If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come già sapete i kettlebell stanno facendo il loro meritato ingresso nelle palestre più hard del PL americano, prima fra tutte la Westside. Mi piacerebbe parlarne un po' con voi e penso che perlomeno ne verrà fuori qualcosa di interessante. Che ne dite?
ciao a tutti
Mario
Come già sapete i kettlebell stanno facendo il loro meritato ingresso nelle palestre più hard del PL americano, prima fra tutte la Westside. Mi piacerebbe parlarne un po' con voi e penso che perlomeno ne verrà fuori qualcosa di interessante. Che ne dite?
ciao a tutti
Mario
ancoraaaa guarda dei post vecchi,argomento già trattato
..grazie Fabiopower, sempre cordiale..che fine avevo fatto? diciamo che dovevo pensare prima alla pagnotta che a tutto il resto....meno male che ora riesco a tirare il fiato...comunque sono riuscito a far partire anche i corsi di kettlebell training, e questa è per me una delle poche soddisfazioni degli ultimi anni.
Ho ora letto la richiesta di Powerenrico riguardo alla mia brevissima collaborazione con L.Simmons...ma è roba di tanto tempo fà....davvero vi interessa?
RISPOSTA PER ILOVEBENCH: se tu solo sapessi quanto bene possono fare i kettlebell alla panca...non mi risponderesti cosi!!!!!!!
..grazie Fabiopower, sempre cordiale..che fine avevo fatto? diciamo che dovevo pensare prima alla pagnotta che a tutto il resto....meno male che ora riesco a tirare il fiato...comunque sono riuscito a far partire anche i corsi di kettlebell training, e questa è per me una delle poche soddisfazioni degli ultimi anni.
Ho ora letto la richiesta di Powerenrico riguardo alla mia brevissima collaborazione con L.Simmons...ma è roba di tanto tempo fà....davvero vi interessa?
RISPOSTA PER ILOVEBENCH: se tu solo sapessi quanto bene possono fare i kettlebell alla panca...non mi risponderesti cosi!!!!!!!
Se sei il Mario che leggo su Olympians ti faccio i complimenti !!
Leggo sempre volentieri i tuoi articoli sul Kettlebells training;
Voglio comprarle due palle da 24 kg ma non sò dove comprarle.
si, sono io il pazzo scriteriato, e per quanto riguarda i kettlebell puoi contattarmi anche direttamente alla mail che trovi su Olympian's (...sai non vorrei fare pubblicità qui, ma solo informazione..). Comunque permettimi la domanda: perchè subito da 24kg ? è vero che la curva di adattamento con i kb è rapida, ma all'ultimo workshop ho avuto il piacere di "spezzare" qualche bell'omone solo con quelli da 16kg....scherzi a parte: fammi capire che massimali hai e ti potro consigliare meglio. Ciao
tanto tanto tanto come la canzone di jovanotti!!!
allora questo argomento lo posto per conto suo, ok?
certo lo mettiamo in evidenziato e facciamo rosicare qualcuno! grazie mille, tu posta e poi ci penso io!domenica ho la gara di bench press dacce come se dice a Roma nà dritta ar volo!
tu sicuramente il trucco già lo conosci...
nel kettlebell training la prima cosa che si insegna per distendere il kb sopra la testa, consiste nel "lavorare a scapola chiusa" e cioè distendere il braccio sopra la testa abbassando e ritraendo la scapola verso la spina dorsale.
sulla panca il discorso non cambia: una volta impugnato il bilancere, porti le scapole il più possibile verso i glutei, tentando di farle toccare tra di loro. come risultato ottieni una migliorata stabilità della spalla ed un "piacevolissimo" accorciamento del tratto di corsa del bilancere....
tu sicuramente il trucco già lo conosci...
nel kettlebell training la prima cosa che si insegna per distendere il kb sopra la testa, consiste nel "lavorare a scapola chiusa" e cioè distendere il braccio sopra la testa abbassando e ritraendo la scapola verso la spina dorsale.
sulla panca il discorso non cambia: una volta impugnato il bilancere, porti le scapole il più possibile verso i glutei, tentando di farle toccare tra di loro. come risultato ottieni una migliorata stabilità della spalla ed un "piacevolissimo" accorciamento del tratto di corsa del bilancere....
certo ed a quello di abbassare le spalle rispetto ai pettorali in modo da far sprigionare tutta la forza nei tricipiti e dorsali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta