Gare di Panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • powerr
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 166
    • 10
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
    Complimenti.Hai fatto una lucida analisi, e si vede che conosci l'argomento.
    Che dire? Le tue argomentazioni in certi punti sono inoppugnabili.
    Di fatto la prova certa del doping, si avrebbe solo con delle analisi.
    Il punto e' che tutti i campioni del ciclismo, dell'atletica leggera, del BB, e di tanti altri sport, sono sottoposti agli esami, e RARAMENTE, qualcuno viene trovato positivo.
    Quindi in teoria, sono tutti puliti, ed abbiamo allora ciclisti che fanno tappe giornaliere massacranti e medie di 44 KM in salita!
    Gente che corre i cento sotto i 10 secondi!
    BB di 120 kili al 4 per cento di grasso!
    Donne di 80 kili che fanno 200 di panca.
    Sono d'accordo che il farmaco non fa' il campione, e' ovvio.
    Ma negare che i farmaci, sono al giorno d'oggi un pilastro fondamentale dello sport ad alti livelli, mi sembra che non sia possibile.
    Altrimenti gli asini volerebbero, e gli uomini camminerebbero a testa in giu'.
    Negli ambienti di quegli sport, lo sanno tutti, ma naturalmente nessuno lo ammettera' mai pubblicamente.Lo capisco.
    Ma la mia, ti prego di credermi, non e' assolutamente una morale sull'uso dei farmaci, ma solo delle considerazioni oggettive.
    Ammiro comunque i campioni.
    Io sarei per la legalizzazione dei farmaci nello sport.
    Ci sarebbero meno danni alla salute degli atleti.
    Poi ognuno potra' fare la sua scelta.
    Grazie per la risposta.
    A risentirci.
    I farmaci sono un pilastro fondamentale nello sport, neanche solo ad alti livelli.
    Legalizzare certe cose è impossibile, perchè andrebbe contro la regola che impone l'uso della doppia morale.
    Mantenendo la situazione attuale ci sono i buoni e i cattivi(capri espiatori), ed è una situazione accettata dal grande pubblico incompetente.
    Ammettere che anche in una garetta di BB di paese, spesso TUTTI i concorrenti fanno uso di anabolizzanti , sarebbe scomodo, è megli pensare che soltanto qualcuno che "gioca sporco" fà certe cose, e andrebbe punito, nel silenzio generale di chi sà come stanno le cose.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da powerr
      I farmaci sono un pilastro fondamentale nello sport, neanche solo ad alti livelli.
      Legalizzare certe cose è impossibile, perchè andrebbe contro la regola che impone l'uso della doppia morale.
      Mantenendo la situazione attuale ci sono i buoni e i cattivi(capri espiatori), ed è una situazione accettata dal grande pubblico incompetente.
      Ammettere che anche in una garetta di BB di paese, spesso TUTTI i concorrenti fanno uso di anabolizzanti , sarebbe scomodo, è megli pensare che soltanto qualcuno che "gioca sporco" fà certe cose, e andrebbe punito, nel silenzio generale di chi sà come stanno le cose.
      Si.Certo, su questo hai ragione.
      Sai io mi trovo d'accordo con la definizione di Author Rea, che non parla di doping.
      Lui distingue la chimica in legale ed illegale!
      Parte dal presupposto, difficilmente contestabile, che tutto e' chimica, anche il pane che mangiamo.
      E poi la vit.C da 500 mill. a pastiglia, la creatina,i ramificati, il caffe', e si potrebbe continuare a lungo.
      Solo che certa chimica e' proibita, ed un altra no.E' una questione di leggi, non di scienza.Questo e' il paradosso.
      Si potrebbe anche dire che a seconda dei paesi, le leggi cambiano, e cio' che 'e' proibito in uno e' legale in un altro.
      E poi l'ipocrisia regna dilagante, anche da parte delle autorita'.
      Come si puo' pensare che tutte quelle di tonellate di ormoni della crescita, prodotti dalle case farmaceutiche, siano destinate a bambini affetti da nanismo? I casi mondiali di questa patologia sono talmente ridotti che non c'e' nessuna proporzione con la produzione.Almeno cosi' ho letto in una rivista.
      E il nandrolone? In teoria dovrebbe essere usato per l'osteoporosi, soggetti defedati, fratture e cose del genere.
      Dove sono tutti questi vecchietti o malati che si fanno le punture di nadrolone?
      Eppure la produzione di questo farmaco e' sempre alta.
      Preciso che le mie sono solo delle perlpessita' legittime,e che non voglio accusare nessuno in particolare.
      Ma e' evidente che c'e' qualcosa di strano in tutto questo, anche se non ho mai sentito qualche autorita' manifestare dei dubbi.
      Va be' il mondo funziona cosi'.
      Grazie per la risposta.
      Ciao.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

ciao sn luca, anke io mi alleno come PL e faccio del mio meglio per riuscire in questo sport...mi piace e mi diverte..in gara do il massimo e ogni volta ke perdo torno a casa con una esperienza in + e con maggiore determinazione...raramente definisco dopata la gente ke alza molto + di me..x me è solo uno stimolo x cercare di fare di +...un esempio da raggiungere e cercare di battere...x cui ritengo tutti i record veritieri(anke se ametto di essere un po scettico anke io, a volte)...
        credo ke cmq la gente che si dopi sia solo stupida...non ci puo essere nessuna soddisfazione in una vittoria se rubata...xò purtroppo nn la pensano tutti cosi...è solo uno sport...un modo x passare il tempo, x sfogarsi, x vedere quanto si vale, x scherzare con gli amici..x mio padre era sola passione x me è lo stesso...e sn fiero di pensarla cosi...
        sigpic

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84
          ciao sn luca, anke io mi alleno come PL e faccio del mio meglio per riuscire in questo sport...mi piace e mi diverte..in gara do il massimo e ogni volta ke perdo torno a casa con una esperienza in + e con maggiore determinazione...raramente definisco dopata la gente ke alza molto + di me..x me è solo uno stimolo x cercare di fare di +...un esempio da raggiungere e cercare di battere...x cui ritengo tutti i record veritieri(anke se ametto di essere un po scettico anke io, a volte)...
          credo ke cmq la gente che si dopi sia solo stupida...non ci puo essere nessuna soddisfazione in una vittoria se rubata...xò purtroppo nn la pensano tutti cosi...è solo uno sport...un modo x passare il tempo, x sfogarsi, x vedere quanto si vale, x scherzare con gli amici..x mio padre era sola passione x me è lo stesso...e sn fiero di pensarla cosi...
          I tuoi pensieri sono nobili, ma purtroppo anche ingenui.
          Pensare che i record del mondo siano puri dal doping!
          Emh. .! Spero che hai ragione tu, anche se sarebbe piu' facile credere che esistono le fate.
          Se tu ritieni di battere gente dopata, io ti dico che ' possibile, ma solo se tu sei un grande talento genetico e il tuo avversario dopato, al contrario molto scarsamente dotato.
          Se il tuo avversario, e' piu' o meno sul tuo potenziale genetico,e dato per buono che si allena correttamente, allora, fidati che i farmaci faranno la differenza.
          E' questa la realta'.
          Ma apprezzo la tua motivazione.
          E' pura e nobile.
          Auguri.
          i si imbottisce di farmaci, fidati che non ce la fai
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549
            • 0
            • 0
            • provincia di Padova
            • Send PM

Ma che dici,bello dire che tutti prendono ma che nessuno lo ammette per sentirti bene con la tua coscenza di sportivo (ma sopratutto per non ammettere le tue incapacità che devi colmare con i farmaci),non concepisco stì ragionamenti da oratorio,qui il concetto è che mica tutti possono vincere,sia ieri che oggi ho visto persone gareggiare che qualcuno ha commentato intorno a me con frasi "che ci fanno quelli lì sulla pedana con quei pesi bassi" bè io rispetto tantissimo quelle persone,sono venute solo per mettersi alla prova con se stessi,con altri anche se + forti e si sono divertiti,ma non prendono farmaci perchè mamma non li ha fatti alti, grossi come montagne e forti come tori.
            loro sanno i loro limiti,li accettano e cercano di migliorarli giorno dopo giorno ma da sportivi veri,ma sopratutto vivono bene con se stessi, secondo tè uno che prende farmaci per trasformarsi in una cosa che non è di suo vive bene con se stesso ?? è orgoglioso di come ci è arrivato ?? quando gli fanno i complimenti non pensa dentro di sè "che non se li merita" ??

rispondati a queste domande invece di invidiare tutti quelli che hanno mega masse muscolari e sopratutto basta con sta storia che se non lo posso fare io allora quelli sono tutti pieni
            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Lovebench
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 549
              • 0
              • 0
              • provincia di Padova
              • Send PM

Se tu ritieni di battere gente dopata, io ti dico che ' possibile, ma solo se tu sei un grande talento genetico e il tuo avversario dopato, al contrario molto scarsamente dotato.
              Se il tuo avversario, e' piu' o meno sul tuo potenziale genetico,e dato per buono che si allena correttamente, allora, fidati che i farmaci faranno la differenza.
              E' questa la realta'.
              non la penso proprio neanche un pò come tè,non dico che i cattivi non esistono,ma penso che se uno diventa cattivo già con la testa vuol dire che non è un campione,vuol dire che nella forza di volontà già perde visto che ha scelto la strada di poca fatica e la pagherà sempre negli allenamenti,perchè sono quelli che fanno la differenza insieme al sacrificio sportivo,anzi sono questi ragionamenti che mettono le persone in sfiducia in quello che fanno e le portano a fare scelte sbagliate,io posso solo dirti questo che alle gare a livelli alti ci sono i talenti "buoni" e ci sono i talenti "cattivi" e ripeto talenti e non gente senza potenziali e ti posso assicurare che non vincono sempre i cattivi,anzi spesso le prendono di santa ragione e lì sì che rodono e la soddisfazione dei buoni è tripla
              I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Lovebench
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 549
                • 0
                • 0
                • provincia di Padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84
                Ciao, sbaglio o non c'eri a Cascina
                I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• powerr
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 166
                  • 10
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
                  Ma che dici,bello dire che tutti prendono ma che nessuno lo ammette per sentirti bene con la tua coscenza di sportivo (ma sopratutto per non ammettere le tue incapacità che devi colmare con i farmaci),non concepisco stì ragionamenti da oratorio,qui il concetto è che mica tutti possono vincere,sia ieri che oggi ho visto persone gareggiare che qualcuno ha commentato intorno a me con frasi "che ci fanno quelli lì sulla pedana con quei pesi bassi" bè io rispetto tantissimo quelle persone,sono venute solo per mettersi alla prova con se stessi,con altri anche se + forti e si sono divertiti,ma non prendono farmaci perchè mamma non li ha fatti alti, grossi come montagne e forti come tori.
                  loro sanno i loro limiti,li accettano e cercano di migliorarli giorno dopo giorno ma da sportivi veri,ma sopratutto vivono bene con se stessi, secondo tè uno che prende farmaci per trasformarsi in una cosa che non è di suo vive bene con se stesso ?? è orgoglioso di come ci è arrivato ?? quando gli fanno i complimenti non pensa dentro di sè "che non se li merita" ??

rispondati a queste domande invece di invidiare tutti quelli che hanno mega masse muscolari e sopratutto basta con sta storia che se non lo posso fare io allora quelli sono tutti pieni
                  Non hai capito quello che ho scritto...
                  Premetto che parlo principalmente del Body Building, anche se conosco qualche PL e atleta di sollevamento pesi....
                  Prima di tutto, PER ESPERIENZA sò che la quasi totalità delle persone che gareggiano assumono anabolizzanti,e ripeto PER ESPERIENZA.
                  Conosco parecchie persone nel campo, dai ragazzini esordienti a gente che ogni anno fà e spesso vince, o meglio...per quanto riguarda quest'anno STRAVINCE gare molto importanti.
                  La mia era una frase dettata da esperienza personale, le chiacchiere le lascio alle casalinghe pettegole.
                  Last edited by powerr; 11-12-2005, 22:23:34.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Mah! Davvero non capisco perche' ti scaldi tanto.
                    Andiamo per ordine.
                    Che significa che devo colmare le mie incapacita' accusando gli altri di prendere farmaci?
                    Incapace di cosa? Io non sono un PL, sono un BB, e so che non potrei battere un agonista nel suo sport, come lui non potrebbe battermi nel mio.Non avrebbero le masse e le misure sufficienti,a parita' di grasso corporeo, a meno che non sia uno di quei rari agonisti che gareggiano sia nel BB e sia nel PL.
                    Per la cronaca io non sono neanche un agonista del BB, ma se un PL in canottiera mi sfida in una posa di doppi bicipiti,non ho molti problemi, a meno che questo tizio non superi i 50 di braccio.
                    E poi che significa che tu apprezzi quelle persone che pur non alzando grossi pesi, fanno le gare per divertirsi e mettersi alla prova? E allora? Anche io.
                    Mai sostenuto che sono dei poveri disgraziati.
                    Anzi probabilmente sono la parte piu' pura e nobile di questo sport.
                    Onore a loro.
                    Inoltre ti prego! Non fare discorsi ridicoli del tipo:Sei sicuro che uno che prende i farmaci vive bene con se stesso, dato che ha fatto qualche cosa che non e' il suo?
                    Beh! Ti diro', a giudicare dalla diffusione universale del doping, credo proprio che a questa gente della tua morale, non gliene puo' fregare di meno.
                    Comunque dovresti chiedrelo a chi usa i farmaci, a meno che non vorrai sostenere che non hai mai conosciuto atleti dopati.
                    Il fatto che uno sia stato fatto da mamma, grande, grosso e forte,significa solo una cosa.Che su di lui il doping sara' ancora piu' EFFICACE, rispetto a dei brocchi.Lo sanno tutti che il campione non si costruisce solo con il farmaco, ma da un connubio di genetica e farmaci.
                    Una cosa l'hai detta giusta.Invidio chi ha grosse masse muscolari, ma io intendo le masse dei Dei dell'Olimpia, cioe' di gente come Coleman, Cutler.
                    E allora? Vuoi dire che non usano farmaci?
                    Semplicemente li invidio, ma so che usano farmaci.E' una constatazione oggettiva.E allora?
                    Quando ho inviato delle mie foto nel forum, dopo varie pressioni, perche non era mia intenzione farlo, a parte i complimenti di tutti, e le accuse velate di doping, un forumista mi ha detto:
                    Non importa se tu hai assunto o meno farmaci, solo tu lo sai, quello che conta e' tu sei un vero guerriero del ferro!
                    Ecco il punto.
                    Non li ho ma assunti.Sono natural da sempre, ma non mi sono scaldato piu' di tanto, come invece stai immotivatamente facendo tu.Mah!

Ho letto che una donna, una russa di 80 kili, ha disteso 200 kili di panca, e ho visto il video inviato da Dona the Best, inerente un altra donna che distendeva 240 kili!
                    Quest'ultima, non era piu' una donna ma un uomo possente,pesante, con il viso trasformato.Tutti lo hanno rilevato sconcertati.Questo bastava per avere la conferma che era imbottita di farmaci, aldila' dell'enormita' del peso disteso.
                    Poi si e' detto.Va be', SE quella donna ha preso farmaci, non sta' a noi dirlo, saranno cavoli suoi.E poi lo stile non era buono,la maglietta, etc. . .!
                    Comunque ha disteso 240 di panca.Dotata quanto volete, ma l'uso di farmaci li' era certo.Allora perche' Dona The Best l'ha inviato? A quale scopo?
                    So che lei Dona The Best ha dichiarato qui nel forum,dato che glielo avevo chiesto io, che distendeva 90 kili su panca.
                    Complimenti a lei.Non faccio fatica a credere che lo abbia fatto, grazie ad un corretto allenamento e passione.Non mi sfiora neanche il pensiero che lei usi farmaci.
                    Potrei avere dei dubbi sulla russa di 80 kili, che da "natural" distende 200 kili?
                    Come li ho sui ciclisti che fanno la media dei 44 orari in salita?
                    O chi corre i cento sotto i dieci abbondanti?
                    Poi uno puo' credere a quello che vuole.
                    Ma non tutti sono ingenui e credono alle fiabe.

Chiudo ricordandoti , come gia' espresso nel forum,che ho ammirato molto la tua prestazione, e che non sembra di averti mai accusato di nulla.
                    Senza rancore.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

non la penso proprio neanche un pò come tè,non dico che i cattivi non esistono,ma penso che se uno diventa cattivo già con la testa vuol dire che non è un campione,vuol dire che nella forza di volontà già perde visto che ha scelto la strada di poca fatica e la pagherà sempre negli allenamenti,perchè sono quelli che fanno la differenza insieme al sacrificio sportivo,anzi sono questi ragionamenti che mettono le persone in sfiducia in quello che fanno e le portano a fare scelte sbagliate,io posso solo dirti questo che alle gare a livelli alti ci sono i talenti "buoni" e ci sono i talenti "cattivi" e ripeto talenti e non gente senza potenziali e ti posso assicurare che non vincono sempre i cattivi,anzi spesso le prendono di santa ragione e lì sì che rodono e la soddisfazione dei buoni è tripla
                      A no Lovebench.Non ci siamo.
                      Stai tranquillo che il campione, non solo e' dotato, non solo assume farmaci,
                      ma si fa' anche il culo in palestra, scusa l'espressione.
                      Tu dai per scontato che uno che assume farmaci sia un fannullone.
                      Sara' vero per alcuni, ma non per tutti.Guardati i video di allenamento di Ron Coleman o Markus Rhul.Altro che fannulloni.
                      Non basta bucarsi il culo per essere campioni.Devi anche fartelo il culo!
                      Comunque se tu vuoi sostenere la tesi che che a parita' di potenziale genetico, e a parita' di allenamento ed impegno correlato, il soggetto che assume farmaci non sia favorito, credo che sei fuori dal mondo reale.
                      Allora a questo punto, perche' combattere il doping con i test?
                      Tanto se non serve. . . !
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• IronPaolo
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 1938
                        • 377
                        • 16
                        • Send PM

Sai io mi trovo d'accordo con la definizione di Author Rea, che non parla di doping.
                        Lui distingue la chimica in legale ed illegale!
                        Parte dal presupposto, difficilmente contestabile, che tutto e' chimica, anche il pane che mangiamo.
                        E poi la vit.C da 500 mill. a pastiglia, la creatina,i ramificati, il caffe', e si potrebbe continuare a lungo.
                        Solo che certa chimica e' proibita, ed un altra no.E' una questione di leggi, non di scienza.Questo e' il paradosso.
                        Si potrebbe anche dire che a seconda dei paesi, le leggi cambiano, e cio' che 'e' proibito in uno e' legale in un altro.
                        L'argomento "doping" è sempre molto scivoloso... provo a risponderti.

Chimica legale-illegale mi sembra il solito refrain uso-abuso degli steroidi.

Siamo pratici e guardiamo ai fatti. C'è una lista di sostanze proibite, stilata dal CIO. Se prendi quello ti stai dopando. Questo è sicuro ed è un fatto.

Nella lista ci sono tutte sostanze che incrementano la prestazione e/o che sono nate per altri scopi. Perciò non è che tutta la chimica è uguale e il pane è come gli steroidi.

Detto questo, e mi sembra una buona partenza, tu sollevi il problema "classico": se mi riempio di creatina, non è comunque un abuso? I pro-ormoni sono legali negli USA e non legali in Italia. Ma sono o meno pericolosi?

Nella zona grigia c'è distorsione e discrezionalità e qui, però, ci deve aiutare l'intelligenza.

Hai mai visto uno che gonfiandosi di creatina, aminoacidi o cose simili ha avuto gli stessi cambiamenti dell'uso di sostanze proibite? Non credo, dai...

Ancora, tu pensi che ci sia un uso ed un abuso degli steroidi? O si prendono o non si prendono. Ci sarà chi li usa meglio, chi peggio, ma quello che conta è il perchè si prendono... perchè chi lo fà è ben cosciente di quello che sta facendo, a meno che non sia il solito idiota che segue le mode e magari si caca sotto quando ha un minimo side....

Ora, io non condanno chi ne fa uso, sono libere scelte, conosco diverse persone che lo hanno fatto e, ti dirò, mi sono molto più simpatiche di quelli che portano avanti le crociate moralizzatrici... perchè volevano provare, hanno provato, si sono tolti lo sfizio, hanno smesso... chec*****... ammazzateli... in un paese in cui non c'è certezza della pena per gli stupratori, chi si imperetta di AAS non mi pare commetta poi chissà quale crimine.

Non sopporto invece chi minimizza, chi li spaccia, chi dà false speranze, chi dice che sono sicuri... perchè la cosa è ben diversa, no?

Però, ripeto, il doping instilla la cultura del dubbio, e questo è un effetto nocivo devastante. Hanno dato del dopato anche a te, mi pare di capire. Perchè, se ci pensi bene... perchè sei più grosso della media... lo hanno detto anche di me, 175cm x 79Kg all'8%, cioè una mezza **** un po' più robusta e tirata dell'italiano medio.

Idem per le alzate del PL. C'è il doping ma come si fà a giudicare chi prende e chi no.... tu vedi una donna che fà oltre 200Kg di panca. Probabile dopata. E chi fà 450Kg di squat? Idem.

E chi fà 300Kg di stacco di persone di meno di 100Kg che conosco? E' sempre un bel numero... allora anche lui lo è.

Il punto è che la forza pura è allenabile ed incrementabile in maniera molto più massiccia, quasi mostruosa, rispetto alla massa muscolare. Per questo l'associazione BB-PL ad un certo punto fallisce.

Non voglio offendere la tua intelligenza negando l'evidenza, però l'impatto delle bombe nel PL è molto inferiore a quello che c'è nel BB, perchè le bombe non compensano le deficienze tecniche. Questo però è comprensibile solo se frequenti un po' l'ambiente.

Concordo con tutte le ipocrisie che segnali

Commenta

• FabioPower
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2004
                          • 2094
                          • 18
                          • 29
                          • ROMA
                          • Send PM

mi avete rotto le scatole con questo doping!!!!

è possibile che bisogna sempre cadere su questa triste realta'?

ve lo ripeto ci sono tanti campioni che usano e tanti campioni che non usano, se usassero tutti saremo pieni di campioni!
                          vi prego dirottate l'argomento! grazie mille
                          sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                          www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Premetto che parlo principalmente del Body Building, anche se conosco qualche PL e atleta di sollevamento pesi....
                            Prima di tutto, PER ESPERIENZA sò che la quasi totalità delle persone che gareggiano assumono anabolizzanti,e ripeto PER ESPERIENZA.
                            Conosco parecchie persone nel campo, dai ragazzini esordienti a gente che ogni anno fà e spesso vince, o meglio...per quanto riguarda quest'anno STRAVINCE gare molto importanti.
                            La mia era una frase dettata da esperienza personale, le chiacchiere le lascio alle casalinghe pettegole.

Finalmente qualcuno che parla della realta'.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo
                              L'argomento "doping" è sempre molto scivoloso... provo a risponderti.

Chimica legale-illegale mi sembra il solito refrain uso-abuso degli steroidi.

Siamo pratici e guardiamo ai fatti. C'è una lista di sostanze proibite, stilata dal CIO. Se prendi quello ti stai dopando. Questo è sicuro ed è un fatto.

Nella lista ci sono tutte sostanze che incrementano la prestazione e/o che sono nate per altri scopi. Perciò non è che tutta la chimica è uguale e il pane è come gli steroidi.

Detto questo, e mi sembra una buona partenza, tu sollevi il problema "classico": se mi riempio di creatina, non è comunque un abuso? I pro-ormoni sono legali negli USA e non legali in Italia. Ma sono o meno pericolosi?

Nella zona grigia c'è distorsione e discrezionalità e qui, però, ci deve aiutare l'intelligenza.

Hai mai visto uno che gonfiandosi di creatina, aminoacidi o cose simili ha avuto gli stessi cambiamenti dell'uso di sostanze proibite? Non credo, dai...

Ancora, tu pensi che ci sia un uso ed un abuso degli steroidi? O si prendono o non si prendono. Ci sarà chi li usa meglio, chi peggio, ma quello che conta è il perchè si prendono... perchè chi lo fà è ben cosciente di quello che sta facendo, a meno che non sia il solito idiota che segue le mode e magari si caca sotto quando ha un minimo side....

Ora, io non condanno chi ne fa uso, sono libere scelte, conosco diverse persone che lo hanno fatto e, ti dirò, mi sono molto più simpatiche di quelli che portano avanti le crociate moralizzatrici... perchè volevano provare, hanno provato, si sono tolti lo sfizio, hanno smesso... chec*****... ammazzateli... in un paese in cui non c'è certezza della pena per gli stupratori, chi si imperetta di AAS non mi pare commetta poi chissà quale crimine.

Non sopporto invece chi minimizza, chi li spaccia, chi dà false speranze, chi dice che sono sicuri... perchè la cosa è ben diversa, no?

Però, ripeto, il doping instilla la cultura del dubbio, e questo è un effetto nocivo devastante. Hanno dato del dopato anche a te, mi pare di capire. Perchè, se ci pensi bene... perchè sei più grosso della media... lo hanno detto anche di me, 175cm x 79Kg all'8%, cioè una mezza **** un po' più robusta e tirata dell'italiano medio.

Idem per le alzate del PL. C'è il doping ma come si fà a giudicare chi prende e chi no.... tu vedi una donna che fà oltre 200Kg di panca. Probabile dopata. E chi fà 450Kg di squat? Idem.

E chi fà 300Kg di stacco di persone di meno di 100Kg che conosco? E' sempre un bel numero... allora anche lui lo è.

Il punto è che la forza pura è allenabile ed incrementabile in maniera molto più massiccia, quasi mostruosa, rispetto alla massa muscolare. Per questo l'associazione BB-PL ad un certo punto fallisce.

Non voglio offendere la tua intelligenza negando l'evidenza, però l'impatto delle bombe nel PL è molto inferiore a quello che c'è nel BB, perchè le bombe non compensano le deficienze tecniche. Questo però è comprensibile solo se frequenti un po' l'ambiente.

Concordo con tutte le ipocrisie che segnali
                              Forse e' meglio chiudere l'argomento.Fabio si sta' arrabbiando!
                              Concludo concordando anche io su quasi tutto quello che dici.
                              Pero' ti cito questa frase, fra le molte tratte dal libro di W.Nathaniel Phillips (BB e agonista di PL), intitolato: Anabolic Reerence Guide.

"So che CENTINAIA di recors di sollevatori sono stati ottenuti con l'ausilio del testosterone in sospensione" " Drammatici aumenti di forza!"

O sparava balle o diceva il vero.
                              Ognuno si faccia la sua idea.

"
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Lovebench
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2005
                                • 549
                                • 0
                                • 0
                                • provincia di Padova
                                • Send PM

se parli del bodybuilding vai a parlare nella sezione body visto che c'è,inutile venire a parlare di doping body a noi powerlifting,anche perchè siamo stufi di venire legati a quel doping solo perchè anche noi solleviamo pesi.per non parlare di pettegolezzi da casalinghe (che è quello che fai) sui racconti della tua esperienza,questo è un forum di informazione di gare,tecniche e promozione di questo bellissimo sport,mi spieghi che immagini vuoi dare tu che vuoi solo buttare legna da ardere sul doping,ma è possibile che voi bodybuilder sapete solo parlare di doping
                                I LOVE BENCH PRESS

Commenta

Working...
                                X