Lento avanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Originariamente Scritto da anaclerios
    vero, da impiedi è un esercizio serio. Già solo strappare 90kg e portarseli al petto con un singolo movimento ci vanno i coglioni, per quello mi rodeva un po il culo quando mi ridevate dietro dicendo che dietro è molto più difficile...
    Veramente è piu' facile fare la girata al petto se usi la tecnica che non portare di pura forza di spalle il peso sulla testa..i sollevatori usano la tecnica..chi solleva 180 kg di strappo non è detto che di deltoidi sia sto fenomeno..sono animali in stacco e squat..

Commenta

• anaclerios
      Banned
      • Feb 2006
      • 65
      • 9
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
      Veramente è piu' facile fare la girata al petto se usi la tecnica che non portare di pura forza di spalle il peso sulla testa..i sollevatori usano la tecnica..chi solleva 180 kg di strappo non è detto che di deltoidi sia sto fenomeno..sono animali in stacco e squat..
      Io parto come se facessi stacco, poi in un movimento unico mi porto il bilancere al petto in piedi, faccio 3 distensioni pulite senza slanci riportando ogni volta il bilancere a contatto col petto, e poi faccio il movimento opposto riportando il bilanciere a 20 cm da terra, e poi lo appoggio giù. con 80 kg.

Commenta

• anaclerios
        Banned
        • Feb 2006
        • 65
        • 9
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        ma io sapevo che da in piedi è piu' duro che da seduto...quindi un massimale da 90 kg non è affatto male senza slancio. Io devo esser sincero non ce la farei. Da seduto si..in piedi no.
        scusa, ma mi devi spiegare un cosa: pirma mi hai detto che fai 95kg di curl (con cheating, ma è mostruoso comunque, ci sono rimasto di sasso), e lo stesso peso non riesci a portartelo sopra la testa senza slancio?

Io col massimale di curl con bilanciere faccio almeno 10rip di distensioni avanti in piedi senza slancio.

Commenta

• Emidio
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 247
          • 3
          • 0
          • caserta
          • Send PM

panca, panca , panca,.....non si sente parlare d'altro qua dentro.

Secondo me il miglior esercizio per confrontarsi e fare una gara di forza tra amici o compagni di palestra è il "lento avanti".

Portare il peso in distensione sopra la testa, questa è la vera forza.

Sono alto 174cm, 75kg, riesco a fare 3rips con 80kg in questo esercizio.

Mi alleno a casa mia da 4 anni.

A braccio di ferro non mi batte nessuno.
          Sbaglio o sei un pochettino presuntuosetto?
          però.. che forte che sei.. dobbiamo andarci a nascondere tutti presumo..
          io invece prendo un manubrio da terra ( da seduto e da solo ) ci faccio circa 6/8 ripetizioni di aperture laterali per i deltoidi esterni, mentre con l'altra mano ne reggo un altro.
          Ah a proposito, uso manubri da 44kg se mi sento in vena ( come testimoniato dalla foto, conta le piastre ). Adesso però per alcune piccole noie avute alla schiena devo limitarmi ad un vergognoso carico di 35/40kg..
          Ma mi sa che questa non è vera forza.. come non lo è la panca vero?..
          bè io non sono 74kg certo.. ma non sono mai entrato in casa dei Persiani e lamentarmi per il fatto che si parlava sempre di tappeti! Medita ragazzo.. e pensa a dove scrivi certe cose.
          File Allegati
          la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Emidio
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 247
            • 3
            • 0
            • caserta
            • Send PM

p.s. e non sono neppure uno dei più forti powerlifters nella mia federazione.
            la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Super baldo
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 127
              • 23
              • 22
              • Send PM

Cavolo Emidio che grosso che sei!!!! Io quei pesi me li sogno di notte!!!!!

Come stai?

Io invece riesco a fare molto poco, stavo meditando ad una soluzione drastica che non ho ancora provato; riposo totale (anche panca) per alcuni mesi, secondo te puo' essere una soluzione? Non so piu' che provare!!

Ps Se hai qualche dritta da darmi ti lascio il mio contatto msn: matteobaldoni78@hotmail.it

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

scusa, ma mi devi spiegare un cosa: pirma mi hai detto che fai 95kg di curl (con cheating, ma è mostruoso comunque, ci sono rimasto di sasso), e lo stesso peso non riesci a portartelo sopra la testa senza slancio?

Io col massimale di curl con bilanciere faccio almeno 10rip di distensioni avanti in piedi senza slancio.

Ho detto che senza cheating e spalle al muro 90 e passa kg di curl me li scord..tra l'altro non ho mai fatto il lento in piedi quindi non sono abituato all'esercizio..so dirti quanto faccio nel lento avanti al m.p..3 colpi 110 kg ma il movimento non è cosi' completo..

Emidio al solito è un animale..azz..44 kg di alz lat seduto..porca miseria!slancio o non slancio è un gran peso!

Commenta

• Emidio
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 247
                  • 3
                  • 0
                  • caserta
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Super baldo
                  Cavolo Emidio che grosso che sei!!!! Io quei pesi me li sogno di notte!!!!!

Come stai?

Io invece riesco a fare molto poco, stavo meditando ad una soluzione drastica che non ho ancora provato; riposo totale (anche panca) per alcuni mesi, secondo te puo' essere una soluzione? Non so piu' che provare!!

Ps Se hai qualche dritta da darmi ti lascio il mio contatto msn: matteobaldoni78@hotmail.it
                  Si matteo, ti consiglio di fare un pò pausa, io l'ho fatto e ne ho colto i risultati. Lo so è dura non far niente.. molto più dura di uno squat da mezza tonnellata ma a volte è la soluzione migliore per tornare in piedi. In ogni caso io non mi illudo di essere "guarito". Sono ancora in una fase di "chi va là". Metto la cintura una volta in più e non in meno.
                  Una "dritta" però posso dartela, può sembrare una cazzata ma a me ha aiutato molto. Appenditi spesso alla sbarra. Senza fare trazione però, resta appeso come una scimmia e rilassa la parte inferiore del corpo più che puoi. Fai molte serie da parecchi secondi. ( Fra l'altro fortificherai la presa e gli avambracci oltre a stirare i dorsali )

Commenta

• Super baldo
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 127
                    • 23
                    • 22
                    • Send PM

Si, si, mi appendo sempre e' una cosa che faccio da un anno e mi da un po di sollievo.

Pensa che ora riesco a stare appeso diversi minuti se voglio!!!!

Faccio anche la panca ad inversione.

Pensa che io non sono una lagna, ho sempre combattutto con il dolore pero' questo e' veramente pesante. Mi invalida anche nella vita quotidiana, io devo pensare pure al lavoro.

Domani faccio una seduta max effort di panca poi valutero' se fermarmi un po, penso sia l unica soluzione, visto che e' l unica cosa che non ho ancora fatto!!!

Sara' durissima stare fermo, anche perche ad Aprile avevo una gara di panca e mi rode saltarla...

Commenta

• Chevelle
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Emidio: penso che sei la persona più forte che abbia mai visto. Quel peso, per le alzate laterali, è qualcosa di mostruoso...

Commenta

• anaclerios
                        Banned
                        • Feb 2006
                        • 65
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
                        ...uso manubri da 44kg se mi sento in vena ( come testimoniato dalla foto, conta le piastre ). Adesso però per alcune piccole noie avute alla schiena devo limitarmi ad un vergognoso carico di 35/40kg..
                        Ma mi sa che questa non è vera forza.. come non lo è la panca vero?..
                        bè io non sono 74kg certo.. ma non sono mai entrato in casa dei Persiani e lamentarmi per il fatto che si parlava sempre di tappeti! Medita ragazzo.. e pensa a dove scrivi certe cose.
                        Io non devo meditare nulla, inoltre non capisco cosa centra che alzi dei manubri da 44 in alzate laterali, io stavo facendo notare che, secondo me, il lento avanti in piedi con lo stacco da terra è decisamente una prova di forza superiore alla classica panca orizzontale.

pensi di farmi paura coi tuoi carichi? avrai 40 anni e pesi 90 , forse 100kg.

Io ho 19 anni, sono 75 kg, e confrondandomi con quelli della mia età faccio sfracelli, quindi ho la presunzione di sentirmi forte, si.

Ciao.

Commenta

• Emidio
                          Bodyweb Member
                          • May 2005
                          • 247
                          • 3
                          • 0
                          • caserta
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                          Emidio: penso che sei la persona più forte che abbia mai visto. Quel peso, per le alzate laterali, è qualcosa di mostruoso...
                          Innanzitutto ti ringrazio. In secondo luogo dico ( e non è falsa modestia ) che se non imparo e miglioro certe cosette tecniche in merito al powerlifting.. non potrò mai "dirigere" la forza nel punto giusto. Conosco i miei limiti, nessuno è tanto forte da non averne.
                          Ero fortissimo come body builder, ( riguardo ai carichi ) su questo non ho nessunissimo dubbio, probabilmente tra i più forti d'italia e lo dico senza alcun timore di smentite. Ma come powerlifter.. devo ancora dimostrarlo, la strada è lunga, ho ancora parecchio da camminare.
                          Last edited by Emidio; 25-02-2006, 01:05:16.

Commenta

• Emidio
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 247
                            • 3
                            • 0
                            • caserta
                            • Send PM

Io non devo meditare nulla, inoltre non capisco cosa centra che alzi dei manubri da 44 in alzate laterali, io stavo facendo notare che, secondo me, il lento avanti in piedi con lo stacco da terra è decisamente una prova di forza superiore alla classica panca orizzontale.

pensi di farmi paura coi tuoi carichi? avrai 40 anni e pesi 90 , forse 100kg.

Io ho 19 anni, sono 75 kg, e confrondandomi con quelli della mia età faccio sfracelli, quindi ho la presunzione di sentirmi forte, si.

Ciao.
                            Non ho 40 anni, ne ho 31, mi alleno da 15 e alla tua età.. mi duole dirtelo, ti stracciavo in mille infinitesimali pezzi. ( e senza prendere niente ) Si anche sul lento avanti.
                            Non sei entrato a dire solo che il lento avanti è secondo te la dimostrazione di forza x eccellenza ( sei libero di crederlo, e poi su questo non hai detto una sciocchezza ), sei entrato facendo lo sborone.
                            Non ho intenzione di farti paura, ma tu vieni e dici pure che non ti batte nessuno.. su dai.. ridimensionati.

Commenta

• Lovebench
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2005
                              • 549
                              • 0
                              • 0
                              • provincia di Padova
                              • Send PM

caro anaclerios io per i tuoi 19 anni non sento tutto sto sfacello di forza che dici di avere,si sei forte,ma finche ti confronti con il gruppo della parrocchia tutti bravi a fare i fortissimi,si hai talento per la forza ma nulla di cosi strepitoso da dover tenere questo atteggiamento superiore nei nostri confronti che di ferro ne abbiamo masticato molto + di tè e forse qualcosa possiamo insegnarti,cerca d'essere un pò + tranquillo e continua a macinare pesi migliorerai ancora molto e forse raggiungerai pesi impressionanti e lascia stare il braccio di ferro che ti fai solo che male, ciao
                              I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• anaclerios
                                Banned
                                • Feb 2006
                                • 65
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
                                ...tu vieni e dici pure che non ti batte nessuno.. su dai.. ridimensionati.
                                a braccio di ferro non mi batte nessuno, ho specificato. Ho vinto dei tornei, amatoriali.

Si, certo a 19 anni eri mostruosamente più forte di me, figurati se dicevi il contrario..

Mi sembra di sentir parlare mio padre "quando avevo la tua età...."

Commenta

Working...
                                X