Problemi pratici: analisi e soluzioni nell' esecuzione degli esercizi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Judd Biasiotto
    Banned
    • Apr 2005
    • 992
    • 5
    • 0
    • Torres e boh !
    • Send PM

Problemi pratici: analisi e soluzioni nell' esecuzione degli esercizi..

Ho pensato di creare un post, sui problemi che in pratica si riscontrano nell' esecuzione di alcuni esercizi..
    Ho deciso di postarlo in questa sezione, perchè la considero un pò più specifica ai grossi carichi ( cmq soggettivi ) e un pò più " elitaria "
    Io personalmente provo delle grosse difficolta in alcuni esercizi :
    STACCHI, innanzitutto mi provocano delle forti abrasioni sugli stinchi e sulle ginocchia, e quando li eseguo con carichi pesanti, l' affaticamento dei lombari è così forte che faccio fatica a stare in piedi..
    Sicuramente per quest' ultimo è dovuto dalla mia esecuzione un pò troppo di schiena, ma è anche dettata dalle leve sfavorevoli, che altrimenti mi peggiorerebbero le abrasioni sulle gambe..
    Altre difficoltà le riscontro sul curl con bilancere e tirate al mento, ma ne discuterò in un altro momento..
    Una cosa alla volta, per non annoiare il lettore..
  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
    Ho pensato di creare un post, sui problemi che in pratica si riscontrano nell' esecuzione di alcuni esercizi..
    Ho deciso di postarlo in questa sezione, perchè la considero un pò più specifica ai grossi carichi ( cmq soggettivi ) e un pò più " elitaria "
    STACCHI, innanzitutto mi provocano delle forti abrasioni sugli stinchi e sulle ginocchia, e quando li eseguo con carichi pesanti, l' affaticamento dei lombari è così forte che faccio fatica a stare in piedi..
    Sicuramente per quest' ultimo è dovuto dalla mia esecuzione un pò troppo di schiena, ma è anche dettata dalle leve sfavorevoli, che altrimenti mi peggiorerebbero le abrasioni sulle gambe..
    Altre difficoltà le riscontro sul curl con bilancere e tirate al mento, ma ne discuterò in un altro momento..
    anche io mi provoco delle forte abbrasioni o di piu' delle lacerazioni , prova a mettere dei parastinchi, pezzi di gomma nel calzini alti.
    bisogna fare dei esercizi preparatori agli stacchi quali iperestensioni, good morning e mezzi stacchi che sono preparatori agli stacchi pesanti.vale poi tanto la tua tecnica di escuzione , mai tirare di schiena anche se molti atleti lo fanno, la prima fase dello stacco va fatta con le gambe è uno squat, ma mo è tardi vado a dormi',ne parliamo domani
    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Judd Biasiotto
      Banned
      • Apr 2005
      • 992
      • 5
      • 0
      • Torres e boh !
      • Send PM

Innanzitutto grazie Fabio della risposta, da un esperto come te, è un piacere apprendere dei consigli, ai parastinchi ci avevo pensato anch' io, ma il problema principale è il forte affaticamento dei lombari, che quasi non riesco a proseguire con gli altri esercizi..
      Se facessi le iperestensioni non andrei a peggiorare la situazione ?

Commenta

• Judd Biasiotto
        Banned
        • Apr 2005
        • 992
        • 5
        • 0
        • Torres e boh !
        • Send PM

Altri esercizi, per me molto dolorosi sono : il curl con bilancere e le tirate al mento..
        Ho un dolore lancinante agli avambracci con questi due esercizi, e penso sia dovuto alla posizione dei polsi, non proprio favorevole nell' esecuzione dei tali..
        Sento un forte dolore da quando lo afferro a quando lo stacco, con il culmine in quest' ultimo momento..
        Conoscendo l' importanza che hanno gli esrcizi che coinvolgono entrambi gli arti contemporaneamente e simultaneamente, ho tenuto duro e insistito con questi esercizi, nonostante avessi ed ho tuttora un infortunio all' avambraccio, che talvolta allegerivo con la terapia dei punti di pressione..
        Ebbene ora non so se continuare ad allenare le braccia o no, per questo piccolo ma significativo infortunio..
        Voi che dite ?

Commenta

• PiGi72
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 733
          • 7
          • 0
          • L'Aquila
          • Send PM

Come dice Fabio, x lo syacco fai prima esercizi preparatori e poi vai di stacco( e non di schiena).

X il curl, usa al limite il bilanciere curvo per far riposare i polsi, per le tirate lescaiale perdere, sono dannose anche per le spalle.
          Comunque se hai problemi ai polsi fai grip training
          Nà Cambogia

Commenta

• IronPaolo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 1938
            • 377
            • 16
            • Send PM

x lo stacco: le abrasioni ci saranno sempre perchè il bil ti deve strusciare addosso. Il punto è che dovrebbero essere degli arrossamenti, non delle vere e proprie "ferite". Guarda se ti fai male sempre nello stesso punto, magari in maniera disuguale. Significa (come succedeva e succede a me) che stai tirando "in controtempo" e fai sbattere il bil sugli stinchi. Magari inizi con il bil lontano, poi te lo tiri addosso...

Se ti fanno male i lombari probabilmente stai tirando male e l'unico sistema è quello di mettere meno e imparare di nuovo. Se inizi con le chiappe troppo alte non spingerai con glutei e femorali, ad esempio. Puoi fare degli esercizi di contorno, ma il problema ti rimarrà, secondo me, se non capisci dove è l'errore.

x il curl: anche qui, fai delle prove per capire quale sia la posizione che ti fa meno male. Io ho sofferto di una terribile epicondilite, il "gomito del tennista" del *****... non riuscivo a prendere al volo mia figlia dal dolore, e lei pesa 22Kg... fletti il pugno forte, se ti fà male l'avambraccio vicino al gomito... è lei. Se ti fà male dentro il gomito è sempre lei... idem se stringi forte un bilanciere. Se fosse questo, io ho trovato sollievo con delle semplicissime applicazioni di ghiaccio per 20' al giorno. Prova la sera dell'allenamento e i giorni successivi. Te lo consiglio perchè è un rimedio gratuito e io per primo che sono un ipocondriaco inghiottitore di pillole non ci credevo...

Commenta

• Judd Biasiotto
              Banned
              • Apr 2005
              • 992
              • 5
              • 0
              • Torres e boh !
              • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
              Come dice Fabio, x lo syacco fai prima esercizi preparatori e poi vai di stacco( e non di schiena).

X il curl, usa al limite il bilanciere curvo per far riposare i polsi, per le tirate lescaiale perdere, sono dannose anche per le spalle.
              Comunque se hai problemi ai polsi fai grip training
              Innanzitutto scusate il ritardo, ma purtroppo nn posso collegarmi tutti i giorni..
              La domanda è : devo fare i preparatori nella stessa seduta degli stacchi o in cicli/giorni differenti ?
              Con le tirate mi trovo bene, ma forse son meglio quelle con manubri, quelle con bilancere gravano troppo sulle articolazioni ( per quanto mi riguarda )
              Come grip training quale esercizi consiglieresti ? E dove li collocheresti, visto che già con stacchi e trazioni la presa lavora parecchio ?
              Grazie per le risposte..

Commenta

• Judd Biasiotto
                Banned
                • Apr 2005
                • 992
                • 5
                • 0
                • Torres e boh !
                • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo
                x lo stacco: le abrasioni ci saranno sempre perchè il bil ti deve strusciare addosso. Il punto è che dovrebbero essere degli arrossamenti, non delle vere e proprie "ferite". Guarda se ti fai male sempre nello stesso punto, magari in maniera disuguale. Significa (come succedeva e succede a me) che stai tirando "in controtempo" e fai sbattere il bil sugli stinchi. Magari inizi con il bil lontano, poi te lo tiri addosso...

Se ti fanno male i lombari probabilmente stai tirando male e l'unico sistema è quello di mettere meno e imparare di nuovo. Se inizi con le chiappe troppo alte non spingerai con glutei e femorali, ad esempio. Puoi fare degli esercizi di contorno, ma il problema ti rimarrà, secondo me, se non capisci dove è l'errore.

x il curl: anche qui, fai delle prove per capire quale sia la posizione che ti fa meno male. Io ho sofferto di una terribile epicondilite, il "gomito del tennista" del *****... non riuscivo a prendere al volo mia figlia dal dolore, e lei pesa 22Kg... fletti il pugno forte, se ti fà male l'avambraccio vicino al gomito... è lei. Se ti fà male dentro il gomito è sempre lei... idem se stringi forte un bilanciere. Se fosse questo, io ho trovato sollievo con delle semplicissime applicazioni di ghiaccio per 20' al giorno. Prova la sera dell'allenamento e i giorni successivi. Te lo consiglio perchè è un rimedio gratuito e io per primo che sono un ipocondriaco inghiottitore di pillole non ci credevo...
                Per quanto riguarda le abrasioni, non mi lamento più di tanto, lo considero il giusto prezzo da pagare per tenere un esecuzione il più possibile corretta, e precauzionale, io faccio quasi strusciare il bilancere sulle gambe, ma questo sbatte pricipalmente su ginocchia e stinchi ( sono longilineo con gambe lunghe e tronco poco meno )
                Per il ghiaccio penso che proverò, se ho capito bene devo applicarlo per una ventina di minuti sul gomito ( anche se a me duole più a metà tra polso e gomito )
                Ti ringrazio, e buon allenamento a tutti

Commenta

• Vince Mac Mahon
                  Banned
                  • Dec 2005
                  • 804
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
                  non sei l'unico,succede anche a me....

Commenta

Working...
                  X