8 colpi oppure il massimale da gara ma in ogni caso.. una sorta di "sproporzione" c'è, perchè si tratta di un bel peso anche come carico da gara ( specie se sei un medio ). Non che la forza debba essere necessariamente misurata cn i movimenti di isolamento ( anzi ), ma la capacità di sollevare certi carichi in esercizi monoarticolari.. si traduce poi spesso in guadagni consistenti nelle alzate da gara. Secondo me dovresti innanzitutto iniziare a coltivare i deltoidi un pò di più nel complesso ( tutti e tre i capi ) ed eseguire pesanti esercizi di distensione con manubri e/o bilanciere e poi cercare di incrementare anche negli esercizi di isolamento. Spesso sono sottovalutati o ritenuti roba da body builder ma danno invece un aiuto enorme per la costruzione del "telaio".
                  la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Venom4
                    Inattivo
                    • Apr 2005
                    • 2668
                    • 63
                    • 57
                    • Roma
                    • Send PM

ennesimo ot

scusami emidio......mi puoi spiegare in che modo ti sei costruito quell'enorme forza nei deltoidi?Insomma.......a parte te......mi pare che solo Johnnie Jackson o pro simili utilizzino quel carico per le alzate laterali.........mi puoi spiegare su che metodo si basa il tuo allenamento?
                    ps.se di alzate laterali esegui 44kg a braccio.......di panca quanto fai?Ti aggiri su i 250kg?
                    Last edited by Venom4; 26-02-2006, 18:28:21.

Commenta

• Emidio
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 247
                      • 3
                      • 0
                      • caserta
                      • Send PM

scusami emidio......mi puoi spiegare in che modo ti sei costruito quell'enorme forza nei deltoidi?Insomma.......a parte te......mi pare che solo Johnnie Jackson o pro simili utilizzino quel carico per le alzate laterali.........mi puoi spiegare su che metodo si basa il tuo allenamento?
                      ps.se di alzate laterali esegui 44kg a braccio.......di panca quanto fai?Ti aggiri su i 250kg?
                      Metodo? Bè mi sono allenato per oltre un decennio con i classici sistemi del body building, ( visto che ero body builder ) prediligendo il banalissimo e "antiquato" sistema piramidale. Numero abbastanza consistente di serie, ripetizioni a scalare e carichi in aumento. Niente di straordinario.
                      A quel peso ci sono arrivato innanzitutto per un fattore genetico. ( E comunque con il cheating ) Ho sempre avuto i deltoidi da circo senza che facessi chissà cosa perchè fossero così forti. Certo mi piaceva e mi piace tutt'ora allenarli con carchi consistenti ma.. come detto devo ringraziare il DNA. Ovviamente al contrario di J.Jakson non ho queste capacità in tutti i distretti muscolari. Nel mio caso il fenomeno "Oddio guarda quello quanto alza!" si limita a deltoidi e bicipiti e solo a particolari esercizi.
                      Con la panca non ho assolutamente la capacità di 250kg per una serie di motivi. I principali sono questi :
                      - Mai fatto molto la panca se non da pochissimi anni a questa parte. La ritenevo ininfluente per il torace e avendo pure le spalle troppo grosse.. la evitavo addirittura come la peste. ( Le spalle mi avrebbero rubato lavoro al petto - cosa che nel PLing va addirittura ricercata. Buffo il destino, ora dopo tanti anni mi ritrovo ad invertire la rotta ) Quindi per accumulare ipertrofia ho sviluppato "un'abilità biomeccanica" per certi movimenti abbastanza consistente tralasciando completamente o quasi altre cose. Di natura ho sempre avuto anche la vita piuttosto larga quindi mi ammazzavo letteralmente di aperture laterali per le spalle in tutte le salse ed angolazioni per creare l'illusione e l'armonia. I body builders cercano l'allenamento adatto per quelle che sono le loro carenze/necessità strutturali e quindi lo facevo pure io. Potenzialmente la capacità dei miei distretti corporei addetti al bench press dovrebbe essere in grado di 250 ma devo ancora lavorare molto per "infilare" le mie capacità deltoidee in quel processo tecnico. e la cosa è più difficile di quello che si potrebbe credere. Specialmente se dopo una quindicina di anni devi reimpostare la tua mentalità in tutt'altra direzione.
                      - Nel 2004 mi sono strappato tricipite e tendine del tricipite.

Al momento comunque da circa un anno seguo il sistema coniugato di powerlifting e non credo lo abbandonerò mai.
                      Last edited by Emidio; 26-02-2006, 19:03:14.

Commenta

• Emidio
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 247
                        • 3
                        • 0
                        • caserta
                        • Send PM

i vecchi tempi
                        File Allegati

Commenta

• Venom4
                          Inattivo
                          • Apr 2005
                          • 2668
                          • 63
                          • 57
                          • Roma
                          • Send PM

Certo mi piaceva e mi piace tutt'ora allenarli con carchi consistenti ma.. come detto devo ringraziare il DNA.
                          capito.

Ovviamente al contrario di J.Jakson non ho queste capacità in tutti i distretti muscolari. Nel mio caso il fenomeno "Oddio guarda quello quanto alza!" si limita a deltoidi e bicipiti e solo a particolari esercizi.
                          beh scusami......se hai delle capacità straordinarie in esercizi del genere(esercizi di isolamento come le alzate laterali e il curl con manuri)dovresti essere avvantaggiato in qualche modo nei fondamentali.....o sbaglio?vabbè che c'è una diversità nei movimenti,nel coinvolgimento di certi muscoli ecc......però c'hai sempre un grosso CULO ad essere così forte.

Mai fatto molto la panca se non da pochissimi anni a questa parte. La ritenevo ininfluente per il torace e avendo pure le spalle troppo grosse.. la evitavo addirittura come la peste. ( Le spalle mi avrebbero rubato lavoro al petto - cosa che nel PLing va addirittura ricercata. Buffo il destino, ora dopo tanti anni mi ritrovo ad invertire la rotta )
                          scusa un attimo.......hai detto che ti sei allenato come bb ma adesso ti alleni con il sistema coniugato(westside)quindi come pwl........ma allora perchè eviti la panca piana se in questa(grazie alle tue capacità biomeccaniche)risulti essere favorito(perchè c'hai le spalle forti)?ti alleni come bb o come pwl(mica l'ho capito)?

Nel 2004 mi sono strappato tricipite e tendine del tricipite.
                          *****.........questa è tosta.....ti sei ripreso dall'infortunio?hai avuto riscontri negativi in determinati esercizi?cos'è che puoi o non puoi fare dopo un evento del genere?
                          ps.perdona tutte queste domande

Commenta

• Venom4
                            Inattivo
                            • Apr 2005
                            • 2668
                            • 63
                            • 57
                            • Roma
                            • Send PM

i vecchi tempi
                            gran fisico che avevi......adesso come stai invece?

Commenta

• Emidio
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 247
                              • 3
                              • 0
                              • caserta
                              • Send PM

scusa un attimo.......hai detto che ti sei allenato come bb ma adesso ti alleni con il sistema coniugato(westside)quindi come pwl........ma allora perchè eviti la panca piana se in questa(grazie alle tue capacità biomeccaniche)risulti essere favorito(perchè c'hai le spalle forti)?ti alleni come bb o come pwl(mica l'ho capito)?
                              Non sono più body builder. Adesso ovvio che mi esercito nel miglioramento della panca!

Commenta

• Emidio
                                Bodyweb Member
                                • May 2005
                                • 247
                                • 3
                                • 0
                                • caserta
                                • Send PM

*****.........questa è tosta.....ti sei ripreso dall'infortunio?hai avuto riscontri negativi in determinati esercizi?cos'è che puoi o non puoi fare dopo un evento del genere?
                                ps.perdona tutte queste domande
                                Riscontri negativi? Hai voglia!.. tantissimi.. non posso e non potrò mai più fare nessun tipo di french press. I tricipiti posso allenarli solo al LAT o con vari tipi di spinte ( se devo andarci pesante.. preferibilmente parziali )

Commenta

Working...
                                X