con 65kg di peso quanto fare di panca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maranzino
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tu quindi powerr mi consiglieresti quindi di alzare un certo quantitativo di peso in modo esplosivo sempre curando l' esecuzione tecnica se non ho capito male?

Commenta

• powerr
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 166
      • 10
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da maranzino
      Tu quindi powerr mi consiglieresti quindi di alzare un certo quantitativo di peso in modo esplosivo sempre curando l' esecuzione tecnica se non ho capito male?
      Conosco dei ragazi che praticano pugilato e sanda a livelli altini, e vedo che loro lavorano in questo modo, ma non posso darti consigli più specifici perchè non conosco a fondo la materia, anche se mi piacerebbe approfondirla.
      Se trovo qualche link più dettagliato te lo posto

Commenta

• Venom4
        Inattivo
        • Apr 2005
        • 2668
        • 63
        • 57
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da powerr
        1) ho scritto chiaramente che non ho mai fatto massimali, ma che il famoso ex atleta di cui parlavo mi aveva detto che potevo fare con un pò di pratica sui 150kg, quindi si tratta di un massimale TEORICO, non PRATICO, e l'ho detto molto chiaramente.
        io non mi riferivo a quello(mamma mia quanto sei sveglio );se ti fai un pò di conti scoprirai che il tuo massimale si aggira attorno ai 145kg............e non me l'ha detto di certo il tuo istruttore.

2) L'arrotondamento a cui mi riferivo non è certo quello del massimale, che è sostanzialmente corretto, ma questo " Se uno di 65kg mi dice che fa 130kg di distensioni su panca,essendo un bb per giunta,ed allenandosi quasi esclusivamente per la massa,beh..........perdonami...............ma non ci credo."
        Hai aggiunto 6kg al peso sollevato e tolto 4 kg al peso corporeo, e la differenza non è poca!
        si vabbè.........ciaooooooooooooo.

Commenta

• maranzino
          Bodyweb Member
          • May 2002
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ti ringrazio!!!

Commenta

• powerr
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 166
            • 10
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
            io non mi riferivo a quello(mamma mia quanto sei sveglio );se ti fai un pò di conti scoprirai che il tuo massimale si aggira attorno ai 145kg............e non me l'ha detto di certo il tuo istruttore.

si vabbè.........ciaooooooooooooo.
            Eh ma allora sei veramente tordo, fai come ti pare.

Commenta

• powerr
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 166
              • 10
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da maranzino
              Ti ringrazio!!!
              Quì trovi info utili e puoi anche chiedere informazioni via email

robycamp.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf robycamp.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!

ciao

Commenta

• lukelupin
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 183
                • 7
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                Di ragazzi di 60 kg che tirano 90 kg è pieno il mondo (ne becchi almeno uno per palestra).
                ehh??? uno x palestra? o parli di bombati all'inverosimile o di persone affette da nanismo.....

io sono alto 1.78 x es ho delle leve abb lunghe e 62 kg di peso... sei sicuro che ci siano tante persone che riescano ad alzare 92,5 kg (1 rip) con questa tipologia di fisico? ricordo che ho 16 cm scarsi di polso........

x me gente come te che sminuisce in questa maniera risultati ottenuti sputando sangue dovrebbe contare fino a 100000000 prima di giudicare...
                Last edited by lukelupin; 03-09-2005, 16:52:46.
                IL MIGLIORE
                °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
                GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Girate un po' e guardatevi in giro...ci sono diversi secchi che hanno una buona forza (in senso assoluto non molto ma in relazione al loro peso si) ma non metton su massa manco a piangere. come ho già detto è pieno il mondo di ragazzi che tirano 90 kg di massimale su 60 kg di peso, non sono fenomeni, non si dopano e detto sinceramente non mi sembra un risultato degno di nota se la persona in questione si allena per gare di bench press..se fa b-building il discorso cambia..allora è già una prestazione accetabile. In palestra da me c'è un ragazzo di 60 kg..max 62 che tira 90 kg di massimale da gara (con fermo), è anche altino per quel peso (1m75 credo) ed è secco da far paura..dire che quello è un buon atleta è una bestemmia. La gente portata è altra va..quando tiri 2 volte il tuo peso allora si inizia a ragionare..sotto sei nella media assoluta (certo che se prendete i cani che non si allenano e fanno 50 kg di panca allora siam tutti campioni).
                  io non sminuisco niente e non ho giudicato nessuno..sono solo obiettivo a differenza vostra..90 è un buon punto di inizio ma non è sicuramente l'arrivo..per definirsi forte ci va ben oltre. voi volete fare i forti in mezzo a gente che non si allena..bisogna rapportarsi alla categoria giusta..non guardate l'impiegato che mangia 100 kcal al giorno e non si allena, ma gaurdate i ragazzi che si allenano duro (senza scomodare i dopati e chi gareggia9 e poi confrontatevi con essi. voi parlate di pesi come se la cosa fosse soggettiva..piu' oggettivo di un dato, di un carico non c'è nulla. Penso che su questa discussione abbia postato gente con meno di 2 anni di esperienza di sala pesi..ragazzini di 15-16 anni...spero sia cosi'.

Commenta

• Cris_RM
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 1911
                    • 91
                    • 28
                    • Roma
                    • Send PM

...buono, nella mia palestra c'è un ragazzo che con 55 chili di peso ha fatto (in gara) 102,5 ma si parla di eccezioni.

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Non vi rendete conto che siamo 4 persone a parlare e già ci sono 2 eccezioni..su su..il mondo è grande. tutti conosciamo un secco che tiracchia ma nessuno conosce un vero campione..vi siete chiesti il perchè? perchè di campioni ce ne son pochi..di secchi che tirano discretamente (o pensano di tirare) è pieno invece. Nel mezzo ci sono altri atleti buonini..già far parte di quelli non è male..sicuramente su 100 persone a caso non becchi un buon bench presser...

Commenta

• Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

....bè con 102.5 per 55kg di peso secondo te a quale categoria appartiene?

Commenta

• menez
                          SdS - Moderator
                          • Aug 2005
                          • 7219
                          • 561
                          • 71
                          • Send PM

Ciao rsv,
                          Bhè io ho la fortuna di vedere spesso al lavoro il campione mondiale over 40 di distensione su panca detiene il record che gira vicino a 270 Kg, l'ultima volta che siamo visti prima delle ferie, mi raccontava di aver provato 290 di essere riuscito a spingere dopo il fermo e di aver con molta fatica, messo il bilancere a posto,ma di aver perso conoscenza per cpochissimi secondi dopo la prova.
                          Nella fase di scarico lavora fino a 180 6 serie da 6/8 reps, ma è impressionante vedrlo al peck per spalle, è...sovrumano.
                          HI
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• jonnystecchino
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 155
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

scusate la domanda forse stupida, ma in quanti anni di allenamento si riesce a superare il quintale nella panca piana.
                            Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• powerr
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 166
                              • 10
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                              Girate un po' e guardatevi in giro...ci sono diversi secchi che hanno una buona forza (in senso assoluto non molto ma in relazione al loro peso si) ma non metton su massa manco a piangere. come ho già detto è pieno il mondo di ragazzi che tirano 90 kg di massimale su 60 kg di peso, non sono fenomeni, non si dopano e detto sinceramente non mi sembra un risultato degno di nota se la persona in questione si allena per gare di bench press..se fa b-building il discorso cambia..allora è già una prestazione accetabile. In palestra da me c'è un ragazzo di 60 kg..max 62 che tira 90 kg di massimale da gara (con fermo), è anche altino per quel peso (1m75 credo) ed è secco da far paura..dire che quello è un buon atleta è una bestemmia. La gente portata è altra va..quando tiri 2 volte il tuo peso allora si inizia a ragionare..sotto sei nella media assoluta (certo che se prendete i cani che non si allenano e fanno 50 kg di panca allora siam tutti campioni).
                              io non sminuisco niente e non ho giudicato nessuno..sono solo obiettivo a differenza vostra..90 è un buon punto di inizio ma non è sicuramente l'arrivo..per definirsi forte ci va ben oltre. voi volete fare i forti in mezzo a gente che non si allena..bisogna rapportarsi alla categoria giusta..non guardate l'impiegato che mangia 100 kcal al giorno e non si allena, ma gaurdate i ragazzi che si allenano duro (senza scomodare i dopati e chi gareggia9 e poi confrontatevi con essi. voi parlate di pesi come se la cosa fosse soggettiva..piu' oggettivo di un dato, di un carico non c'è nulla. Penso che su questa discussione abbia postato gente con meno di 2 anni di esperienza di sala pesi..ragazzini di 15-16 anni...spero sia cosi'.
                              Finalmente una persona che non ha il prosciutto sugli occhi!! Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto.

Commenta

• Cris_RM
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 1911
                                • 91
                                • 28
                                • Roma
                                • Send PM

....in teoria quello che scrive Rsv è assolutamente corretto, forte si è dal doppio del proprio peso in su a livello agonistico ma la realtà è fatta di persone normali che si scontrano giustamente con i limiti di persone normali, per cui se uno di 80 chili alza 130 di panca (a prescindere se lo fa per hobby, per BB o per gare) non definirlo forte è sbagliato anche se non sarà un campione.

La realtà delle palestre, e quindi del foro, è fatta di persone normali e non mi sembra che normale sia un parametro di merito negativo.Qui non stiamo nella zona mensa dei world games tra una gara e l'altra.

Se facessimo un'interpretazione estesa del concetto visto che i 100m si corrono in 9"70/9"80 chi fa 10"20 è una pippa mentre invece con quel tempo oltre ad essere molto veloce in Italia vinci anche tutte le gare.

E poi mica c'è bisogno di incazzarsi!

Per rispondere a jonnystecchino diciamo che 100 chili di panca con allenamento li può solevare qualunque uomo sano, il tempo che ci si impiega dipende da mille fattori.

Commenta

Working...
                                X