If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Di ragazzi di 60 kg che tirano 90 kg è pieno il mondo (ne becchi almeno uno per palestra). Il campione mondiale sta sui 180 kg mi pare (se non di piu') in quella categoria di peso. Diciamo che se non ci si dopa già tirare 130 è un buon risultato. Ah..ovviamente un nano è avvantaggiato visto che una distensione corrisponde a 30 cm di movimento eheh..i campioni di 60 kg sono dei mezzi nani stradopati che si inarcano come bestie (sanno la tecnica giusta e non muovono spalle e culo ma sotto la schiena ci passa un tir) e a volte hanno la tuta elastica di Mr.Incredibile. Detto cio' nulla da ridire sui campioni, voglio solo specificare che un normale cristiano pulito deve puntare un bel po' piu' in giu' di quei 180 kg.
diciamo che e un risultato che ha dell incredibile se sei sopra i 140cm di altezza.
il record italiano e 137,5kg x questa categoria, mi sembra abbastanza improbabile anche dopandosi a un discreto livello che un pincopallino anche discretamente dopato ottenga lo un risultato cosi simile tenendo presente anche l'esecuzione piu corretta.
quindi sono semplicemente nella norma e conosco gente rammollita???
beh x me la verità sta nel mezzo... non sono mr muscolo ne una pippa
ma ho "oggettivamente" + forza rapportate al peso e alle leve e dimensioni di cui dispongo rispetto ad altra gente che cmq si allena con i pesi costantemente...
non credete???
IL MIGLIORE °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....
diciamo che e un risultato che ha dell incredibile se sei sopra i 140cm di altezza.
il record italiano e 137,5kg x questa categoria, mi sembra abbastanza improbabile anche dopandosi a un discreto livello che un pincopallino anche discretamente dopato ottenga lo un risultato cosi simile tenendo presente anche l'esecuzione piu corretta.
Di ragazzi di 60 kg che tirano 90 kg è pieno il mondo (ne becchi almeno uno per palestra).
mi spiace dirlo........ma sinceramente io non ho mai visto eseguire da un secco(a meno che il tizio in questione non è alto 1 metro e un barattolo)90kg di distensioni su panca.
Il campione mondiale sta sui 180 kg mi pare (se non di piu') in quella categoria di peso. Diciamo che se non ci si dopa già tirare 130 è un buon risultato.
a parte che tirare su 130kg per uno che pesa 60kg e che non si dopa(ovviamente si allena da pl) è già un risultato eccezzionale(se tu ne trovi di diversi che alzano questo peso mandali veramente a fare delle gare di pl)............poi qui non si parlava di powerlifter che si allenano come tali e quindi puntano ad alzare sempre più peso,ma di bb che si sono allenati sempre per la massa e che non hanno mai fatto tecniche da pl ................e nonostante tutto questi fenomeni alzano lo stesso peso di coloro invece che si sono fatti il cu*o nella loro categoria.
A Detto cio' nulla da ridire sui campioni, voglio solo specificare che un normale cristiano pulito deve puntare un bel po' piu' in giu' di quei 180 kg.
è già tanto se il normale cristiano arriva ai 100kg..........poi ovviamente di fenomeni ne è pieno il mondo.........chissà perchè si incotrano solo su i forum e mai nella realtà.
Ragazzi............perchè non andate veramente a farla qualche gara dato che siete tutti superdotati?
ps.quello che ha toccato il fondo più di tutti è stato powerr:allenamento per massa con appena 69kg di peso?124kg per 6 rip?
Ciccio, a rimini Guru mi ha visto allenarmi con 80kgx 6\7 rip....
...che avrei per mentire
Quando vuoi vieni in pale che te lo dimostro
Ciccio, a rimini Guru mi ha visto allenarmi con 80kgx 6\7 rip....
...che avrei per mentire
Quando vuoi vieni in pale che te lo dimostro
Forse non hai capito il discorso:il problema non è solo quanto peso sollevi sulla panca ma anche il tuo peso(ovvero il peso del concorente in questione);se tu mi dici che esegui 80kg per 6/7 rip e pesi 70kg è un conto;se invece mi fai 80kg per 6/7 rip e pesi 50kg è un altro conto. Adesso è chiaro il concetto?Se uno di 65kg mi dice che fa 130kg di distensioni su panca,essendo un bb per giunta,ed allenandosi quasi esclusivamente per la massa,beh..........perdonami...............ma non ci credo.
Forse non hai capito il discorso:il problema non è solo quanto peso sollevi sulla panca ma anche il tuo peso(ovvero il peso del concorente in questione);se tu mi dici che esegui 80kg per 6/7 rip e pesi 70kg è un conto;se invece mi fai 80kg per 6/7 rip e pesi 50kg è un altro conto. Adesso è chiaro il concetto?Se uno di 65kg mi dice che fa 130kg di distensioni su panca,essendo un bb per giunta,ed allenandosi quasi esclusivamente per la massa,beh..........perdonami...............ma non ci credo.
Ho capito che non mi credi, e ovviamente sei liberissimo di farlo, ma evita di arrotondare per rendere meno credibile quello che ho scritto.
Ho parlato di 124kg per un peso corporeo di 69, e sono 170-(172 per la precisione)cm, non 100 o 130 come ho letto in alcuni esempi.
Fare 6 kg in più pesando 4 kg in meno è n'altra cosa.
Ho capito che non mi credi, e ovviamente sei liberissimo di farlo, ma evita di arrotondare per rendere meno credibile quello che ho scritto.
Ho parlato di 124kg per un peso corporeo di 69, e sono 170-(172 per la precisione)cm, non 100 o 130 come ho letto in alcuni esempi.
Fare 6 kg in più pesando 4 kg in meno è n'altra cosa.
Ti riporto quello che hai scritto per rendere più credibile la cosa:
Originariamente Scritto da powerr
Pensavo fossero più alti i pesi per gareggiare! Il mio massimo alla panca, allenandomi sempre per la massa, quindi niente allenamenti specifici da powerlifter, è stato di 124kg x 6 reps a 69 kg di peso corporeo per 170 di altezza.
Il tuo massimale è intorno ai 145kg con 70kg di peso...............adesso è più credibile?
Ti riporto quello che hai scritto per rendere più credibile la cosa:
Il tuo massimale è intorno ai 145kg con 70kg di peso...............adesso è più credibile?
Senti, io ho scritto una cosa VERA che a te non sembra vera, mi sembra però molto scorretto arrotondare le cifre per renderla ancora più estrema.
Io mi sono sempre allenato con amici alti 180-185 cm che pesano 15-20 kg più di me, ed ho sempre fatto gli stessi pesi, a volte un pò di più(panca, squat, rematori bil.), a volte un pò meno...è così, non posso farci niente, nè devo preoccuparmi che qualcuno ci creda o meno.
Non mi interessa se mi credi , anche perchè mi sembra che tu abbia un'esperienza molto scarsa, ma essere preso in giro dal tuo tono sarcastico non mi va bene.
Detto questo evita di tirarmi nuovamente in ballo in questa discussione perchè non ho veramente voglia di perdere tempo con te, ma non posso lasciarti scrivere tutte le cazzate che ti passano per la testa.
Scusate una domada, io ho un peso che oscilla tra i 63-65 pratico arti marziali, e mi alleno tutti i giorni se possibile, oltre a questo un paio di giorni alla settimana corro, ed un paio li impiego nell' allenamento di tipo pugilistico anche se poi inserisco tecniche di calci nel lavoro al sacco, ho provato e sto' provando diverse tipologie di allenamento coi pesi, secondo voi tenedo conto anche che la mia altezza e' di 165 cm facendo 3 serie da 10 ripetizioni di panca a quanto dovrei aspirare???
Grazie.
Senti, io ho scritto una cosa VERA che a te non sembra vera, mi sembra però molto scorretto arrotondare le cifre per renderla ancora più estrema.
Io non ho arrotondato proprio niente;tu dichiari che riesci ad eseguire con 124kg 6rip:6rip 85% 124kg........ 1rip 100% 145kg.Neanche ti eri accorto che riesci ad eseguire con più del doppio del peso corporeo una rip?
Detto questo evita di tirarmi nuovamente in ballo in questa discussione perchè non ho veramente voglia di perdere tempo con te, ma non posso lasciarti scrivere tutte le cazzate che ti passano per la testa.
Veramente io di cazzate non ne ho dette(almeno io )ho solo riportato una mia opinione(condivisibile o meno):l'utente flex non aveva capito il mio intervento nei tuoi confronti e di fatti gli ho spiegato(tirandoti in ballo ovviamente) perchè non ti credevo/credo......tutto qui.
Scusate una domada, io ho un peso che oscilla tra i 63-65 pratico arti marziali, e mi alleno tutti i giorni se possibile, oltre a questo un paio di giorni alla settimana corro, ed un paio li impiego nell' allenamento di tipo pugilistico anche se poi inserisco tecniche di calci nel lavoro al sacco, ho provato e sto' provando diverse tipologie di allenamento coi pesi, secondo voi tenedo conto anche che la mia altezza e' di 165 cm facendo 3 serie da 10 ripetizioni di panca a quanto dovrei aspirare???
Grazie.
Secondo me non devi aspirare ad un peso, anche perchè è una cosa che varia moltissimo da persona a persona, ma semplicemente cercare di migliorare continuamente.
Considera anche che con gli sport che fai il lavoro coi pesi va fatto in un certo modo, non certo come lo fa un aspirante BB, tu devi lavorare più sulla velocità e sulla potenza che sulla forza massimale.
Io non ho arrotondato proprio niente;tu dichiari che riesci ad eseguire con 124kg 6rip:6rip 85% 124kg........ 1rip 100% 145kg.Neanche ti eri accorto che riesci ad eseguire con più del doppio del peso corporeo una rip?
1) ho scritto chiaramente che non ho mai fatto massimali, ma che il famoso ex atleta di cui parlavo mi aveva detto che potevo fare con un pò di pratica sui 150kg, quindi si tratta di un massimale TEORICO, non PRATICO, e l'ho detto molto chiaramente.
2) L'arrotondamento a cui mi riferivo non è certo quello del massimale, che è sostanzialmente corretto, ma questo " Se uno di 65kg mi dice che fa 130kg di distensioni su panca,essendo un bb per giunta,ed allenandosi quasi esclusivamente per la massa,beh..........perdonami...............ma non ci credo."
Hai aggiunto 6kg al peso sollevato e tolto 4 kg al peso corporeo, e la differenza non è poca!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta