OT : l'ho scampata per un pelo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emidio
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 247
    • 3
    • 0
    • caserta
    • Send PM

OT : l'ho scampata per un pelo

Forse scrivendo di questa brutta storia in un certo senso posso "scaricarmi". Alcuni di voi sanno che ho un problemuccio alla colonna vertebrale. In pratica un'ernia che mi è uscita lo scorso ottobre e che mi ha mandato a puttane sia le gare.. che naturalmente parte della vita sociale. ( Basti pensare che ho passato il Natale bloccato a letto, il pranzo me lo hanno portato lì ).
    Di medici da ottobre ad ora ne ho visti parecchi e perfino un chiropratico. Non sono guarito ma la cosa che maggiormente mi infastidisce è che.. troppa gentaccia specula sulle malattie degli altri. Non possono aiutarti? Ti dicono l'opposto!! "Si tranquillo, la gara la farai!" Oppure "No no, che ernia questa non è un'ernia!" ( si col cavolo che non lo è, allora non sai leggere la TAC ).
    E' da ottobre che vado avanti con medici che mi prendono x il culo e purtroppo non posso fare niente per evitarlo perchè ti colpiscono nel tuo punto debole.. in fin dei conti cosa è che un atleta agonista vuol sentirsi dire? Che è spacciato? Non credo.. vuol sentirsi dire che in una settimana sarà guarito e avrà risolto tutto.. e loro, i bastardi questi lo sanno fin troppo bene!
    L'ultima è successa proprio ieri sera.. per poco non mi è venuto un colpo! Mi sarei dovuto operare con un intervento laser a Frascati proprio martedì scorso ( due giorni fa ). Ho fatto la visita da sto medico francese la settimana scorsa. Il tipo di intervento è realmente esistente e documentato - in pratica fanno un'anestesia locale nel raggio di pochi cm, ti infilano un ago nel nucleo esposto guidati da una fibra ottica e te lo vaporizzano col calore, stop. Fine della procedura, costo 1500 euro, durata 15 minuti circa - fin quì tutto bene, prendo l'appuntamento per l'intervento la settimana dopo.
    Mi chiamano e rimandano l'intervento dicendo che il medico è ammalato.. ieri sera il medico in questione è apparso a striscia la notizia.. pare sia un imbroglione e pare che chi è stato operato da lui adesso stia peggio di prima! Non ha mai usato una fibra ottica ed pare infilasse l'ago.. a casaccio! Inoltre pare non sia neppure un vero medico!!!!
    L'ho scampata per un pelo e dovrei essere contento.. invece mi sento amareggiato innanzitutto perchè il miraggio della guarigione si è allontanato di nuovo ( ed è questo che mi rode maggiormente alla fine ) e in secondo luogo perchè.. mi hanno imbrogliato di nuovo! Eppure non sono mai stato un allocco in vita mia, non sono proprio il tipo di persona che cade esca degli imbroglioni e che chiama vanna marchi per farsi togliere il malocchio.. eppure ti fregano! Quando non sei un medico non puoi sapere chi ti dice la verità e chi no, vuoi solo guarire perchè non sei abituato a soccombere davanti agli eventi, non lo accetti, vuoi muoverti, vuoi far qualcosa per te stesso e farlo immediatamente.. questo è il risultato!

Scusate lo sfogo
    Last edited by Emidio; 01-02-2006, 11:08:20.
    la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

emidio dai pensa al lato positivo, almeno non hai peggiorato la situazione.
    Vedrai che prima o poi una soluzione si trova. Non siamo sempre in mano a degli sciacalli. Medici competenti ci sono sicuramente, è che dobbiamo anche noi stare coi piedi per terra. Il tuo problema non prevede un decorso facile e chi ti dice il contrario forse non lo fa necessariamente in mala fede. Tutti i medici pensano di potercela fare e si sentono un po tutti gli espertoni di turno, il fatto è che di gente competente in giro ce n'è sul serio.
    La cosa che mi lascia un po perplesso è che la tua situazione credo rientri in una casistica abbastanza ampia, possibile che non ci sono documentazioni al riguardo su come affrontarla?
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• FabioPower
      Bodyweb Senior
      • Sep 2004
      • 2094
      • 18
      • 29
      • ROMA
      • Send PM

prima di tutto BENVENUTO in Italia!

ci sono passato prima di te circa 2 anni fà durante la preparazione della coppa italia un'ernia L5 S1 mi ha provocato una forte lombosciatalgia ed in piu' un'algodistrofia all'acetabolo dx, la gara l'ho fatto con un 3 posto ma da li in poi è stata la fine.
      una decina di medici mi hanno visto, 10 diagnosi diverse, 10 terapie diverse, tra le quali 3 volte a settimana partivo da Roma ed andavo a terni per farmi iniettare degli olio artificiali per sostituire il liquido sinuviale che non avevo piu' sulla parte dx. ti devo dire la verità non è successo nulla.
      l'unica cosa che mi manca è l'ozonoterapia.
      ora devo dire che ho abbastanza recuperato sullo squat, sono nullo sullo stacco in quanto partendo in concentrico mi dà grandi problemi ma non demordo, cosa mi ha salvato da tutto questo? 4 mesi fermo! quando ho ricominciato avevo la gamba nuova, adesso faccio cose che mi sognavo prima, devo sempre allenarmi con il corpetto, perchè mi sostiene i glutei, ne uso uno molto largo, ma i miglioramenti ci sono! sullo stacco faccio solo lavoro esplosivo e piano piano miglioro di qualche chiletto, percio' amico mio come mi diceva il mio ortopedico: caro fabio tu fai uno sport povero! se guadagnavi tanti soldi il problema da un pezzo che lo avevamo risolto!!!
      sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
      www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• HBK
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 203
        • 0
        • 0
        • umbria/toscana
        • Send PM

l ho vista striscia.
        Per fortuna non sei finito sotto le mani di quello, che non è neppure un vero dottore
        SI TIENE DURO E SI DURA

Commenta

• Emidio
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 247
          • 3
          • 0
          • caserta
          • Send PM

Molti mi dicono che dovrei operarmi.. l'unica verità credo me l'abbia detta il radiologo. L'ernia che ho io non è gravissima ma estremamente noiosa da operare, ragion x cui dovrei affidarmi ad una specie di guru della neurochirurgia, ma visto quello che mi è successo fino ad ora.. non mi fido più di nessuno. Sopratutto se si tratta di farmi aprire la schiena.
          Ma vedete.. se io fossi andato a farmi visitare in un tugurro maleodorante.. potrei pure capire.. ***** sono stato da medici! L'ultimo poi operava in un centro molto noto a frascati, un centro in cui lavorano molti medici! Come cavolo ha fatto questo ad entrarci senza nemmeno avere una laurea! Possibile che in italia siamo messi così male?

A me piacerebbe solo sapere la verità, e cioè se l'ernia discale può o non può guarire ( riducendosi di volume nel tempo quel minimo che basta per non premere sulle radici nervose ) in modo spontaneo. Soltanto questo vorrei sapere perchè nessuno me lo ha detto. Chi mi dice "Si fra 15 giorni se fai la cura che ti do io" e chi mi dice "No non guarirai mai non funziona nulla se non ti operi". Stesse pretese di possedere la verità con diagnosi opposte o quasi.
          Last edited by Emidio; 01-02-2006, 13:05:58.
          la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Emidio
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 247
            • 3
            • 0
            • caserta
            • Send PM

Fabio, io sto praticamente fermo con le gambe dal 20 ottobre o giù di lì..
            Certo non mi sono fermato col resto, tanto che mi ero preparato per la gara di panca lo scorso dicembre che poi.. non ho potuto fare perchè mi è tornato il dolore. Deduco che anche allenando solo la parte superiore.. in un certo qual modo gli stimoli raggiungano anche la zona danneggiata.
            A dicembre sono stato quasi tutto il mese fermo, ora ho ripreso da un paio di settimane perchè mi sento un pò meglio. Faccio solo esercizi tipo lockout a terra, panca con le gambe sollevate, trazioni alla sbarra, parallele. Insomma nulla che mi faccia sforzare in piedi. Le gambe non ho il coraggio di toccarle con nessun esercizio perchè so che mi bloccherei di nuovo per un'altra quindicina di giorni. Ovviamente evito pure gli esercizi da seduto.
            Dovrei stare completamente fermo in realtà.. ma io impazzisco senza far niente.

p.s. Uno dei tanti che mi hanno visitato ha addirittura ipotizzato che l'ernia è stata causata dall'uso troppo frequente della presa mista tipica dello stacco, presa che sbilancia l'equilibrio della colonna e a lungo andare ti fa fare crack..
            Last edited by Emidio; 01-02-2006, 13:17:52.

Commenta

• °°sOmOja°°
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2004
              • 459
              • 14
              • 3
              • Messina
              • Send PM

inkia che storia.. non ho visto striscia, ma certo che queste notizie non spianano di certo la strada ad un aspirante medico come me.
              se poi ricordiamo un pò la cronaca siciliana degli ultimi tempi (ed io sono messinese), prevedo tempi duri in futuro.

in bocca al lupo emidio, io sono con una spalla fo°°uta, ho una lesione alla capsula articolare, il medico ha detto che non posso + fare pesi, ma oggi finisco la fisioterapia e in settimana (spero) dovrei incontrarmi con il medico sportivo plurilaureato (amico di mio padre) e farmi consigliare come rimettermi in sesto.
              train for strength and size will follow
              (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
              http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• °°sOmOja°°
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 459
                • 14
                • 3
                • Messina
                • Send PM

p.s. è vero quello che dice fabio.
                fosse stato un problema al crociato o simili vedi come te lo sistemavano in italia..
                (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo

Commenta

• Super baldo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 127
                  • 23
                  • 22
                  • Send PM

Emidio mi spiace molto per quello che passi, ti capisco e come se ti capisco, io ho un ernia l5-s1 ma martedi vado dall ortopedico per fare un altra risonanza perche probabilmente e' peggiorata, forse e' uscita pure l4-l5, e' un anno che ci vado dietro ma nell ultimo mese la cosa e' peggiorata, all inizio ho tolto lo squat perche' appena lo toglievo dagli appoggi mi faceva pressione sulla colonna e impazzivo, stacco lo tenuto per un certo periodo e riuscivo ancora a fare pesi decenti, poi 2 settimane fa mentre mi allacciavo le scarpe sono rimasto bloccato, a letto tre giorni, ieri ho effettuato solo leg press per le gambe ma non va un ***** bene. Il dolore dalla schiena e' passato al gluteo, femorale ed ora arriva al piede, mi manca molta forza nella gamba, non so se anche per te e' cosi.

Io ho fatto diverse sedute dal chiropratico ma non mi ha risolto la situazione, un po alleviato il dolore ma dopo qualche seduta di allenamento ero da capo. Ora mi affido ad un osteopata che almeno conosce lo sport, poi dopo questa RSM decidero' se operare o no!!!!! Anche se tutti mi dicono che e' una pessima idea.

Se ti puo' interessare il reparto di neurochirurgia dell' ospedale qui di Alessandria e' uno degli migliori in Italia. Mio padre gli hanno tolto un tumore alla colonna vertebrale dorsale ed e' andato tutto bene...

Ti do un consiglio non smettere di allenare i lombari, allenali con contrazioni statiche mooooooolto lunghe, addominali lo stesso, falli... Se ti si indebolisce quella zona sei fottuto.

Fammi sapere se hai sviluppi, siamo nella stessa barca...

Commenta

• Lovebench
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 549
                    • 0
                    • 0
                    • provincia di Padova
                    • Send PM

ti è proprio andata bene, non c'è da dire altro,a questora stavi messo peggio
                    I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• LOTHAR
                      Banned
                      • Mar 2005
                      • 3481
                      • 127
                      • 14
                      • Send PM

NON ESISTE MEDICO che realmente sappia di preciso quello che fa.Nel senso sa che approssimativamente a te, con quella cura, succederà così.
                      Sa solo che quella è la terapia che fa migliorare o guarire, ma mai tornare come prima oppure tornare come prima con nuovi problemi.
                      Questa è una cosa che ho notato parecchie volte...
                      Basta un esempio: dentista...vai per farti curare una carie...subito dopo ne spuntano altre 27 più due denti storti e uno da limare...
                      oppure chirurgia: ti fai operare un ginocchio come è successo a me, e ti ritrovi che ilginocchio doveva avere 3 buchini e ne ha 4, doveva avere una cicatrice di pochi centimetri ed è il triplo...più due anni e mezzo di sofferenze di dolori, che secondo i medici non ci sarebbero dovuti essere.
                      Altro esempio: mio padre si opera di laparocele, dicono che è una....aprono e ne trovano tre...e 1...fanno la ricostruzione dei tessuti e mettono una retina contenitiva e mio padre si ritrova dopo 2 mesi almeno con la pancia comunque gonfia...e 2... e un bozzetto che è la clacificazione di qualcosa venuta dopo aver tolto evidentemente presto o male, oppure per aver messo male lo spurgo...
                      Risultato: mio padre ha ancora un bozzo, seppure più piccolo, sulla pancia.
                      Altro esempio: una mia amica...75 anni, 95kg, chiamata da tutti carroarmato, che se dava uno schiaffo a coleman lo mandava all'ospedale...fortissima...
                      Ogni tanto dice cose strane...e vabbè...è anziana...controllo e trovano una "palletta" nel cervello..prima dicono che è tumore, poi cambiano idea, dicono che è una sacchetta di grasso che è pericolosa perchè si può rompere...risultato? La operano, e nel tempo, prima gli storce un occhi e ne perde l'uso, contemporaneamente la bocca...poi iniziano le piccole ischemie...Risultato? ha iniziato prima a farfugliare certe volte per la semiparalisi della bocca...adesso la parola non ce l'ha più..mugola come i muti...naturalmente camminava male (altro danno), anche quello è peggiorato ed infine è diventata paralitica...adesso sembra pure che gli debbano asciugare la bava ogni tanto, perchè evidentemente si è paralizzata ancora un'altra parte della faccia....
                      LA MERDA IN ITALIA CI AFFOGHERA' , medici buffoni

Commenta

• Super baldo
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2005
                        • 127
                        • 23
                        • 22
                        • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                        prima di tutto BENVENUTO in Italia!

ci sono passato prima di te circa 2 anni fà durante la preparazione della coppa italia un'ernia L5 S1 mi ha provocato una forte lombosciatalgia ed in piu' un'algodistrofia all'acetabolo dx, la gara l'ho fatto con un 3 posto ma da li in poi è stata la fine.
                        una decina di medici mi hanno visto, 10 diagnosi diverse, 10 terapie diverse, tra le quali 3 volte a settimana partivo da Roma ed andavo a terni per farmi iniettare degli olio artificiali per sostituire il liquido sinuviale che non avevo piu' sulla parte dx. ti devo dire la verità non è successo nulla.
                        l'unica cosa che mi manca è l'ozonoterapia.
                        ora devo dire che ho abbastanza recuperato sullo squat, sono nullo sullo stacco in quanto partendo in concentrico mi dà grandi problemi ma non demordo, cosa mi ha salvato da tutto questo? 4 mesi fermo! quando ho ricominciato avevo la gamba nuova, adesso faccio cose che mi sognavo prima, devo sempre allenarmi con il corpetto, perchè mi sostiene i glutei, ne uso uno molto largo, ma i miglioramenti ci sono! sullo stacco faccio solo lavoro esplosivo e piano piano miglioro di qualche chiletto, percio' amico mio come mi diceva il mio ortopedico: caro fabio tu fai uno sport povero! se guadagnavi tanti soldi il problema da un pezzo che lo avevamo risolto!!!

Fabio ma tu avevi dolori a gambe e glutei? In prossimita' delle diradazioni del nervo sciatico?

Commenta

• FabioPower
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2004
                          • 2094
                          • 18
                          • 29
                          • ROMA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Super baldo
                          Fabio ma tu avevi dolori a gambe e glutei? In prossimita' delle diradazioni del nervo sciatico?
                          avevo dolori al gluteo dx che sicuramente sono dovuti all'algodistrofia della acetabolo dx, con il fermo prolungato l'infiammazione si è molto alleviata e poi mi alleno sempre con il corpetto largo abbassato che mi da sollievo negli allenamenti
                          sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                          www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• °°sOmOja°°
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2004
                            • 459
                            • 14
                            • 3
                            • Messina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR
                            NON ESISTE MEDICO che realmente sappia di preciso quello che fa.Nel senso sa che approssimativamente a te, con quella cura, succederà così.
                            mi dispiace x quello che è successo a tuo padre, ma capisci che la tua non è altro che una sciocca generalizzazione, il corso di laurea in medicina e relative specializzazioni è uno dei + difficili in assoluto.
                            per laurearsi e specializzarsi bisogna farsi un culo così e se non hai amore per la professione stai sicuro che non lo fai.

poi la gente dimmerd esiste in tutti i campi, è inevitabile, ma ti assicuro che conosco medici con gli attributi davvero... quindi evitiamo di sparare a zero su una categoria, perchè qui sei in un forum di body building e va bene, ma vedi cosa succedeva se fosse arrivato qualcuno nella sezione allenamento a dire "tutti i body builder sono palloni gonfiati senza cervello, sono grossi e poi invece mia nonna in carriola è + forte, ce l'hanno pure piccolo "
                            (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo

Commenta

• Emidio
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 247
                              • 3
                              • 0
                              • caserta
                              • Send PM

Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
                              mi dispiace x quello che è successo a tuo padre, ma capisci che la tua non è altro che una sciocca generalizzazione, il corso di laurea in medicina e relative specializzazioni è uno dei + difficili in assoluto.
                              per laurearsi e specializzarsi bisogna farsi un culo così e se non hai amore per la professione stai sicuro che non lo fai.

poi la gente dimmerd esiste in tutti i campi, è inevitabile, ma ti assicuro che conosco medici con gli attributi davvero... quindi evitiamo di sparare a zero su una categoria, perchè qui sei in un forum di body building e va bene, ma vedi cosa succedeva se fosse arrivato qualcuno nella sezione allenamento a dire "tutti i body builder sono palloni gonfiati senza cervello, sono grossi e poi invece mia nonna in carriola è + forte, ce l'hanno pure piccolo "
                              somoia, sono daccordo sul fatto che lothar forse ha un pò esagerato ma ti dico che secondo me i medici disonesti ( a prescindere poi dalla loro preparazione ) siano davvero tantissimi, troppi! Te lo dice uno la cui sorella è medico anestesista e si fa un culo così x usare un tuo termine.
                              Quì non si parla di bravura, ma di umanità e secondo me il fatto che un corso di studi sia molto difficile non vuol dire un bel niente. Pure ingegneria chimica è difficile ebbè? Ci vuole la vocazione secondo te? Non credo mi dispiace... l'unica vocazione è fare i soldoni. Nulla di male ci mancherebbe ma se si gioca con la vita o la salute della gente..
                              Mia suocera è morta a 52 anni per imperizia dei medici ( lei era gravissima in ospedale e il primario del suo reparto se ne andò in vacanza ad Ischia spegnendo pure il cell. Ne aveva diritto alla vacanza? NO mi dispiace non ne aveva! Non in quel momento almeno ).
                              E' vero.. capita sovente che una intera categoria venga etichettata male e credimi, sono il primo a cui questo contorto meccanismo infastidisce.. ma se te ne fanno una, poi un'altra, poi un'altra ancora.. un pò ti scocci e inizi pure tu a fare di tutta l'erba un fascio. Inizi a chiederti "Ma li becco tutti io i bastardi o sono tutti così?"
                              Questo francese che avrebbe dovuto operarmi.. non era neppure un medico quindi non fa testo, rientra nella categoria degli imbroglioni e basta ma sai in quel centro quanti medici veri lavorano? Tutti ignari del fatto che lì ci fosse un abusivo? Non credo.. quindi.. altro che giuramento di Ippocrate e vocazione.
                              Mi spiace ma io ho perso molto la fiducia nelle istituzioni sanitarie e ancor di più in quelle private. Ci sono i medici con le palle indubbiamente ma più si va avanti più diminuiscono.
                              Un'altra cosa..prima del mio post ho scritto "OT" quindi il fatto che siamo in un forum di sport non vuol dire niente.
                              In bocca al lupo per i tuoi studi

Commenta

Working...
                              X