Kettlebells Revolution

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cos78
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2002
    • 428
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ardus, dicevo che è reperibile il libro di Saxon, come moltissimi altri da Hinbern....

dovrei invece avere qualcosa in archivio sugli infortuni (sperando di non averlo cancellato).
    provo a controllare entro la settimana.

Commenta

• Emidio
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 247
      • 3
      • 0
      • caserta
      • Send PM

Il libro che scrisse si chiama "Text book of weight lifting".
      Ho spulciato un pò e ho trovato un sito dove sono visibili i capitoli nel libro. Tra questi ci sono : esercizi con la palla, posizione di spalle piedi etc etc ( solo i titoli però )
      la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• cos78
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2002
        • 428
        • 0
        • 0
        • Send PM

Lo ordini da Hinbern se vuoi... li ha praticamente tutti.
        il catalogo è gratuito.
        spedisce anche in italia.

ad esempio, al volo entrambi di Saxon, ho trovato:
        The Development of Physical Power -1906
        The Textbook of Weight-Lifting - 1910

15 USD cadauno+ spese di spedizione

Commenta

• Rena
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2005
          • 183
          • 2
          • 0
          • Genova
          • Send PM

E qualcuno parla di " Kettlebells Revolution "

Commenta

• erikz1
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 1344
            • 47
            • 10
            • Send PM

Che bel vecchio 3d che ho trovato
            Non per continuare la diatriba nel vostro territorio, ammesso che il 3d sia anche posto nella sezione sbagliata, ma bastava che 1 moderatore a suo tempo lo spostasse in "allenamento" o dove piu' gli gradiva.
            La mia domanda sorge spontanea, quanti tra quelli di voi che hanno sparato a zero hanno provato un Kb ???

Io penso che prima di silurare bisogna :

1) essere informati sufficentemente per sapere quello che si dice

2) provare sul campo e poi esprimere giudizi (negativi o positivi...)

Non è che se tra qualche mesetto esce che Simmons si allena coi Kb vi mettete tutti a palleggiare con le sfere di ghisa, eh? (è una battuta )

ciao

Commenta

• 10121981
              Bodyweb Member
              • Dec 2005
              • 338
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Coach Silver
              Grazie a coloro i quali hanno espresso il loro punto di vista.E'importante il vostro contributo.

Nessuno vuole fare spamming.
              Divulghiamo un Ideologia di allenamento ,per Noi, importante e utilizziamo gli slogan che ci pare.

Detto questo,inizieremo a trattare questo argomento dando supporto agli utenti che faranno osservazioni costruttive e che vorranno avvalersi del Nostro aiuto.
              Le altre osservazioni:Retoriche,Invalidanti,psicotiche o quant'altro, saranno IGNORATE(prima e ultima volta che lo scrivo!)

Grazie e buon allenamento a tutti.
              Coach Silver
              Modesti sopratutto! Noi con la n minuscola grazie.

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

ciao erikz, sono enricoPL di ironmilitia.
                La questione non è tanto sparare a zero, quanto essere obbiettivi sulla reale efficacia di un allenamento con le gyre.
                Attenzione io non sto dicendo che non servono a nulla, io stesso se le avessi in palestra le userei (anche perchè alcuni esercizi di snatch con i manubri ogni tanto li faccio), pero' il problema è che queste cose vengono presentate come la soluzione definitiva e come "l'ultimate training method".
                Ragionando in un ottica da PL sono ottime come integrazione all'allenamento senza ombra di dubbio (Simmons le usa, le fa usare, le pubblicizza e le vende basta che vai a vedere su www.elitefts.com la tana di tutti i westsiders), da qui a dire che un atleta alle prime armi possa trarne giovamento ai fini della prestazione nel powerlifting ce ne corre.
                Sempre parlando in ottica da PL li vedo molto utili come strumenti per la coordinazione, ma se dietro non c'è anche il lavoro con i pesi, diventi soltanto bravo a maneggiare il kettlebell non a sollevare il bilanciere carico.
                C'è sempre l' hype per ogni cosa "nuova" che ha alle spalle una buona campagna di marketing. Anche l'ab roller che vendono in tv se lo usi bene ti allena alla grande gli addominali, quello che viene omesso è che il modello squartato che fa l'esercizio nello spot non si allena solo con quello.
                p.s.
                non è una polemica eh (tra l'altro sono pensieri che avevo già espresso).
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• erikz1
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2005
                  • 1344
                  • 47
                  • 10
                  • Send PM

Si Enrico lo so che sei lo stesso e quindi sai anche la stima che ho nei tuoi confronti
                  Il discorso primario è che il 3d andava postato in allenamento, e lho specificato quindi andava spostato.
                  Perche' andava in allenamento? semplice, perche' l'allenamento coi Kb copre uno spettro ben piu' ampio cioe' puo' essere una buona integrazione per l'allenamento specifico per la forza ma si passa anche ed inevitabilmente per il fitness, nel senso che le giryes sforzano bene anche l'apparato cardio-respiratorio oltre che muscolare.
                  La cosa fastidiosa è che alcuni, non tu Enrico che sei un ragazzo per quel che vedo anche nell'altro forum molto disponibile, esprimono giudizzi e catalogano senza aver provato ma ancor peggio senza conoscere o solo per aver letto 2 righe...dai non è cosi' che si' fa'...e ribadisco il 3d andava sicuramente in allenamento

Commenta

• MaxRossini50@yahoo
                    Banned
                    • May 2006
                    • 236
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

bella trovata commerciale

Commenta

• erikz1
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 1344
                      • 47
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MaxRossini50@yahoo
                      bella trovata commerciale
                      Come volevasi dimostrare, oddio che risate

Commenta

• MaxRossini50@yahoo
                        Banned
                        • May 2006
                        • 236
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1
                        Come volevasi dimostrare, oddio che risate
                        io li conosco i kettelbell ,te ne ho anche parlato in un post. Non sono una invenzione di oggi ma sono di molto tempo fa. E se vennero messi da parte si vede che non erano poi cosi' eccezziunaliiii veramente

Commenta

• erikz1
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 1344
                          • 47
                          • 10
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MaxRossini50@yahoo
                          io li conosco i kettelbell ,te ne ho anche parlato in un post. Non sono una invenzione di oggi ma sono di molto tempo fa. E se vennero messi da parte si vede che non erano poi cosi' eccezziunaliiii veramente
                          Vennero messi da parte come negli anni 70 venne messo da parte lo squat dalla scuola francese.
                          Li conosci o li hai usati? ... per conoscerli puo significare che sai come sono fatti, non è poco parlo sul serio.
                          E comunque vennero messi da parte in Italia MA nei paesi dell'est continuarono regolarmente ad essere usati infatti i Girevik sono gli atleti che si cimentano nelle gare, snatch e jerk.
                          Io ho 38 anni ed è una ventina d'anni che mi diletto coi pesi in maniera discontinua dal basso della mia inesperienza il carico lo senti in maniera diversa in piu' sviluppi molta piu' coordinazione che con i pesi classici, coi Kb puoi lavorare in tanti modi sia di forza, sia di fitness, sia di recupero.
                          Mi spiace di averli scoperti solo ora!
                          ciao

Commenta

• carlopaco
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao a tutti.
                            sono nuovo di questo forum e un neofita del kettlelbell.

Vorrei acquistare una coppia di KB ma nn so dove trovarli.
                            Qualcuno può darmi suggerimennti a riguardo
                            Grazie mille
                            Carlo

Commenta

• Morphelios
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 1
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da carlopaco Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti.
                              sono nuovo di questo forum e un neofita del kettlelbell.

Vorrei acquistare una coppia di KB ma nn so dove trovarli.
                              Qualcuno può darmi suggerimennti a riguardo
                              Grazie mille
                              Carlo
                              L'unico sito italiano che io conosca in grado di fornirti ( per ora ) Kettlebell di ogni peso a basso costo e in brevissimo tempo, è http://www.lacertosus.it/
                              I prezzi sono inferiori ai concorrenti, e i tempi di consegna si aggirano intorno alle 24\48 ore.
                              Ovviamente dovrai registrarti.
                              Ah dimenticavo...sono nuovo un saluto a tutti voi del forum!!

Commenta

• Lo7us
                                Banned
                                • Jan 2007
                                • 125
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Morphelios Visualizza Messaggio
                                L'unico sito italiano che io conosca in grado di fornirti ( per ora ) Kettlebell di ogni peso a basso costo e in brevissimo tempo, è http://www.lacertosus.it/
                                I prezzi sono inferiori ai concorrenti, e i tempi di consegna si aggirano intorno alle 24\48 ore.
                                Ovviamente dovrai registrarti.
                                Ah dimenticavo...sono nuovo un saluto a tutti voi del forum!!
                                Anche io ho acquistato da loro ( lacertosus.it ) 2 Kettlebells. In 2 giorni ho gia cominciato ad allenarmi. ottimo servizio. Oltre a questo dopo aver scambiato qualche mail con un operatore mi ha fatto capire che aspettano altri modelli più professionali....quindi...speriamo bene.

Commenta

Working...
                                X