[FORZA] Deltoidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

[FORZA] Deltoidi

Ciao a tutti

Oggi ricomincio boxe dopo 4 mesi di stop, durante i quali mi sono dato al 100% all'attività pesistica in palestra, durante la quale sono aumentato di 6 kg, scendendo anche di massa grassa (sono più definito). In questo periodo ho lavorato i deltoidi sulla resistenza proprio per rimanere quasi in allenamento per la boxe. Questo era il mio allenamento 1 volta a settimana:

1 - Alzate su panca inclinata a 30° (faccia in sotto) con manubri da 4, 3x12;
    2 - Alzate laterali in piedi con manubri da 6kg, 4x12;
    3 - Alzate frontali in piedi a martello con manubri da 6kg, 3x12.

Il recupero tra le serie/reps era di 1 min e 30, il tempo di esecuzione è 3 eccentrica, 1 statica, 3 concentrica.

Da 2 mesi ho usato questo, per avvicinarmi un po piu alla massa/forza, in vista del periodo di forza:

1 - Alzate frontali in piedi con manubri da 8kg, 3x8
    2 - Spinte in alto seduto con manubri da 8-6-4, stripping 3x12+12+12
    3 - Alzate laterali singole con manubrio da 6kg, 4x12
    4 - Cavi alti 5kg, 5x12

Tempi e recupero uguali al vecchio allenamento, salvo per le alzate frontali che le faccio esplosive.

Ora però quest'allenamento lo vorrei trasformare in un'allenamento per la forza generale ed esplosiva, restando sempre con l'allenamento il solo mercoledì. Considerando che alleno prima i triceps (parte carente in primis) e poi i deltoidi, potete consigliarmi un allenamento che mi aiuti a raggiungere il mio obbiettivo (aumento forza)?

Vi ringrazio

P.s.: Se potete dirmi anche delle linee generali per l'aumento di forza ve ne sarei infinitamente grato!!!
    Last edited by Budda; 04-10-2005, 19:29:52.
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

• PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

Scusa ma non puoi pretendere di allenare prima i triceps e poi fare forza ai deltoidi?

Deciditi, poni le priorità, se vuoi fare forza allora metti in primis lento avannti o MP o PP per i delts e poi fai il resto
    Nà Cambogia

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
      Scusa ma non puoi pretendere di allenare prima i triceps e poi fare forza ai deltoidi?

Deciditi, poni le priorità, se vuoi fare forza allora metti in primis lento avannti o MP o PP per i delts e poi fai il resto
      Hai ragione. Dovrò mettere i deltoidi prima dei triceps, oppure metterli in un allenamento a parte. Allora su questo ci penserò poi, adesso invece cercavo suggerimenti/aiuti sul come sviluppare la forza in questo gruppo (anche se non erro la forza non va sviluppata sul muscolo bensì sul movimento... ma non vorrei sbagliare!). Che sono quegli esercizi che mi hai detto, oltre al lento avanti?

Grazie, altri consigli più articolati (o magari concetti base )
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• PiGi72
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 733
        • 7
        • 0
        • L'Aquila
        • Send PM

Vai nella sezione Pling a fatti una cultura
        Nà Cambogia

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

Get accurate training advice from our Conjugate Method blogs. Increase your Squat, Bench & Deadlift and learn about other fitness and training methods - Westside Barbell

"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

Working...
          X