OT : l'ho scampata per un pelo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR
    orpo...fabio???
    sono un anziate, sei meravigliato?
    comunque il 29 e 30 aprile organizzo a nettuno al palazzetto dello sport il campionato italiano assoluto di powerlifting spero che ci verrai a vedere, cosi mi farai vedere una cosa
    Last edited by FabioPower; 04-02-2006, 16:12:39.
    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

fidarsi è bene non fidarsi è...

Innanzitutto comprendo i problemi di tutti e sono d accordo sul fatto che nel campo medico c è un attimo di astio nei confronti di questi sport (BBe PL) dato che quando consulti un medico ti accorgi che è molto vago e ripete sempre le stesse cose:squat e stacchi li devi proprio fare sono esercizi criminali

In generale però nel campo medico si sbaglia come in tutti i campi questo al lupo al lupo io non ce lo vedo anche se quando siamo colti nel personale diventiamo tutti piu"caldi".

La mia esperienza è questa:
      -lento dietro al multypower
      -trazioni lat machine dietro la testa
      -panca piana con bilancere al multypower che scende in zona clavicole
      -squat e stacchi con esecuzione quantomeno dubbia
      Nella mia palestra è bastato questo in fase iniziale per causarmi:
      -problemi cuffia rotatori destra
      -lombalgia alla schiena non so bene ancora cosa è

Adesso fortunatamente ho trovato un ortopedico ex canoista olimpionico che capendo (anche se novizio) la passione per questo sport mia mi aiuterà con diagnosi pertinenti essendolui stesso uno sportivo di alta caratura....fino ad ora tutti gli altri medici sapeano solo dirmi cambia sport

In ogni caso appena mi rimetto (abito a lecco) voglio iniziare oltre al BB a provare il PL dato che sono affascinato cosi da imparare come si esegue panca+stacchi squat...a proposito mi sapete consigliare qlc posto dove mi inizino a questo sport...??? magari a milano ? cosi evito di rompermi con consigli ed esrcizi sbagliati e colmo la mia voglia di potenza

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
        Innanzitutto comprendo i problemi di tutti e sono d accordo sul fatto che nel campo medico c è un attimo di astio nei confronti di questi sport (BBe PL) dato che quando consulti un medico ti accorgi che è molto vago e ripete sempre le stesse cose:squat e stacchi li devi proprio fare sono esercizi criminali

In generale però nel campo medico si sbaglia come in tutti i campi questo al lupo al lupo io non ce lo vedo anche se quando siamo colti nel personale diventiamo tutti piu"caldi".

La mia esperienza è questa:
        -lento dietro al multypower
        -trazioni lat machine dietro la testa
        -panca piana con bilancere al multypower che scende in zona clavicole
        -squat e stacchi con esecuzione quantomeno dubbia
        Nella mia palestra è bastato questo in fase iniziale per causarmi:
        -problemi cuffia rotatori destra
        -lombalgia alla schiena non so bene ancora cosa è

Adesso fortunatamente ho trovato un ortopedico ex canoista olimpionico che capendo (anche se novizio) la passione per questo sport mia mi aiuterà con diagnosi pertinenti essendolui stesso uno sportivo di alta caratura....fino ad ora tutti gli altri medici sapeano solo dirmi cambia sport

In ogni caso appena mi rimetto (abito a lecco) voglio iniziare oltre al BB a provare il PL dato che sono affascinato cosi da imparare come si esegue panca+stacchi squat...a proposito mi sapete consigliare qlc posto dove mi inizino a questo sport...??? magari a milano ? cosi evito di rompermi con consigli ed esrcizi sbagliati e colmo la mia voglia di potenza
        hai indovinato i problemi ma c'è ne sono altri! il bello che vedi gente con piu' di 20 anni di allenamento che fà ancora queste minghiate! per vedere le palestre guarda qui a Milano cè ne sono parecchie
        sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
          hai indovinato i problemi ma c'è ne sono altri! il bello che vedi gente con piu' di 20 anni di allenamento che fà ancora queste minghiate! per vedere le palestre guarda qui a Milano cè ne sono parecchie
          http://www.powerliftingitalia-fipl.it/affiliate.htm

Grazie mille Fabio...eh gia hai proprio indovinato anche dopo 20 anni di allenamento si vedono certe cose tra l altro io mi sono letto dei libri di tecnica di esecuzione degli esercizi (ne hai qlc da consigliarmi ?) cmq penso che la cosa migliore come gia detto sia andare a impare questi movimenti dove la gente tira tanto (PL) proprio perchè li non c è un caxxo da scherzare !!!

Commenta

• FabioPower
            Bodyweb Senior
            • Sep 2004
            • 2094
            • 18
            • 29
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
            Grazie mille Fabio...eh gia hai proprio indovinato anche dopo 20 anni di allenamento si vedono certe cose tra l altro io mi sono letto dei libri di tecnica di esecuzione degli esercizi (ne hai qlc da consigliarmi ?) cmq penso che la cosa migliore come gia detto sia andare a impare questi movimenti dove la gente tira tanto (PL) proprio perchè li non c è un caxxo da scherzare !!!
            non ti consiglio nulla perchè non ho tempo di leggere imparo da chi è piu' bravo di me in palestra, comunque ci sono anche PL che fanno minghiate non ti preoccupare sono pochi ma ci sono
            sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• LOTHAR
              Banned
              • Mar 2005
              • 3481
              • 127
              • 14
              • Send PM

sono un anziate, sei meravigliato?
              comunque il 29 e 30 aprile organizzo a nettuno al palazzetto dello sport il campionato italiano assoluto di powerlifting spero che ci verrai a vedere, cosi mi farai vedere una cosa
              Cosa che? aò, non è che sei gayo pure tu????

p.s. non sono meravigliato...era per il cognome, magari ti ho sentito dire...

Commenta

• FabioPower
                Bodyweb Senior
                • Sep 2004
                • 2094
                • 18
                • 29
                • ROMA
                • Send PM

Cosa che? aò, non è che sei gayo pure tu????

p.s. non sono meravigliato...era per il cognome, magari ti ho sentito dire...
                se frequenti palestre in zona sicuramente, dove ti alleni?
                sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• LOTHAR
                  Banned
                  • Mar 2005
                  • 3481
                  • 127
                  • 14
                  • Send PM

se frequenti palestre in zona sicuramente, dove ti alleni?
                  prima mi allenavo da Pio..Pio Denni, purtroppo me ne sono dovuto andare....e poi la palestra se n'è andata pure ad un altro...
                  Adesso io mi alleno ad una palestra vicino casa...abbastanza grossa...alla Pianeta Sport Benessere....

Commenta

• Superfustakkion
                    Banned
                    • Mar 2004
                    • 21119
                    • 871
                    • 1,122
                    • U.R.S.S.
                    • Send PM

Fabio te lo raccomando questo ragazzo è un animale, una vera forza della natura

Commenta

• FabioPower
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2004
                      • 2094
                      • 18
                      • 29
                      • ROMA
                      • Send PM

prima mi allenavo da Pio..Pio Denni, purtroppo me ne sono dovuto andare....e poi la palestra se n'è andata pure ad un altro...
                      Adesso io mi alleno ad una palestra vicino casa...abbastanza grossa...alla Pianeta Sport Benessere....
                      si l'ho conosco PIO, ma la pianeta sport chi c'è Ermanno?dove si trova?
                      sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• Emidio
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 247
                        • 3
                        • 0
                        • caserta
                        • Send PM

avevo dolori al gluteo dx che sicuramente sono dovuti all'algodistrofia della acetabolo dx, con il fermo prolungato l'infiammazione si è molto alleviata e poi mi alleno sempre con il corpetto largo abbassato che mi da sollievo negli allenamenti
                        Fabio quindi se ho capito bene tu dopo il periodo di riposo dalla palestra hai ripreso man mano gli allenamenti adoperando sempre il corpetto per una tenuta maggiore delle zone delicate giusto?
                        Sto pensando di riprendere la settimana prossima con il DE per la catena posteriore ( con moooooolta cautela, il massimale lo rimando, non me la sento ancora ) perchè sto abbastanza meglio ma mi sa che metterò il corpetto ( bretelle giù ) e la cinta anche a carichi bassi, non si sa mai.. almeno per ora.
                        Volevo chiederti un'altra cosa,. tu dopo il periodo di pausa hai rifatto un esame tipo tac o risonanza per vedere se la sporgenza si era ridotta oppure hai ripreso e basta?
                        la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Super baldo
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 127
                          • 23
                          • 22
                          • Send PM

Io da quando mi e' uscita l'ernia uso la cintura anche nel riscaldamento, da 100kg in su metto la cinta.

P.S. domani ho la risonanza

Commenta

• FabioPower
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2004
                            • 2094
                            • 18
                            • 29
                            • ROMA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
                            Fabio quindi se ho capito bene tu dopo il periodo di riposo dalla palestra hai ripreso man mano gli allenamenti adoperando sempre il corpetto per una tenuta maggiore delle zone delicate giusto?
                            Sto pensando di riprendere la settimana prossima con il DE per la catena posteriore ( con moooooolta cautela, il massimale lo rimando, non me la sento ancora ) perchè sto abbastanza meglio ma mi sa che metterò il corpetto ( bretelle giù ) e la cinta anche a carichi bassi, non si sa mai.. almeno per ora.
                            Volevo chiederti un'altra cosa,. tu dopo il periodo di pausa hai rifatto un esame tipo tac o risonanza per vedere se la sporgenza si era ridotta oppure hai ripreso e basta?
                            non ho rifatto nessun esame, adesso lo squat mi è salito tanto molto meglio di prima ,ma lo immaginavo all'epoca i medici mi ripetevano RIPOSO ed io rispondevo un agonista non puo' riposare
                            sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• LOTHAR
                              Banned
                              • Mar 2005
                              • 3481
                              • 127
                              • 14
                              • Send PM

si lo conosco PIO, ma la pianeta sport chi c'è Ermanno?dove si trova?
                              No, non Ermanno, Ermanno s'è preso quella de Pio e ha quella all'Hotel del golfo.
                              Ci sono Vittorio e Gianni, ma non credo tu li conosco...
                              p.s. hai msn?

Commenta

• Super baldo
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2005
                                • 127
                                • 23
                                • 22
                                • Send PM

Visto che vi ho triturato le palle vi posto il risultato RSM appena fatta:

Non particolari alterazioni di segnale a carico dei metameri dorsali esplorati.
                                Il cono midollare e' normo intenso indenne da compressioni estrinseche.
                                I metameri lombari sono normo-conformati, senza segni di patologia focale.
                                Il I, II E III disco lombare sono regolari per dimensioni con minimo debordo al profilo posteriore ma senza significative impronte sulla superficie ventrale del sacco durale.
                                Il canale vertebrale e' lievemente ridotto di ampiezza nel solo senso antero-posteriore.
                                Il IV disco e' normale per dimensione con minimo debordo del profilo posteriore, reperto piu' evidente in paramediana destra senza evidenti conflitti disco-radicolari.
                                Note degenerative a carico del V disco lombare con piccola lesione erniaria ancora contenuta in sede mediana posteriormente dove determina la scomparsa del tessuto adiposo peridurale ma senza evidenti conflitti disco-radicolari.
                                Acutizzazione dei metameri sacrali.
                                Non lesioni espansive in sede paravertebrale.

Che ne dite?

Conoscete qualche forum dove posso postare quest'esito?

Commenta

Working...
                                X