Stacco stile sumo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Stacco stile sumo

Ciao a tutti e complimenti per la sezione che dopo la mia latitanza ha catturato la mia attenzione sul forum.
    Da qualche tempo mi sono dato al powerlifting e sono un novizio in questo campo.
    Ho sempre praticato gli stacchi da terra completi, lavorando al minimo (o massimo) sulle 4 ripetizioni, ma con un approcio da bber.Ma questo poco importa...
    Da qualche mese io e i miei soci d'allenamento ci siamo fissati di praticare lo stile sumo, ma con mia sorpresa, nostante abbia delle gambe forti, soprattutto i femorali, trovo grande difficoltà ad eseguirli, in quanto sento una forte pressione sul femorale destro, tanto che due settimane fa ho sentito un "clack" sul muscolo.Il peso era preparatorio su di una scheda periodizzata con carico al 98%.Ho eseguito quel peso molte volte con lo stile classico (se si può dire così) era un a banale 190kg, nulla di che, ma proprio nello staccarlo ho sentito questo dolore.Probabilmente non mi ero scaldato a dovere per quel giorno...cmq non mi trovo benissimo....ma toglietimi una curiosità, qual'è lo stile che ti permette maggior peso?Ho pensato fosse il sumo visto che le gambe interagiscono molto di più e il movimento rimane più corto.
    Se potete darmi delle info su questo stile...
    Ciao e grazie.
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

solo una cosa:

BEN Tornato GOLD
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• °°sOmOja°°
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 459
      • 14
      • 3
      • Messina
      • Send PM

ciao gold
      lo stile che permette di sollevare di + è soggettivo.

si dice dipenda dalle leve (gambe forti e corte e busto lungo prediligono il sumo ad esempio), ma + che altro una volta che ci si ritiene predisposti per uno stile si lavora in quel senso (cioè ci si potenzia proprio per aumentare quell'alzata) .. non senza sorprese.

nel tuo caso magari, pur avendo le gambe forti, forse sono lunghe e quindi hai + difficoltà.. o + semplicemente (come credo sia) non hai confidenza con l'esercizio (che a mio parere è + complesso dello stacco classico)
      train for strength and size will follow
      (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
      http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Grazie Somoja, ma ho le gambe corte appunto per quello avevo deciso di sperimentare lo stile sumo.Evidentemente posso avere commesso l'errore di tenere le gambe troppo ampie.Tu credi che anche questo fattore sia del tutto soggettivo?Intendo l'apertura delle gambe.

Grazie anche a Manchester per il ben tornato, ma non sono mai andato via...anche se non partecivo c'ero
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• FabioPower
          Bodyweb Senior
          • Sep 2004
          • 2094
          • 18
          • 29
          • ROMA
          • Send PM

lo stile è del tutto personale, dipende molto dalla mobilità che hai del bacino, ti consiglio di allargare l'ampiezza delle gambe con il passare del tempo. la maggior parte degli atleti in gare internazionali vedo sempre piu'preferire questo stile. comunque nei tuoi allenamenti ti consiglio di eseguire gli stacchi con diverse altezze e di allenarti nella modalità esplosiva anche con il tradizionale per avere dei vantaggi poi nel sumo, anche lo squat comunque và eseguito con un'ampiezza abbastanza elevata per poi trarre vantaggi nel sumo
          sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
          www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549
            • 0
            • 0
            • provincia di Padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
            ciao gold
            lo stile che permette di sollevare di + è soggettivo.

si dice dipenda dalle leve (gambe forti e corte e busto lungo prediligono il sumo ad esempio), ma + che altro una volta che ci si ritiene predisposti per uno stile si lavora in quel senso (cioè ci si potenzia proprio per aumentare quell'alzata) .. non senza sorprese.

nel tuo caso magari, pur avendo le gambe forti, forse sono lunghe e quindi hai + difficoltà.. o + semplicemente (come credo sia) non hai confidenza con l'esercizio (che a mio parere è + complesso dello stacco classico)
            quoto al 100%

aggiungo che ti consiglierei (errore che io commetto) di usare il classico stacco nei tuoi allenamenti duri con carichi al 98% e almeno una volta a settimana usare quello alla sumo con carichi leggermente + leggeri per fare fasi di conoscenza dello stile sumo,se a distanza di mesi non riesci a fare feeling allora lascia stare
            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Super baldo
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 127
              • 23
              • 22
              • Send PM

Lo stile cmq e' sempre molto soggettivo...

ciao

Commenta

Working...
              X