If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mmm...si...te lo dirò con certazza quando anche io farò 380kg ahahah!
Ciao
Enrico.........ma quanto c....o sono forti sti qui.............va be!||||| a noi non resta che scrivere sul forum e illuderci di diventare un giorno come loro.
Intanto continuamo ad allenarci e a migliorare i nostri miseri 5 kiletti all'anno. Almeno divento bella tosta e muscolosa e se Franco mi fa arrabbiare lo posso menare ad armi pari
No no chiaramente, però generalmente la forza assoluta la fa da padrone chi pesa di +, poi chiaramente il rapporto tra BW e carichi cambia sensibilmente, immagina un toro da 150kg sollevare quasi 3BW/3,5BW allo stacco, direi impossibile, mentre per categorie inferiori diciamo che l'alzata è + fattibile.
No no chiaramente, però generalmente la forza assoluta la fa da padrone chi pesa di +, poi chiaramente il rapporto tra BW e carichi cambia sensibilmente, immagina un toro da 150kg sollevare quasi 3BW/3,5BW allo stacco, direi impossibile, mentre per categorie inferiori diciamo che l'alzata è + fattibile.
Questo si, infatti più le categorie di peso sono leggere, più il rapporto tra peso corporeo e peso sollevato è favorito. Da come avevi scritto si capiva che se un +125 fa 400 di stacco è normale perchè il suo peso corporeo è alto.
ma vedi in realtà lo fanno eccome....
Il westside non è altro che un sistema ampliato da Simmons sulle teorie di Zatsiorsky e Verkhoshansky, che non mi sembrano proprio nomi da Yenkee! Simmons gli ha dato solo un nome legato alla sua palestra (westside barbell club appunto) ma il sistema di allenamento che c'è alla base è sempre quello: il metodo coniugato.
Ciao
......................il sistema di allenamento che c'è alla base è sempre quello: il metodo coniugato.
Ciao
....ed hai proprio ragione ,ma e' sulla messa in pratica del metodo che si riscontrano differenze enormi,
ad esempio per quanto riguarda lo stacco:
2x2 al 90% sono 4 sollevamenti
1x4 al 90% sono sempre 4 sollevamenti
ma dall'esperienza personale e altrui come preparatore, ti garantisco che non e' la stessa cosa.
Inoltre e' diverso fare il 40% dei sollevamenti al 90/95% rispetto al 10% dei sollevamenti al 90/95% .
Non dirmi che ho semplificato tutto ad un banale esempio lo so perfettamente pero' il concetto e' che gli americani lavorano per troppo tempo molto pesante ed io non ritengo che sia L'interpretazione piu' corretta di Zatsiorsky e Verkhoshansky.
[QUOTE=dona the best.....iapero' il concetto e' che gli americani lavorano per troppo tempo molto pesante ed io non ritengo che sia L'interpretazione piu' corretta di Zatsiorsky e Verkhoshansky.[/QUOTE]
...oddio dona non è proprio cosi; pesante si ma su parziali non su movimenti di gara...c'è una bella differenza...
Ciao
............non c'e' una bella differenza ...............a livello neuro...... e' la stessa cosa.....e poi coi movimenti parziali non si usa il 90% ma molto di piu'.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta