If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se tieni le spalle troppo in avanti tenderai a lavorare principalmente con esse piuttosto che con dorsali e petto.
per questo di solito chi ha le spalle "tendenti in avanti" (spero di riuscire a farmi capire) solitamente ha un petto scarso.
train for strength and size will follow (Dave Tate)
se tieni le spalle troppo in avanti tenderai a lavorare principalmente con esse piuttosto che con dorsali e petto.
per questo di solito chi ha le spalle "tendenti in avanti" (spero di riuscire a farmi capire) solitamente ha un petto scarso.
non sono d'accordo,ho visto ottime panche anche da cifotici,il fatto che si accomuni i cifotici a scarse panche secondo me è perchè spesso un cifotico è una persona con scarse muscolarità che gli hanno infatti creato degli scompensi nel normale equilibrio dei muscoli antagonisti e dalla postura quotidiana (salvo casi gravi dovuti a mille motivi della crescita) quindi queste persone spesso devono lavorare molto per ritrovare le loro masse muscolari partendo da pesi bassissimi e spesso se seguiti male si ritrovano a potenziarsi senza aiutare la loro postura anzi fissandola sempre di più man mano che crescono muscolarmente ,quindi secondo mè una buona panca dipende sempre dalle capacità di forza e capacità di esecuzione,poi mica perchè uno è grosso deve fare per forza 200kg e certo uno cifotico non utilizzerà al 100% le sue capacità nella panca però cmq farà ottimi pesi
Andrò in questi giorni a fare una visita dall ortopedico...per vedere se ho problemi alla schiena riguardo alla cifosi\lordosi...a me sembra di non averne e se male non ricordo nelle visite fatte da piccolo non risultarono quei problemi...certo non ho una schiena dritta sena incavi naturali...io amo squat stacchi e panca infatti ho letto le tecniche di esecuzione corrette...ma nella panca mi fa male la spalla destra e negli stacchi la zona lombare la sento molto sollecitata sigh ;-)
Sapete darmi qualche sito per filmati o descrizioni accurate dell esecuzione io ho letto i libri di mc-robert che su quegli esercizi hanno molte pagine...ma sicuramente voi PL ne sapete di piu alzando carichi veramente importanti ! Non voglio problemi alla schiena ne alle spalle ;-)
per mia esperienza personale i cifotici che ho visto gareggiare l'ultimo visto al campionato italiano di panca fanno della panche DA PAURA!!!!!!
ho in squadra una ragazza con problemi di cifosi e ha dei grandi risultati
Ma è normale i cifotici hanno gli intrarotatori forti petto deltoidi anteriori e gran dorsale(che non è un extra come molti pensano ) quindi....
ritornando in tema non credo nell'esecuzione con scapole costantemente addotte durante tutto l'arco di movimento ne avevamo già parlato su bn se non sbaglio proprio perchè ciò costituisce una "forzatura"
Sapete darmi qualche sito per filmati o descrizioni accurate dell esecuzione io ho letto i libri di mc-robert che su quegli esercizi hanno molte pagine...ma sicuramente voi PL ne sapete di piu alzando carichi veramente importanti ! Non voglio problemi alla schiena ne alle spalle ;-)
Secondo me il problema sta proprio nell'esecuzione......mi spiego meglio:hai detto che nella fase eccentrica appoggi il bil poco sotto i capezzoli o a quell'altezza insomma......benissimo......poi nella fase concentrica il bil tendi a spingerlo seguendo una linea retta(seguendo la traiettoria verticale dei capezzoli) oppure tendi a portarlo indietro(ossia verso la tua testa)percorrendo quindi ua traiettoria a "J"?Se è la seconda è normalissimo che senti caricare il deltoide anteriore.....prova a correggere la traiettoria del bil e vedrai che questo problema non lo avvertirai più.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta