Originariamente Scritto da MIZARD
Garetta di PL amatoriale
Collapse
X
-
miz ma lo squat sono 4 colpi con 160 libero o guidato ?Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchesteruomo di poca fede
io ho visto uno di 15 anni fare 90 kg di panca e ne pesava meno di 60
OT
stasera passi per Piacenza? daiiii....
chiedevo
p.s.
sarei reperibile...però fiorenzuola o piacenza mi sarebbero anche comode per arrivare in ufficio
l'unico problema è la nebbia, qui non si vede una passera a un metro di distanza
stasera ci sentiamo........a proposito scusami per l'altra volta ma mi sono perso tra aperitivi e post aperitiviPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albechiedevo
p.s.
sarei reperibile...però fiorenzuola o piacenza mi sarebbero anche comode per arrivare in ufficio
l'unico problema è la nebbia, qui non si vede una passera a un metro di distanza
stasera ci sentiamo........a proposito scusami per l'altra volta ma mi sono perso tra aperitivi e post aperitiviInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchesterfammi un colpo, dovrebbe venire anche l'albanese di maurox
ok......vedrò di procurarmi amuleti antisfigaPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord OmungusIn teoria con i manubri (sommati) carichi moooolto meno di quanto carichi col bilancere...prova i massimali no?
la frese che hai scrito ora e' lo stesso che ho detto io prima,e i massimali non li ho mai provati alla panca xche' non la faccio da 2 anni,e allo squat xche' non sono un PL e non mi servono a niente
Commenta
-
-
beh 160kg a corpo libero x 4 colpi sono ottimi... credo da gara se nn nazionale di sicuro regionale
miz con 40kg di manubri quanti colpi dai? se nn hai mai fatto massimali credo almeno 4, quindi secondo me il peso di entrata dev'essere 100kg di panca... ma dovresti prepararti e provarli prima sia per il peso sia x l'esecuzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerbeh 160kg a corpo libero x 4 colpi sono ottimi... credo da gara se nn nazionale di sicuro regionale
miz con 40kg di manubri quanti colpi dai? se nn hai mai fatto massimali credo almeno 4, quindi secondo me il peso di entrata dev'essere 100kg di panca... ma dovresti prepararti e provarli prima sia per il peso sia x l'esecuzione
Quando mangiavo la pasta(ormai 8/su 10 sempre riso) avevo molta piu' forza,e mi ricordo che ero arrivato a usare anche i 48kg x 6 rip scarse.Mangiavo di tutto,avevo ritmi piu' regolari ma ero meno completo muscolarmente.
L'unica cosa che e' cambiata rispetto a questi carichi erano gli aminoacidi ramifivìcati,il supradyn e la pasta,quindi andando ad esclusione io direi che e' quest'ultima
Ora con 40kg faccio 8 rip perfette,pero' dipende...non sempre,per il fatto che ho un alimentazione e orari abbastanza sballati.
Domani vedo con la panca com'e' la situazione e faccio:
20x10
40 x 8
60 x 6
80 x 4
100 x...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDmi ricordo che ero arrivato a usare anche i 48kg x 6 rip scarse.Mangiavo di tutto,avevo ritmi piu' regolari ma ero meno completo muscolarmente.
L'unica cosa che e' cambiata rispetto a questi carichi erano gli aminoacidi ramifivìcati,il supradyn e la pasta,quindi andando ad esclusione io direi che e' quest'ultima
Ora con 40kg faccio 8 rip perfette,pero' dipende...non sempre,per il fatto che ho un alimentazione e orari abbastanza sballati.I LOVE BENCH PRESS
Commenta
-
-
Torno sconsolato ragazzi....
10x20kg
8x40..
6x60
4x80..l'ultima con un po' d'aiuto
1x100 con aiuto
Considerazioni:
-la panca dalla hammer linea 2004,compreso il bilanciere non sono dei migliori,il bilanciere presenta una specie di cinghia dentro,non so se ce l'avete presente e mi facevano male i polsi,quindi la prossima volta usero delle fascie x stringerli.Invece la panca non mi permette di incastrare bene i piedi scaricando il peso a terra.
-secondo me devo fare meno riscaldamento,ho la sensazione di aver esaurito troppo in fretta le scorte di glicogeno.Vorrei fare un riscaldamento piu' blando con 20 kgx10,poi un 60kgx 6e partire direttamente con 100..
Infondo seguo un allenamento da BB,e passare cosi' infretta ad uno da PL pergiunta consigliato da professionisti come voi forse e' troppo presto.
-mi sentivo cmq un po' scarico mentalmente,palestra semivuota e anche l'orario di allenamento era diverso dal solito dato che generalmente mi alleno dopo le 8,30.
-sono ndeciso se usare la cinta per gli addominali
-mangiero' la pasta a pranzo la prossima volta.
............
Commenta
-
-
beh, veramente non mi pare tu abbia fatto molte serie.
le scorte di glicogeno muscolare, a meno che tu non abbia muscoli rinsecchiti, non sono così esigue da consumarsi con 4 serie a ripetizioni medie e basse.
+ verosimilmente direi che non sai gestire l'alzata di panca.. non c'è niente di male,
altrimenti semplicemente hai scelto un peso eccessivo.train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
ma non era una gara di squat e panca?
poi stà hammer panca? cioè avete fatto la gara con una macchina?sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta