Panca... potrei provarci?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Super baldo
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 127
    • 23
    • 22
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naransa

Ti faccio un esempio: da giovane praticavo il tennis a livello agonistico.
    Esci dal concetto tennis/calcio, sport popolari, ecc..... ho giocato una vita a tennis , e' tutto diverso.

Poi non farti tutte ste seghe mentali, se ti interessa il PL allenati, imparara la tecnica e vai a confrontarti..... prima di tutto con te stesso.....

ciao
    Last edited by °°sOmOja°°; 18-02-2006, 09:53:53.

Commenta

• Naransa
      Registered User
      • Sep 2005
      • 229
      • 8
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
      no guarda ho capito il tuo discorso, ma è cosi per tutti gli sport eh. Nel PL forse ti sarai accorto che non c'è la stessa affluenza del calcio.....
      Il discorso che fai non ha molto senso, forse per il semplice fatto che non hai mai partecipato o anche visto una gara di powerlifting. Non è che basta sollevare il peso che hai dichiarato, occorre anche farlo con una certa forma ed evitando di commettere falli che verrebbero sanzionati dai giudici di pedana.
      Il discorso sul piu forte in senso assoluto, scusa ma è un po banale. Chi va in pedana e si mette alla prova (davanti a dei giudici, con degli avversari, davanti un pubblico), puo' parlare e dire la sua; chi fa le garette del condominio no. Ma questo vale per tutto eh mica solo per il PL, non trovi?
      Che ci siano delle regole da rispettare rigide nella FIPL ne sono a conoscenza! e mi sto ponendo il problema se voglio gareggiare.

Ripensandoci ho capito che la mentalità sportiva/agonistica che ho avuto è in parte diversa rispetto a quella richiesta in sport come il PL! Baldo ha colto nel segno quando mi ha risposto "...vai a confrontarti ... prima di tutto con te stesso"

Resto dell'idea cmq che le possibilità per avvicinarsi a questo sport siano poche, la media delle palestre FIPL sarà di meno di una per regione e poi se ci fosse qualche gara in più senza dover fare mezza Italia per arrivarci non sarebbe male.

Non critico nessuno !... anzi ammiro chi si dà da fare per diffondere questo sport tra le molte difficoltà.

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

no ma infatti è una critica costruttiva; al momento i mezzi, e sono cmq notevoli rispetto alle altre sigle, sono questi.
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Naransa
          Registered User
          • Sep 2005
          • 229
          • 8
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Super baldo
          Esci dal concetto tennis/calcio, sport popolari, ecc..... ho giocato una vita a tennis , e' tutto diverso.

Poi non farti tutte ste seghe mentali, se ti interessa il PL allenati, imparara la tecnica e vai a confrontarti..... prima di tutto con te stesso.....

ciao
          hai detto giusto devo prima di tutto confrontarmi con me stesso...

ieri sera ho sentito quel mio amico da genova che ho nominato nel post precedente ed era entusiasta della cosa mi aiuterà nella tabella di forza ed è disponibile per allenarsi insieme insegnandomi ad usare la maglia.

Poi gli ho chiesto meglio quello che ha fatto nel PL mi aveva nascosto un po' le cose ma per modestia, quello che ha fatto ha dell'incredibile!!!!
          Non potevo essere più fortunato, stasera ci incontriamo.

Commenta

• Alan B.
            Bodyweb Member

• Jan 2006
            • 209
            • 8
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Naransa
            Salve
            Come ti ha già consigliato Fabio, gareggiare per la FIPL è garanzia di qualità, il fatto che le cose vengano fatte seriamente non ti deve spaventare, anzi vedilo come uno stimolo a dare il massimo...provare per credere.
            Leggendo come ti alleni e il peso che sollevi, secondo me hai buoni margini di miglioramento, gli allenamenti finalizzati all'aumento di forza però devono essere costanti, altrimenti migliorare è difficile...

Se poi vuoi proprio diventare un campione vieni a trovarci a Rimini...

Ciao.
            Last edited by °°sOmOja°°; 18-02-2006, 09:52:57.
            sigpic

Commenta

• Naransa
              Registered User
              • Sep 2005
              • 229
              • 8
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alan B.
              Come ti ha già consigliato Fabio, gareggiare per la FIPL è garanzia di qualità, il fatto che le cose vengano fatte seriamente non ti deve spaventare, anzi vedilo come uno stimolo a dare il massimo...provare per credere.
              la serietà nelle regole ben venga! ... il problema di trovare palestre dove imparare ad allenarsi EQUIPPED resta

Originariamente Scritto da Alan B.
              Leggendo come ti alleni e il peso che sollevi, secondo me hai buoni margini di miglioramento, gli allenamenti finalizzati all'aumento di forza però devono essere costanti, altrimenti migliorare è difficile...

Se poi vuoi proprio diventare un campione vieni a trovarci a Rimini...

Ciao.
              Conosco di fama la palestra GYMNASIUM83 di Rimini ho sentito che nella panca siete insuperabili! Forse non dovrei chiederlo (sarà top secret!) ma mi piacerebbe sapere qualcosa sui vostri allenamenti di forza, se hai qualche tabellina sotto mano e me la giri (duelire@inwind.it) io so cosa farci

Commenta

Working...
              X