Originariamente Scritto da bboy18
Gare di Panca
Collapse
X
-
sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
-
-
Grazie Fabio per aver sciolto i miei dubbi! Ora é il momento di passare ai fatti! HO visto che ci sono due eventi dedicati esclusivamente al sollevamento su panca e cioè il campionato italiano di panca e un trofeo (non sono assolutamente portato per le altre specialità...) e mi piacerebbe partecipare perciò mi informerò come tu mi hai suggerito presso la segreteria e probabilmente alla prima occasione parteciperò! Il resto lo dirà la storia...
MEMENTO AUDERE SEMPER
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold 83Grazie Fabio per aver sciolto i miei dubbi! Ora é il momento di passare ai fatti! HO visto che ci sono due eventi dedicati esclusivamente al sollevamento su panca e cioè il campionato italiano di panca e un trofeo (non sono assolutamente portato per le altre specialità...) e mi piacerebbe partecipare perciò mi informerò come tu mi hai suggerito presso la segreteria e probabilmente alla prima occasione parteciperò! Il resto lo dirà la storia...
se mi dici di che zona sei ti indico la palestra associata piu' vicinosigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Credo che sia la tua!Se ho letto bene sta in via XXI Aprile...calcola che io studio alla LUISS...quanto dista 300 metri? Ora però non sono a Roma xché sto preparando gli ultimi esami e sto a casa a studiare
A marzo però torno a Roma per preparare la tesi e mi sa che un saltino dalle tue parti ce lo farò!
MEMENTO AUDERE SEMPER
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold 83Credo che sia la tua!Se ho letto bene sta in via XXI Aprile...calcola che io studio alla LUISS...quanto dista 300 metri? Ora però non sono a Roma xché sto preparando gli ultimi esami e sto a casa a studiare
A marzo però torno a Roma per preparare la tesi e mi sa che un saltino dalle tue parti ce lo farò!
sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold 83Credo che sia la tua!Se ho letto bene sta in via XXI Aprile...calcola che io studio alla LUISS...quanto dista 300 metri? Ora però non sono a Roma xché sto preparando gli ultimi esami e sto a casa a studiare
Fallo sto massimale mica ci vuole un permesso firmato,vai domani in palestra e carichi finchè sei stufo,basta che ci sia uno che ti dà un'occhio,mica rovini la preparazione,anzi gli dai una sferzata di energia(anche se mi sembra strano che non hai mai provato a fare meno di 10 reps con un carico che sia più di 120kg) per non parlare del tuo allenatore che potrebbe vincere gare su gare con l'età che ha e le 4 reps a 180kg
,dai che il sole mangia le ore come dicono dalle mie parti,Ciao
I LOVE BENCH PRESS
Commenta
-
-
io dicevo se potevano bastare 140kg, poi che un carico del genere me lo sogno!!!adesso mi alleno con 101kg di panca per 8 rip circa,il massimale non so quanto e, ma credo sui 120, sempre da schiappa sono considerando che peso 74 kg dovrei fare un po' di piu!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dj Rossio dicevo se potevano bastare 140kg, poi che un carico del genere me lo sogno!!!adesso mi alleno con 101kg di panca per 8 rip circa,il massimale non so quanto e, ma credo sui 120, sempre da schiappa sono considerando che peso 74 kg dovrei fare un po' di piu!!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lovebenchche fai butti via i mesi come fossero patatine,io se ho doti come quelle che dici tù una capatina a conoscere Fabio la farei subito,anche perchè così per giugno già stai a gareggiare,non basta essere forti ma si devono capire anche le regole
Scherzi a parte, adesso proprio non si può...però a marzo sì! Ci sono cose più importanti della panca (almeno per me!) Il massimale invece lo provo subito prima di natale! Poi vi dico che ho combinato! Anche perché come hai detto tu Bench, ci vogliono almeno un paio di omaccioni pronti a salvarmi la vita...non vorrei finire decapitato...
P.s. il mio "allenatore" non é un allenatore in senso proprio! Credo di averlo scritto! é un signore della mia palestra che in gioventù ha fatto gare di panca! Cmq tra un po' vado ad allenarmi e gli proporrò di prepararci tutti e due per il trofeo di giugno!MEMENTO AUDERE SEMPER
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold 83Sul sito ufficiale della FIPL ho visto i record di sollevamento su panca e avrei alcune domande:
1) Ho 22 anni e peso 66 Kg: in che categoria gareggerei??
2) sollevo 120 Kg per 10 ripetizioni ma non ho mai provato un massimale: da questi dati ho qualche possibilità?
3) come funziona una gara di panca? Qual é la tecnica di esecuzione?
Mi piacerebbe veramente tanto gareggiare! Fatemi sapere qualcosa!
P.s. possibile che il record maschile in categoria juniores -67,5 sia "solo" 127,5 Kg ??
Un mio amico due settimane fa` ha fatto 10 ripetizioni di panca inclinata perfette con 180 KG !!!!!! ( pesa 126 kg). Fa` allenamenti da BB e non allenamenti specifici per la forza.
Commenta
-
-
Caro Fabio non ho potuto fare a meno di leggere il post. Devo dire che il nostro Arnold 83 si presenta con delle credenziali di tutto rispetto.
Analizzando con il senno del poi i dati forniti dovremmo avere 120 x 10 rip. Un massimale ipotetico di circa 170 kg. togliendo una piccola percentuale poiché a quanto pare viene aitutato nelle ultime rip. e anche per dare un margine correttivo al tutto diciamo un max di 160 kg.
A questo punto dovremmo togliere un’ ulteriore percentuale di circa il 10% dovuta al fatto che non applica il fermo e soprattutto non lo sa fare e avremo un ipotetico max con tecnica PL di circa 140\145 kg.
Non male per uno che pesa sotto i 70 kg, se aggiungiamo poi un buon utilizzo della maglia potremo avere una panca intorno ai 160 kg più o meno.
L’altro a 85 kg da 20 x 130 siamo in orbita dovrebbe sviluppare con maglia e quant’altro sempre in maniera teorica circa 240/250 kg.
Povero il Polacco Jan Weigiera che se non erro deteiene il primato mondiale ipf nelle categ. 82,5 e 90 con rispettivi 255 e 260 kg di Bench P.
Comunque di gente forte di panca ce ne sempre stata se chiedi ad Atonia fino al 95 ha gareggiato in FIPL un ragazzo che si chiamava Emiliano B. che al peso circa di una settantina di kg faceva con il fermo 8 rip. con 120 lui però era forte anche nello squat (235) e nello stacco (240). Lo scorso anno in una gara di un'altra federazione uno Juniores di circa 70 kg ha effettuato un alzata con fermo mi sembra con 157,5 .
Per la cronaca il record mond. IPF nei 67,5 è di kg 215 del russo Kazakov e nei 75 del giapponese Yuki Sato sempre con kg. 215 .
Nelle donne Juniores di 67,5 è di Tetyana Skrypka nata nel 1987con kg. 148 nei 75 kg sempre la stessa ragazza Ucraina con 150 Kg.
Detto questo mi piacerebbe invitare Arnold alla gara di Camp. Italiano di sabato, gli pagherei tutto io compresa l’iscrizione, solo per vederlo all’ opera dovrebbe vincere a mani basse la categoria. Ma qualora non riuscisse lo metterei alla gogna nel forum.
Logicamente scherzo e poi anche se studia alla Luiss e noi siamo più vicini, noi nella panca siamo dei pipponi con rare eccezioni e quindi è più giusto che se vuole gareggiare lo seguiate voi . Sono infine molto curioso di sapere quale è sto allenatore master di 65 anni fortissimo e vederlo all’opera .
Salutoni Fabio.. a sabato .
Agostinoni Giorgio
www.romanaturalpowerlifting.it
(O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lovebenchma dove pensi di essere..... ? posta con intelligenza anche perchè a noi della tua me... non c'interessa propriosigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
Commenta