Kettlebells Revolution

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Coach Silver
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 4
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Kettlebells Revolution

Salve a tutti gli utenti del forum.
    Con piacere annuncio che siamo pronti a soddisfare le richieste dei più entusiasti cultori dei kettlebell.
    Siamo agli inizi e abbiamo bisogno di migliorarci ma grazie al vostro aiuto e supporto potremo crescere assieme.

Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di domanda /suggerimento.

Non rimanete al palo Entrate ora nel movimento che cambierà il modo di allenarsi!
    join the revolution.
    Scusate se sono un pò dislessico ma sono le due di notte!!!

Ciao & grazie
    Coach Silver
  • Rena
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 183
    • 2
    • 0
    • Genova
    • Send PM

Ciao, vorrei ricordare che attrezzi simili compaiono in raffigurazioni dell'antica Grecia ( 400 A.C.) riguardanti i giochi di forza ed abilita di alcune ricorrenze annuali, ricordo in particolare una raffigurazione di salti in lungo dove dei pesi ( prismi rettangolari) con maniglia venivano fatti oscillare parallelamente ai fianchi per poi estendere le braccia in avanti in gesto di lancio senza mollare la presa e contemporaneamente, eseguire un balzo in avanti affinchè il peso stesso così lanciato funga da trattore e ne risulti un balzo più lungo; ed ancora: dopo il dominio romano le tecniche di cui sopra furono utilizzate dall'esercito ed adattate al concetto di lotta e battaglia all'arma bianca per rendere più forti e temibili i soldati d'elite ( condottieri, graduati ecc. d'alto rango insomma), successivamente furono adottate per l'allenamento dei gladiatori.
    Sono tecniche e strumenti certamente interessanti................ ma.... da qui a chiamarla innovazione!!!!.................
    Ciao con simpatia.

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

Si ok interessano anche a me, ma evitiamo pubblicità inutili; se ne vuoi parlare ed illustrare l'allenamento coi Kettlebelle ok...però grazie.
      Ciao
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Rena
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 183
        • 2
        • 0
        • Genova
        • Send PM

Ciao Enry, a chi ti stai rivolgendo?

Commenta

• Emidio
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 247
          • 3
          • 0
          • caserta
          • Send PM

Ma perchè tornare alle candele quando esiste la lampadina?
          Vabbè che le cose antiche spesso funzionano meglio delle ultramoderne e delle macchine da palestra che fanno anche il bidet all'atleta ma.. ora esageriamo..
          cosa avrebbero di meglio sti cosi rispetto ad un normale manubrio?
          Sto solo chiedendo sia chiaro, magari mi sbaglio io ( ma non credo )
          la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Rena
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2005
            • 183
            • 2
            • 0
            • Genova
            • Send PM

Ciao Emidio, infatti come ho scritto nel mio post precedente..........non è che si può chiamare rivoluzione o innovazione, credo che le tecniche di oggi siano progredite un po rispetto al periodo dell'Impero Romano.............. che ne dite?
            Poi ci sta che uno possa allenarsi anche all'Antica, è questione di scelte.

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rena
              Ciao Enry, a chi ti stai rivolgendo?
              rena...se uno non quota il tuo messaggio (come ho fato ora) vuol dire che ci si stà rivolgendo a chi ha lanciato il messaggio originale.....
              Ciao

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
                Ma perchè tornare alle candele quando esiste la lampadina?
                Vabbè che le cose antiche spesso funzionano meglio delle ultramoderne e delle macchine da palestra che fanno anche il bidet all'atleta ma.. ora esageriamo..
                cosa avrebbero di meglio sti cosi rispetto ad un normale manubrio?
                Sto solo chiedendo sia chiaro, magari mi sbaglio io ( ma non credo )
                no fermi....le gyre (mi sembra si scriva cosi) non servono per fare i curl in maniera un po più bizzarra, servono per effettuare dei movimenti particolari che il manubrio o il bilanciere, per sua struttura, non ti consente.
                Il risultato è che dovresti incrementare con questo tipo di allenamento l'equilibrio e la stabilità generale, carryover che dovrebbe poi tornarti utile nello squat. I pareri sono discordanti, però gli esercizi sono una figata e me piacerebbe provarli.
                Ciao

Commenta

• Rena
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2005
                  • 183
                  • 2
                  • 0
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
                  rena...se uno non quota il tuo messaggio (come ho fato ora) vuol dire che ci si stà rivolgendo a chi ha lanciato il messaggio originale.....
                  Ciao
                  Ok Enry non ci pensavo. ciao

Commenta

• Emidio
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 247
                    • 3
                    • 0
                    • caserta
                    • Send PM

Mah.. sono scettico.

Poi figata non vuol dire utile
                    la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• kryp
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 47
                      • 4
                      • 3
                      • Terni
                      • Send PM

Mah.. sono scettico.

Penso che in palestra si agiusto anche divertirsi
                      http://it.youtube.com/user/kryp82

Commenta

• PowerEnrico
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1960
                        • 80
                        • 31
                        • Roma
                        • Send PM

Mah.. sono scettico.

a be se è per questo pensa solo che ancora oggi c'è gente che è scettica sull'efficacia del BOX SQUAT; anche io sono come san tommaso, ma non credo che provare ad allenarmi co sti cosi possa farmi male, in fin dei conti non si tratta di lasciare l'allenamento classico, ma di inserire una sessione in più con questi aggeggi.
                        Ciao

Commenta

• Rena
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2005
                          • 183
                          • 2
                          • 0
                          • Genova
                          • Send PM

Ah bhe... si..... non è detto che rispolverare vecchi sistemi adattandoli alle nuove teorie non si possano spremere ancora un pò ed avere ulteriore beneficio, semprechè siano integranti di quanto già produttivo, oppure che servano come nuovo stimolo per ulteriore progressione.
                          Cmq del resto, come dice Kryp..... ci si può anche divertire, ............. eee........ se hanno reso forti i Gladiatori...................
                          Ciao

Commenta

• Rena
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2005
                            • 183
                            • 2
                            • 0
                            • Genova
                            • Send PM

Cmq l'unica cosa che mi ha fatto sorridere, in senso bonario della parola, è che chi ha lanciato questa discussione ha definito questi pesi con maniglia " Revolution ", per il resto ci sta tutto, in effetti la moderna ginnastica artistica era utilizzata anche dai saltimbanchi dell'anno 1000 e forse prima, il Giavellotto è utilizzato in campo ludico fino dagli albori delle civiltà (lanciarlo il più distante e con la maggior precisione possibile era una prova di abilità e maturità), pensiamo anche al tiro con l'arco moderno ecc. ecc. Tutto lo sport arriva dall'antichità, è stato solo rimodernato di volta in volta con l'evoluzione delle varie tecniche e conoscenze nuove; ripresentare metodi antichi e chiamarli " Innovazione " mi fa solo sorridere .......... ecco tutto.
                            Mi raccomando, sto sorridendo effettivamente con simpatia, spero che nessuno se la prenda a male.
                            Ciao
                            Last edited by Rena; 21-07-2005, 13:37:50.

Commenta

• Emidio
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 247
                              • 3
                              • 0
                              • caserta
                              • Send PM

Finchè un powerlifter nn pensa di affidarsi completamente a questi attrezzi ovviamente non c'è nulla di male. Credo che possano essere tranquillamente utilizzabili per il potenziamento generale. Quanto al divertimento sono daccordo anche io sul fatto che non ci sia nulla di sbagliato e che si debba mantenere vivo l'entusiasmo ( per quanto mi riguarda difatti, ultimamente sto usando tantissimo gli elastici - quelli per i bagagli che si vendono a metraggio - per potenziare un pò tutti i muscoli. Mi sto trovando benissimo ad eseguire rematori, curls, esercizi per i tricipiti, deltoidi posteriori ed esterni, tirate per i glutei con l'elastico tra le gambe etc. Poi ovviamente sto sperimentando molto anche con l'applicazione dei suddetti elastici negli esercizi di panca, box squat etc ). L'importante è non pensare esclusivamente a divertirsi, ma questo lo sappiamo già

Commenta

Working...
                              X