Originariamente Scritto da master wallace
Il punto è che però tu partecipi a queste discussioni SOLO con l'argomento doping. Le leggi, altrimenti non risponderesti. Però scrivi SOLO di doping. Perchè?
Mi sembra che nessuno vuole convincere gli altri che il doping non esiste.
Il punto è che nel BB dove contano le forme, il doping ha un suo impatto estremo. Nel PL meno. Ed è così. Non è che ogni volta possiamo ridiscutere di tutto. Nel BB si usa il sinthol, che è come se mi facessi la plastica... perchè conta apparire. Fare dei paralleli è pericoloso.
Negli altri sport dove non contano le forme, ma un gesto atletico, o questo gesto c'è o non c'è. Si stima che il doping possa aver influenzato le prestazioni dei bulgari per un 10%-20%, cioè per una enormità. L'80% senza doping dei bulgari è però allucinantemente mostruoso per il resto del pianeta.
Perciò i bulgari hanno tirato fuori dei campioni con o senza doping. Un metodo di allenamento è valido indipendentemente dal doping. Perchè allora non discuterne senza tirarlo fuori. Ben Johnson era anni luce avanti a tutti SIA per il doping, ma SIA perchè il suo allenatore era (ed è) il migliore al mondo.
Guarda che alla fine siamo d'accordo eh...
Oppure tu pensi che allenarsi oltre le 2 volte alla settimana sia un suicidio per un natural.... Uno grosso come te ha sicuramente preso del dopato, dato che è capitato ad una **** come me. Non è una cosa ridicola? Non è ridicolo che qualunque risultato fatto, pur piccolo che sia debba essere tacciato di doping? Questa è la stessa cosa.
Ed Coan è un bombato, ma all'interno di un mondo di bombati è sicuramente uno fortissimo. Altri con più bombe di lui... molto meno. Cerchiamo di capire il perchè. Qualcosa impareremo.
Rovescia la situazione. Arnold era un mito, Conan il barbaro personificato. Nessun altro è stato grande come lui. Ma prendeva steroidi come tutti. Cosa cambia? Lo sanno tutti. Non è palloso leggere i 3d dove c'è sempre quello che dice che si dopava? Cosa c'è di nuovo o di interessante... Sai benissimo anche tu perchè Arnold era un grande, no?
Ciao
Commenta