Forza di Volonta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lovebench
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 549
    • 0
    • 0
    • provincia di Padova
    • Send PM

Forza di Volonta

oggi volevo rendervi partecipi ai miei pensieri e morale d'agonista (visto che sono bassi bassi),non vi capita mai di non avere voglia d'essere in dieta (si anche i powerlifter stanno a dieta) o di non aver voglia d'allenarvi, mi piacerebbe che ognuno posti i meccanismi psigologici ai quali si aggancia per riuscire a vincere la pigrizia cosi da darsi conforto e forza l'uno con l'altro nello spirito dello sport.
    Vengo da un periodo che il lavoro mi stà devastando tutti i ritmi e ragazzi il lavoro purtroppo ha una grande priorità per le persone che come mè sono proprietari di una azienda,ciò mi sta impedendo il regolare allenamento ma la cosa che + mi rattrista è che non sto trovando la forza per tenere la mia alimentazione sotto controllo,si sgarrare ma sto veramente esagerando il nervoso lo sto sfogando oltre che nei pesi anche a tavola, la cosa che mi conforta di + è che mentre mi allena mi accorgo quanto amo questo sport, mi dà un gusto stupendo e sopratutto quando a volte mi ritrovo da solo (dico prioprio solo) con i miei pensieri ed i miei pesi che non aspettano altro che essere sollevati,non mi prendete per matto ma praticamente ci parlo,tipo Valentino Rossi con la sua moto quando si accuccia e gli chiede di dare il massimo. detto ciò il giorno dopo ultimamente sono punto a capo svogliato e alla ricerca di porcherie da mangiare.... che dite sono recuperabile....
    un grande ciao a tutti
    I LOVE BENCH PRESS
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

per me sei totalmente normale. nn ci vedo niente di strano.
    per quanto riguarda l' aspetto psicologico ho la fortuna di avere al mio interno degli "interruttori" che giro nel momento in cui decido di fare qualcosa.
    Da settimana scorsa mi sono messo a dieta (con un approccio molto soft) e devo dire che riesco a regolarmi senza eccessivi sforzi. Sento la "fatica" ma riesco a rispettarla senza troppe angosce.
    Devo dire che sono un fortunato, nel senso che quando decido di fare qualcosa nn ho grossi problemi nell' applicarmi.
    Per l' allenamento a parte quando mi capitano le giornate che sono molto stanco o che ho qualche dolore nn mi è capitato, da quando ho ripreso ad andare in palestra, di sentirmi poco motivato ad allenarmi.
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Lovebench
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 549
      • 0
      • 0
      • provincia di Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
      per me sei totalmente normale. nn ci vedo niente di strano.
      per quanto riguarda l' aspetto psicologico ho la fortuna di avere al mio interno degli "interruttori" che giro nel momento in cui decido di fare qualcosa.
      Da settimana scorsa mi sono messo a dieta (con un approccio molto soft) e devo dire che riesco a regolarmi senza eccessivi sforzi. Sento la "fatica" ma riesco a rispettarla senza troppe angosce.
      Devo dire che sono un fortunato, nel senso che quando decido di fare qualcosa nn ho grossi problemi nell' applicarmi.
      Per l' allenamento a parte quando mi capitano le giornate che sono molto stanco o che ho qualche dolore nn mi è capitato, da quando ho ripreso ad andare in palestra, di sentirmi poco motivato ad allenarmi.
      si anch'io ho i famosi interruttori, però in questo periodo non c'è corrente e non si accende e la cosa per il carattere che ho mi lascia molto spiazzato
      cmq grazie del conforto
      I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Emidio
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 247
        • 3
        • 0
        • caserta
        • Send PM

Il mitico Mike Mentzer agli atleti demotivati consigliava una soluzione semplicissima.
        Prima di fare una serie mettiti lì buono per un attimo e analizza i motivi per i quali dovresti fare la suddetta serie.
        Regola 1 - non seguire l'istinto, se seguissi l'istinto davvero.. urineresti o defecheresti su un peso piuttosto che sollevarlo
        Regola 2 - non pensare MAI qualcosa del tipo "devo farlo" oppure "mi serve" etc etc perchè sarai infruttuoso. Pensa "MI PIACE". In pratica nessuno ti sta costringendo, quindi se lo fai è perchè ti piace.

Poi è naturale che ogni tanto bisogna staccare la spina, non ci si deve sentire in colpa, non siamo macchine così tanto perfette come è scritto sui libri di anatomia.
        la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
          Il mitico Mike Mentzer agli atleti demotivati consigliava una soluzione semplicissima.
          Prima di fare una serie mettiti lì buono per un attimo e analizza i motivi per i quali dovresti fare la suddetta serie.
          Regola 1 - non seguire l'istinto, se seguissi l'istinto davvero.. urineresti o defecheresti su un peso piuttosto che sollevarlo
          Regola 2 - non pensare MAI qualcosa del tipo "devo farlo" oppure "mi serve" etc etc perchè sarai infruttuoso. Pensa "MI PIACE". In pratica nessuno ti sta costringendo, quindi se lo fai è perchè ti piace.

Poi è naturale che ogni tanto bisogna staccare la spina, non ci si deve sentire in colpa, non siamo macchine così tanto perfette come è scritto sui libri di anatomia.
          esatto. nel 99% dei casi il riposo è la cura migliore.
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• 4mor3
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 190
            • 1
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
            oggi volevo rendervi partecipi ai miei pensieri e morale d'agonista (visto che sono bassi bassi),non vi capita mai di non avere voglia d'essere in dieta (si anche i powerlifter stanno a dieta) o di non aver voglia d'allenarvi, mi piacerebbe che ognuno posti i meccanismi psigologici ai quali si aggancia per riuscire a vincere la pigrizia cosi da darsi conforto e forza l'uno con l'altro nello spirito dello sport.
            Vengo da un periodo che il lavoro mi stà devastando tutti i ritmi e ragazzi il lavoro purtroppo ha una grande priorità per le persone che come mè sono proprietari di una azienda,ciò mi sta impedendo il regolare allenamento ma la cosa che + mi rattrista è che non sto trovando la forza per tenere la mia alimentazione sotto controllo,si sgarrare ma sto veramente esagerando il nervoso lo sto sfogando oltre che nei pesi anche a tavola, la cosa che mi conforta di + è che mentre mi allena mi accorgo quanto amo questo sport, mi dà un gusto stupendo e sopratutto quando a volte mi ritrovo da solo (dico prioprio solo) con i miei pensieri ed i miei pesi che non aspettano altro che essere sollevati,non mi prendete per matto ma praticamente ci parlo,tipo Valentino Rossi con la sua moto quando si accuccia e gli chiede di dare il massimo. detto ciò il giorno dopo ultimamente sono punto a capo svogliato e alla ricerca di porcherie da mangiare.... che dite sono recuperabile....
            un grande ciao a tutti
            a me capita di sentirmi giù e di sentirmi pressato dalla dieta alora risolvo il problema cosi almeno ho fatto cosi 2 settimane fa circa:
            per due giorni mi sono dedicato completamente a me stesso senza curare la dieta e l'allenamento mi sono ben riposato quindi al 3 giorno ero inpalestra caricatissimo a pompare e fare il mio dovere...ti premetto che io dopo (qualche anno di esperienza)circa 2 3 giorni al mese stacco la spina e nnseguo ne diete ne allenamento anche perchè mi alleno 6giorni su 7 quindi saltando due allenamenti in palestra ci vado per altri 4 giorni.....
            (ci vado anche per lavoro)
            cmq tutto ciò che succede a te e più che normale anzi normalissimo e io consiglio sempre dei giorni di assoluto riposo anche perchè non siamo delle macchine ma esseri umani e 2 giorni di sgarro dieta e allenamento nn cambiano certamente la vita.
            cmq cogo l'occasione per dareil b.giorno a tutto il forum!

Commenta

• Lovebench
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 549
              • 0
              • 0
              • provincia di Padova
              • Send PM

grazie del buongiorno, cmq alla fine mi sono ritrovato ammalato un bel raffreddore e forse anche questa è una conseguenza di stanchezza come dite voi cmq molto interessante sentire tutti i vostri pensieri
              I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Nicola BHB
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 45
                • 0
                • 0
                • Provincia di Padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
                grazie del buongiorno, cmq alla fine mi sono ritrovato ammalato un bel raffreddore e forse anche questa è una conseguenza di stanchezza come dite voi cmq molto interessante sentire tutti i vostri pensieri

ciao, ho sentito che il martedi' e giovedi' sera ti alleni con un ragazzo veramente forte , solo questo dovrebbe darti una carica eccezziunale (e magari non tirargli il pacco per un misero raffreddore ). Poi se non hai fisico e' un'altra storia...

Commenta

• Lovebench
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 549
                  • 0
                  • 0
                  • provincia di Padova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Nicola BHB
                  ciao, ho sentito che il martedi' e giovedi' sera ti alleni con un ragazzo veramente forte , solo questo dovrebbe darti una carica eccezziunale (e magari non tirargli il pacco per un misero raffreddore ). Poi se non hai fisico e' un'altra storia...
                  Ciao certo che stasera ci alleniamo,cmq ho da darti notizie che mantengono alto il mio periodo di sfiga,ma ciò ormai non mi impedirà + di allenarmi,mentalmente mi sto ricaricando a mille,devo recuperare un mese di lavoro sprecato,però non sò se uno scarso come te riesce a darmi stimoli
                  I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• FabioPower
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2004
                    • 2094
                    • 18
                    • 29
                    • ROMA
                    • Send PM

Simone non ti buttare giu'! bisogna sempre combattere per sopravivere, hai davanti un'esempio! dai che a nettuno ti fai una bella vacanzina
                    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Lovebench
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 549
                      • 0
                      • 0
                      • provincia di Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                      Simone non ti buttare giu'! bisogna sempre combattere per sopravivere, hai davanti un'esempio! dai che a nettuno ti fai una bella vacanzina
                      Si si vacanzina

aahh per la cronaca il sottoscritto stasera ha stracciato lo scarso Nico che per dì più è rimasto sotto sotto alla panca aditando scuse campate in aria
                      I LOVE BENCH PRESS

Commenta

Working...
                      X