Precisazioni dalla Presidenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SANDROFIPL
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 22
    • 0
    • 1
    • Send PM

Precisazioni dalla Presidenza

L’Art 27 della Costituzione Italiana prevede che la responsabilità penale è personale e che nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva.

Ognuno dovrebbe conoscere quali sono i propri diritti e dove cessano di poter essere esercitati, perché li iniziano i diritti degli altri.

Evidentemente questa elementare conoscenza di quella che si chiama educazione civica, non fa parte del bagaglio culturale di quanti si sentono in dovere di intervenire su una questione della quale non si conoscono ancora i risvolti giuridici.

Non comprendiamo se questa opera distruttiva e denigratoria del nome della FIPL abbia secondi fini: ci stiamo attivando per verificarlo e per prendere le opportune precauzioni, anche legali, a difesa del buon nome della FIPL.

Vorremmo inoltre far notare al Sig. Gismondi e a quanti fossero interessati, che le eventuali implicazioni di cui dichiara di essere a conoscenza, non possono in alcun modo gettare ombre sui 600 tesserati della FIPL e che nella FIPL credono.

Vorremmo far notare inoltre che la WADA, controlla atleti italiani, i quali a loro volta sono controllati dalla FIPL, dall’ EPF e dall’ IPF; se dovessero emergere responsabilità di qualsiasi tipo a carico di tesserati, sarà compito del Consiglio FIPL e della Commissione disciplinare, assumere le decisioni del caso, decisioni delle quali non dobbiamo rendere conto a nessuno, tanto meno al Sig. Gismondi.

La FIPL ha sempre dichiarato che chiunque è libero di gareggiare dove vuole, senza ridicoli steccati o barriere, messe in atto da altre federazioni, che sanno tanto di “segregazione sportiva”; il Sig Gismondi o chiunque altro è libero di assumere tutte le decisioni del caso.

Da ultimo un avviso a tutti gli utenti; le discussioni su questo forum debbono avere esclusivamente per oggetto: allenamento, reportage di gare e foto. Ogni altra discussione sulla vita federale inerente gli Organi che la costituiscono, deve essere indirizzata alla Segreteria Nazionale o alla Presidenza, tramite gli indirizzi mail pubblicati sul sito ufficiale.

Grazie

Sandro ROSSI.

• JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da SANDROFIPL
    Da ultimo un avviso a tutti gli utenti; le discussioni su questo forum debbono avere esclusivamente per oggetto: allenamento, reportage di gare e foto.
    scusa se ti correggo,

le discussioni su questa sezione del forum, a discrezione del proprietario della board stessa

senza nessuna polemica

bye
    Last edited by JPP; 05-07-2005, 17:38:29.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88260
      • 2,231
      • 2,951
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
      scusa se ti correggo,

le discussioni su questa sezione del forum, a discrezione del proprietario della board stessa

senza nessuna polemica

bye
      JPP, questa sezione della Board è affidata in modo ufficiale a Rossi ed alla federazione Powerlifting.

Qualora volessero il mio aiuto (da tecnico informatico) sanno che è sufficiente mandarmi una mail, questo solo perchè io non riesco a leggere tutti i post del forum.
      Immagino comunque che sia una cosa facilmente risolvibile

Commenta

• Rena
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 183
        • 2
        • 0
        • Genova
        • Send PM

Tengo a precisare solo quattro cose :

Non è mia intenzione screditare in alcun modo la FIPL ( se aveste letto meglio il mio post lo avreste capito)

Nessuno deve rendere conto a me di cio che fa,

Ho esternato semplicemente un mio pensiero su quanto è stato scritto su questo forum stesso.

Ho espresso il desiderio di dissociare la mia persona e quanti la pensano come me da logiche che non sono mie.

Non mi dilungo molto di più tanto non credo sia il caso.
        Grazie per l'attenzione.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88260
          • 2,231
          • 2,951
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rena
          Tengo a precisare solo quattro cose :

Non è mia intenzione screditare in alcun modo la FIPL ( se aveste letto meglio il mio post lo avreste capito)

Nessuno deve rendere conto a me di cio che fa,

Ho esternato semplicemente un mio pensiero su quanto è stato scritto su questo forum stesso.

Ho espresso il desiderio di dissociare la mia persona e quanti la pensano come me da logiche che non sono mie.

Non mi dilungo molto di più tanto non credo sia il caso.
          Grazie per l'attenzione.
          Non c'è problema, credo Sandro abbia fatto una precisazione a scopo cautelativo per prevenire certi comportamenti che hanno luogo a volte sulle board

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
            Non c'è problema, credo Sandro abbia fatto una precisazione a scopo cautelativo per prevenire certi comportamenti che hanno luogo a volte sulle board

Sergio, io ti devo mandare una mail
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• dona the best.....ia
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 128
              • 0
              • 0
              • Lesmo
              • Send PM

Franco Sala ,consigliere della Federazione Italiana powerlifting (FIPL) condivide pienamente la linea federativa espressa dal Presidente Sandro Rossi.
              Last edited by dona the best.....ia; 06-07-2005, 00:33:49.

Commenta

• Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

ottimo

Ottimo Sandro : ho detto la stessa cosa in diversi altri 3d , non solo in riferimento al doping , ma forse c' è ancora qualcuno che crede che la responsabilità sia collettiva , per "gruppi" , e che bastino dei sospetti per condannare "a priori"
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

Commenta

• Rena
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2005
                  • 183
                  • 2
                  • 0
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                  Ottimo Sandro : ho detto la stessa cosa in diversi altri 3d , non solo in riferimento al doping , ma forse c' è ancora qualcuno che crede che la responsabilità sia collettiva , per "gruppi" , e che bastino dei sospetti per condannare "a priori"
                  Ciao Luna, non so se questo è indirettamente indirizzato a me, se così fosse, per quanto mi riguarda, sbagli di grosso nel giudicare la mia persona, infatti non ho condannato a priori nessuno tantomeno ho responsabilizzato "gruppi" per azioni di pochi, quindi, probabilmente anche tu hai letto molto male i miei post, che se letti a dovere sono molto chiari.
                  Se mi sono sbagliato io e quello che hai scritto non è indirizzato a me ........ domando scusa.
                  E con questo, per come la vedo io, dal canto mio considero chiusa questa odiosa discussione.
                  Ciao a tutti

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

Non eri tu quello che ha chiesto i nomi ?
                    Non era indirizzato solo a te ma anche a quelli che hanno detto cose tipo : "se ci fossero più controlli a sorpresa i russi non sarebbero così forti" ma perchè ? Li si considera dopati a priori ? Oppure "andiamo a menare gli albanesi" ma perchè ? Sono tutti stupratori per il solo fatto di essere albanesi ? ecc. ecc.
                    sigpic

Commenta

• Rena
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2005
                      • 183
                      • 2
                      • 0
                      • Genova
                      • Send PM

In molti ci siamo fatti la stessa domanda, credo sia leggittimo porsi domande di questo tipo.
                      Rileggiti un po i vari post (non solo miei), ma cerca di leggerli meglio stai travisando molte cose, tu come altri.

Commenta

• Rena
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2005
                        • 183
                        • 2
                        • 0
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                        Non eri tu quello che ha chiesto i nomi ?
                        Non era indirizzato solo a te ma anche a quelli che hanno detto cose tipo : "se ci fossero più controlli a sorpresa i russi non sarebbero così forti" ma perchè ? Li si considera dopati a priori ? Oppure "andiamo a menare gli albanesi" ma perchè ? Sono tutti stupratori per il solo fatto di essere albanesi ? ecc. ecc.
                        E se io leggessi questo post come tu leggi quelli degli altri?.............. potrei accusarti di avermi dato del violento-razzista ma non lo faccio perchè per fortuna riesco ancora a cogliere il senso del discorso.
                        Quindi chi ha più pregiudizi?............... colui che interpreta in modo negativo e vittimistico ciò che scrivono gli altri?..............oppure colui che legge e valuta razionalmente ed in modo oggettivo quanto scritto?
                        Last edited by Rena; 06-07-2005, 11:42:13.

Commenta

• PowerEnrico
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1960
                          • 80
                          • 31
                          • Roma
                          • Send PM

Il messaggio del Presidente credo non lasci adito ad equivoci; non appena verranno accertate responsabilità personali la federazione prenderà tutte le misure disciplinari del caso. Personalmente gradirei che le polemiche sterili non trovassero terreno fertile in questo spazio a noi concesso, però vedo che la cosa risulta difficile ad alcuni utenti. Come ribadito da Sandro anche io gradirei che l'argomento portante del forum fossero discussioni sull'allenamento e tematiche ad esso inerenti; fine ultimo per il quale è stato istituito e per il quale stiamo lavorando: la divulgazione di questo grande sport. Se il nostro lavoro deve essere offuscato da continui litigi e discussioni fini a se stesse, valuteremo la possibilità di chiudere definitivamente questo spazio.

gradirei che a questo post non ci fosse risposta; prendetelo come una comunicazione di servizio. Grazie.
                          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rena
                            E se io leggessi questo post come tu leggi quelli degli altri?.............. potrei accusarti di avermi dato del violento-razzista ma non lo faccio perchè per fortuna riesco ancora a cogliere il senso del discorso.
                            Quindi chi ha più pregiudizi?............... colui che interpreta in modo negativo e vittimistico ciò che scrivono gli altri?..............oppure colui che legge e valuta razionalmente ed in modo oggettivo quanto scritto?
                            hai capito esattamente alla rovescia : prendi quello che hai capito e giralo di 180° e avrai il mio pensiero ; cmq per me finisce qui
                            sigpic

Commenta

• Rena
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2005
                              • 183
                              • 2
                              • 0
                              • Genova
                              • Send PM

Luna come al solito non hai capito un'accidente.......... Basta non ho più voglia di discutere con una persona che capisce quello che vuole e comunque sempre alla cacchio campana e non sa leggere.

Commenta

Working...
                              X