La mia breve corrispondenza con Simmons..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ardus
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 80
    • 0
    • 0
    • Pordenone
    • Send PM

Aaahhhhh....adesso ho capito.
    Si ok, ma quelle sono le "contrazioni statiche", come le chiama lo stesso Sisco (e quell'altro suo amico, di cui non ricordo il nome, forse Little? boh).
    Io per lockout intendevo il movimento finale di chiusura su panca, non le "isometriche" (alla fine questo sono, nello specifico "yelding isometric").
    Vabbé comunque é un altro discorso, infatti io stavo facendo riferimento a esericizi "dinamici", che prevedono movimento insomma.
    Sinceramente non ho mai letto molto sul metodo di Sisco, quindi nello specifico non so come funziona (cioé come ci si debba regolare con %, tut, ecc nelle varie posizioni) e soprattutto non lo ho mai provato in prima persona, quindi non posso dire gran che. L'unica cosa che so é che difficilmente un allenamento "statico" puó eguagliare uno "dinamico" su un esercizio che appunto prevede del movimento.

Comunque, per curiositá, tu le hai provate? (o c'é qualcun'altro che ha sperimentato questo metodo?). Risultati?

Ciao,
    Ardus
    :devil: NON SERVIAM!:devil:

www.ardusonstrength.it The New Site!

Commenta

• Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ardus
      e soprattutto non lo ho mai provato in prima persona, quindi non posso dire gran che.
      questa mi pare di averla già sentita
      L'unica cosa che so é che difficilmente un allenamento "statico" puó eguagliare uno "dinamico" su un esercizio che appunto prevede del movimento..
      concordo in pieno come del resto si sa dagli anni '60
      Comunque, per curiositá, tu le hai provate? (o c'é qualcun'altro che ha sperimentato questo metodo?). Risultati?
      Ciao,
      Ardus
      non ho mai fatto nè isometria nè contrazioni statiche ma sempre programmi a % , anche molto elevate , in funzione del bb essendo stato un bber e non un pwler
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

Commenta

Working...
      X